Consiglio Pc per uso lavorativo

luigi_09

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti
Ero interessato ad acquistare un portatile per uso lavorativo. Nel mio caso mi servirebbe per lavorare in uno studio legale, quindi mi servirebbe un PC che sia sicuramente pratico, leggero, non troppo grande (13 pollici, massimo 14), con un ottimo livello di autonomia dato che lo dovrò utilizzare molto anche in giro, e che sia adatto a qualsiasi attività di smartworking o call.
Come budget posso spendere fino a 1000 euro, se proprio ne vale la pena posso arrivare anche sui 1200€.
Vi dico che ad una prima ricerca (non approfondita) avevo trovato interessante sia il Microsoft Surface Laptop 5 (trovato su mediaworld a 999 nella versione 8GB RAM e i5 e 256GB e 1200 nella versione 512GB) e l'asus zenbook 14 a 1099euro, con 16RAM, i7 e 512GB. Tuttavia non sono molto esperto di computer quindi mi affido a voi per ulteriori consigli.
Grazie in anticipo!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
macbook air con M1 o M2 per il tuo utilizzo, qualità premium, batteria infinita, leggero e ottime prestazioni per lavorare, anche se vuoi farci editing video non troppo spinto o foto editing non avrai problemi

se vuoi stare su windows, c'è questo vivobook o questo zenbook, ma il macbook è di gran lunga superiore
 
Ultima modifica:

luigi_09

Nuovo Utente
9
0
macbook air con M1 o M2 per il tuo utilizzo, qualità premium, batteria infinita, leggero e ottime prestazioni per lavorare, anche se vuoi farci editing video non troppo spinto o foto editing non avrai problemi

se vuoi stare su windows, c'è questo vivobook o questo zenbook, ma il macbook è di gran lunga superiore