consiglio pc portatile render, grafica

wertu

Nuovo Utente
63
9
Salve, potete consigliarmi un pc portatile, budget sotto i 900 euro, max 1000 se proprio vale la pena?
Ho necessità di cambiare pc. Uso lavorativo, render su VR , Rhinoceros etc.

Se sapete di qualche offerta,visto il periodo Black friday, sarebbe ottimo.

Molte grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Salve, potete consigliarmi un pc portatile, budget sotto i 900 euro, max 1000 se proprio vale la pena?
Ho necessità di cambiare pc. Uso lavorativo, render su VR , Rhinoceros etc.

Se sapete di qualche offerta,visto il periodo Black friday, sarebbe ottimo.

Molte grazie
difficilmente vanno in offerta i prodotti "buoni", al massimo gli aumentano il prezzo prima e poi te li rivendono come scontato
dalla spagna puoi prendere questo, le garanzie restano le stesse su amazon, cambiano 6 lettere sulla tastiera (facilmente modificabili con degli stickers)
dall'italia puoi andare su questo e aggiungere altri 8/16gb di ram

c'è una guida per scegliere la giusta workstation
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Salve, potete consigliarmi un pc portatile, budget sotto i 900 euro, max 1000 se proprio vale la pena?
Ho necessità di cambiare pc. Uso lavorativo, render su VR , Rhinoceros etc.

Se sapete di qualche offerta,visto il periodo Black friday, sarebbe ottimo.

Molte grazie

Ciao! E', attualmente in offerta ci sarebbe Questo HP , Oppure, un pò "tamarro" ma buono Questo DELL per poco più del budget...
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
questa è l'offerta dell'anno secondo me
16 gb ram, 512 ssd nvme, cpu amd ryzen 7 ed rtx 3050 a 50 € in più del budget
Post unito automaticamente:

8 core e 16 thread, secondo me ne vale veramente la pena
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
questa è l'offerta dell'anno secondo me
16 gb ram, 512 ssd nvme, cpu amd ryzen 7 ed rtx 3050 a 50 € in più del budget
Post unito automaticamente:

8 core e 16 thread, secondo me ne vale veramente la pena

Si bella offerta, ma la "pecca" sta nel processore che è la versione "U" a risparmio energetico e non la serie H...
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
vabbe ma 4,30GHz il mio "povero i5 (che va benissimissimo)" non ci arriva e comunque sono 8 core
 

wertu

Nuovo Utente
63
9
difficilmente vanno in offerta i prodotti "buoni", al massimo gli aumentano il prezzo prima e poi te li rivendono come scontato
dalla spagna puoi prendere questo, le garanzie restano le stesse su amazon, cambiano 6 lettere sulla tastiera (facilmente modificabili con degli stickers)
dall'italia puoi andare su questo e aggiungere altri 8/16gb di ram

c'è una guida per scegliere la giusta workstation
Grazie! Non riesco a trovare molte info a riguardo e le recensioni (per quel che possono valere) non sembrano ottimali. Lo consigli perché ci hai avuto a che fare?
Ciao! E', attualmente in offerta ci sarebbe Questo HP , Oppure, un pò "tamarro" ma buono Questo DELL per poco più del budget...
Grazie! Belli entrambi. Il primo lo vedo a prezzi pieno( non ci sono indicazioni di sconto), il secondo non mi dispiace come stile tamarro.. però leggevo qui :


che quella scheda grafica , su portatili, performa malino.
Chiaramente capisco che se il budget è 1000, la coperta è corta.

Mentre il primo solo 8gb RAM, significa dovrei aggiungere cash per espanderla.
questa è l'offerta dell'anno secondo me
16 gb ram, 512 ssd nvme, cpu amd ryzen 7 ed rtx 3050 a 50 € in più del budget
Post unito automaticamente:

8 core e 16 thread, secondo me ne vale veramente la pena
Grazie!
Buono come specifiche. Tra il dell bianco tamarro e questo, chi la spunterebbe?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Grazie! Non riesco a trovare molte info a riguardo e le recensioni (per quel che possono valere) non sembrano ottimali. Lo consigli perché ci hai avuto a che fare?
sono la fascia alta da gaming di Asus, il G5 è la vecchia versione con 4800H (puoi vedere i bench nella guida), ma per 900€ hai un notebook completo con gpu dedicata e 16Gb di ram, lo zephyrus è un 14" con 5800H e gpu dedicata, ma solo 8gb di ram, per lavorare decentemente va aumentata
Buono come specifiche. Tra il dell bianco tamarro e questo, chi la spunterebbe?
l'acer è sicuramente da scartare, il motivo l'ha già spiegato @Painterand87, se sfori i 1000€ per quei prodotti, si trova molto di meglio a quel prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

wertu

Nuovo Utente
63
9
sono la fascia alta da gaming di Asus, il G5 è la vecchia versione con 4800H (puoi vedere i bench nella guida), ma per 900€ hai un notebook completo con gpu dedicata e 16Gb di ram, lo zephyrus è un 14" con 5800H e gpu dedicata, ma solo 8gb di ram, per lavorare decentemente va aumentata

l'acer è sicuramente da scartare, il motivo l'ha già spiegato @Painterand87, se sfori i 1000€ per quei prodotti, si trova molto di meglio a quel prezzo
Grazie! Tra i due che mi hai proposto sarei più orientato sull Asus g5. 14" è troppo piccolo come schermo.e preferirei un 16gb RAM di default.

Tra l'Asus e il Dell postato da Painterand87 c'è una grande differenza? (Considerando anche i 250 euro in più).
Noto però che la Asus è venduto senza sistema operativo ( vengo a Windows 8.1, vorrei saltare a piè pari il 10. Quindi l'11 pre installato non sarebbe male)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Tra l'Asus e il Dell postato da Painterand87 c'è una grande differenza? (Considerando anche i 250 euro in più).
la cpu è migliore, ma per 250€, ci prendi (sempre dalla spagna) un legion (con RTX3060) o la versione con 5800H del G5, devi solo aspettare che tornano disponibili
Noto però che la Asus è venduto senza sistema operativo ( vengo a Windows 8.1, vorrei saltare a piè pari il 10. Quindi l'11 pre installato non sarebbe male)
ti costa 12€ la licenza di windows, il sistema si scarica gratuitamente dal sito della microsoft
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
quello è con 5600H, un 12 threads, contro i 16 threads del 5800H, quello corretto è questo, con un display nettamente migliore e si trova intorno ai 1200€, altrimenti c'è la versione con display da 120Hz sui 1100€ in offerta, l'alternativa più economica è andare sul 4800H o sullo zephyrus linkato sopra, se utilizzi un monitor esterno, non hai problemi per il 14"
 

wertu

Nuovo Utente
63
9
Ottimo!grazie.
Sarei più orientato sullo schermo >15".
Quest ultimo legion linkato, al momento, è quello che preferisco, se sotto i 1200.

L'unico neo, spero che max in una decina di giorni rientri in stock e non ci mettano mesi... altrimenti dovrò optare per altro.

Domanda tecnica da niubbo.Per il S.O. di base compro la licenza Windows 11 (es Amazon) poi da altro Pc scarico su chiavetta file dal sito Windows, e installo su PC nuovo?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Domanda tecnica da niubbo.Per il S.O. di base compro la licenza Windows 11 (es Amazon) poi da altro Pc scarico su chiavetta file dal sito Windows, e installo su PC nuovo?
la licenza l'acquisti da qua, 12€ con il codice sconto che ti arriva come PM, dal sito della microsoft scarichi il tool, ti basta seguire le istruzioni e ti crea il supporto di installazione, sul pc nuovo ti basta far partire prima la chiavetta e seguire anche li le istruzioni
ti sconsiglio al momento windows 11 se ci devi lavorare, non è ancora maturo, in futuro puoi aggiornare windows 10 gratuitamente
 

wertu

Nuovo Utente
63
9
Grazie mille!
Hai mica un'idea delle tempistiche di rifornimento magazzini ?
Nel senso, è plausibile ogni settimana rimpolpino i prodotti non disponibili, o va a c...o(caso?:D) e potrei dover aspettare settimane?
Chiedo perché ho computer morto. Posso aspettare qualche giorno ma non un mese
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili