Consiglio portatile

Robs991

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti, vorrei approfittare delle offerte di questi giorni, Black Friday e Cyber day su tutti, per comprare un portatile nuovo.
Ne farei un uso quotidiano ma non lavorativo.
Tendo ad aprire molto schede contemporaneamente, uso Office, e vorrei giocare in streaming ( prima usavo Stadia, domani Luna?).
Schermo da almeno 15" e, se rientra nel budget, scheda grafica dedicata.

Budget: 800-1000 max( ci arriverei solo nel caso ci fossero sostanziali differenze,vorrei rimanere sotto onestamente)

Grazie in anticipo a tutti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Salve a tutti, vorrei approfittare delle offerte di questi giorni, Black Friday e Cyber day su tutti, per comprare un portatile nuovo.
Ne farei un uso quotidiano ma non lavorativo.
Tendo ad aprire molto schede contemporaneamente, uso Office, e vorrei giocare in streaming ( prima usavo Stadia, domani Luna?).
Schermo da almeno 15" e, se rientra nel budget, scheda grafica dedicata.

Budget: 800-1000 max( ci arriverei solo nel caso ci fossero sostanziali differenze,vorrei rimanere sotto onestamente)

Grazie in anticipo a tutti.
vorresti giocare direttamente con l'hardware del notebook o solo in streaming? se solo in streaming c'è questo di fascia business, non è da gaming, quindi anche con gpu dedicata, puoi farci qualcosa ma si farà sentire sotto stress
questo sempre di fascia business da 14", per il prezzo di 900€ è abbastanza allettante, senza gpu dedicata c'è questo o questo
 

Robs991

Nuovo Utente
5
1
vorresti giocare direttamente con l'hardware del notebook o solo in streaming? se solo in streaming c'è questo di fascia business, non è da gaming, quindi anche con gpu dedicata, puoi farci qualcosa ma si farà sentire sotto stress
questo sempre di fascia business da 14", per il prezzo di 900€ è abbastanza allettante, senza gpu dedicata c'è questo o questo
No, principalmente in streaming. Al limite FM e robe così.
Il primo lo seguirò, magari va in ulteriore sconto.
C'è qualcos'altro sui 15" ?
Grazie
 

Massimiliano76

Utente Attivo
799
444
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Prenditi questo DELL se vuoi qualcosa veramente di qualità per farci tutto senza scendere a compromessi lato temperature/prestazioni, con monitor Micro-Edge IPS tecnologia DellUltraSharp.

DELL G15 - 13th Gen Intel Core i5-13450HX (20 MB cache, 10 cores, 16 threads, 4.60 GHz Turbo Boost - NVIDIA GeForce RTX 3050 - da 6 GB GDDR6 - RAM 16 GB, (2 x 8 GB), DDR5 a 4.800 MHz Dual-Channel - SSD M.2 PCIe NVMe, 512 GB - 15,6", FHD 1.920 x 1.080, 120 Hz.

898,99 €
, iva inclusa.




Buona serata.
 
Ultima modifica:

Robs991

Nuovo Utente
5
1
non può andare in sconto una cosa scontata di quasi 300€, ha già il bollino del black friday

fascia business no (qualità più alta, soprattutto con gli schermi)
devi cercarti qualcosa fra i prodotti consumer?
No, vorrei restare in questa fascia, perché ci vorrei fare un periodo medio lungo( 6-8 anni?). Ritorno qui domani, se non dovesse esserci nulla di più interessante, prendo l'Asus che mi hai consigliato.
Prenditi questo DELL se vuoi qualcosa veramente di qualità per farci tutto senza scendere a compromessi lato temperature/prestazioni, con monitor Micro-Edge IPS tecnologia DellUltraSharp.

DELL G15 - 13th Gen Intel Core i5-13450HX (20 MB cache, 10 cores, 16 threads, 4.60 GHz Turbo Boost - NVIDIA GeForce RTX 3050 - da 6 GB GDDR6 - RAM 16 GB, (2 x 8 GB), DDR5 a 4.800 MHz Dual-Channel - SSD M.2 PCIe NVMe, 512 GB - 15,6", FHD 1.920 x 1.080, 120 Hz.

898,99 €
, iva inclusa.




Buona serata.
Grazie.
Ci darò un'occhiata, non conosco i Dell ma sembra avere ottime caratteristiche. A livello di materiali, sono fatti per durare molti anni? Perdona la domanda ingenua nel caso..ma sono neofita
 

Massimiliano76

Utente Attivo
799
444
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
No, vorrei restare in questa fascia, perché ci vorrei fare un periodo medio lungo( 6-8 anni?). Ritorno qui domani, se non dovesse esserci nulla di più interessante, prendo l'Asus che mi hai consigliato.

Grazie.
Ci darò un'occhiata, non conosco i Dell ma sembra avere ottime caratteristiche. A livello di materiali, sono fatti per durare molti anni? Perdona la domanda ingenua nel caso..ma sono neofita


Tranquillo, con HP e DELL vai sul sicuro, sono macchine professionali robuste con certificazioni militari (incluso lo strato del pannello del monitor), non i soliti notebook commerciali. Se ti piace prendilo, ti troverai bene, perchè quelle sono vere Workstation portatili, con sistemi di dissipazione dedicati in rame rosso nichelato con ventole Delta da 120 mm x 31 mm di altezza (quindi ti lascio immaginare l'alta qualità di dissipazione) per CPU, Chipset, GPU. Ovvio devi sfruttarle determinate macchine, se ci fai soltanto uso generico è uno spreco. Spero di esserti stato di aiuto.


Buona serata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Robs991

Psychedelice

Nuovo Utente
58
15
No, vorrei restare in questa fascia, perché ci vorrei fare un periodo medio lungo( 6-8 anni?). Ritorno qui domani, se non dovesse esserci nulla di più interessante, prendo l'Asus che mi hai consigliato.

Grazie.
Ci darò un'occhiata, non conosco i Dell ma sembra avere ottime caratteristiche. A livello di materiali, sono fatti per durare molti anni? Perdona la domanda ingenua nel caso..ma sono neofita
Guarda io ho un G3 che uso tutto il giorno tutti i giorni che ho preso fine 2018 se non erro. Va una bomba
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Robs991

Nuovo Utente
5
1
vorresti giocare direttamente con l'hardware del notebook o solo in streaming? se solo in streaming c'è questo di fascia business, non è da gaming, quindi anche con gpu dedicata, puoi farci qualcosa ma si farà sentire sotto stress
questo sempre di fascia business da 14", per il prezzo di 900€ è abbastanza allettante, senza gpu dedicata c'è questo o questo
Ho inutilmente e colpevolmente aspettato il cyber monday e ora l'Asus vivobook non è più disponibile su Amazon..
Hai cortesemente qualcos'altro da consigliarmi in fascia business? Altrimenti vado sugli altri due.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ho inutilmente e colpevolmente aspettato il cyber monday e ora l'Asus vivobook non è più disponibile su Amazon..
Hai cortesemente qualcos'altro da consigliarmi in fascia business? Altrimenti vado sugli altri due.
con gpu dedicata non più, a parte il primo dei tre linkati su con 2050
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili