• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio PC per giocare ad inZOI

Pubblicità
ma mi hai in ignore ho hai letto quello che ho scritto prima? se prendi un portatile sai già che sarà un prodotto usa e getta, anche cercando siti che assemblano notebook, il massimo dell'aggiornabilità sarà ram e storage, quando prendi un pc desktop, puoi cambiare qualsiasi componente tu voglia, sia in caso di upgrade, sia in caso di problemi con il singolo pezzo, la gpu inizia a fare pochi FPS? la cambi, l'alimentatore non regge la nuova gpu? lo cambi, hai un pc desktop con attacco di alimentazione proprietario? lo cambi (l'intero pc)
E allora il Mac Studio che può arrivare a costare oltre 5000 euro e che non è aggiornabile? Mi risulta che sia un fisso.

Allora perché consigliate portatili della MSI o HP se per voi i fissi prodotti da queste aziende non vanno bene? Non dovrebbe essere la stessa cosa?

Perchè il marchio non è sempre indice di qualità, ci sono prodotti buoni e prodotti non buoni.

Samsung fa ottimi smartphone, ma anche pessimi.
MSI fa ottimi laptop, ma anche pessimi.
LG fa ottimi monitor, ma anche pessimi.

Per questo motivo si chiede consiglio agli altri.
Quando vai a comprare un'auto, punti solo sul marchio o anche sul modello?

Noi qui non ci divertiamo mica a far buttare i soldi alla gente, stiamo cercando di farti capire che se vuoi spendere bene, evita quel pc, punta su prodotti assemblati, ma con componentistica scelta e sicura, in questo modo per 5-7 anni puoi goderti il pc senza spendere 1€ o semplicemente cambiando solo un componente.

Con i pc assemblati, ti prendi quello che offre e fra due anni, se un componente si rompe o invecchia, devi buttare tutto il pc.

E allora il Mac Studio che può arrivare a costare oltre 5000 euro e che non è aggiornabile? Mi risulta che sia un fisso.
hai scelto il brand sbagliato, apple è qualcosa a parte, la sua utenza sa che non può essere aggiornato, ma lo si acquista perchè a livello professionale, offre tanta roba che windows non ha, a partire da un sistema stabile e ottimizzato, chi l'acquista non lo fa di certo per giocarci

Allora perché consigliate portatili della MSI o HP se per voi i fissi prodotti da queste aziende non vanno bene? Non dovrebbe essere la stessa cosa?
A parte che no, come ti hanno già risposto gli altri ma poi non è tanto questione di brand (anche perché, in generale, non è che se un prodotto di un'azienda riesce bene allora automaticamente tutti gli altri sono da consigliare a prescidere), quanto del fatto che per una questione di aggiornabilità e rapporto qualità/prezzo il PC da te indicato non sarebbe la scelta ottimale e ti sono state indicate soluzioni alternative mirate ad un acquisto più oculato (quali il preassemblato indicato da mr_loco in prima pagina od il consiglio di fartelo assemblare con componenti migliori ed una spesa simile...anche perché, sì, il tecnico devi pagarlo ma se il PC da te indicato fosse sovrapprezzato di 100€, quei soldi sarebbe come investirli nell'assemblaggio).

Inutile quindi continuare con gli: "allora questo", "allora quest'altro".

Poi ovviamente il PC in oggetto si accenderà e magari reggerà pure il gioco in questione se soddisfa i requisiti richiesti (anche se bisogna vedere come, dato che ancora non è uscito, ma questo è un altro discorso) ma qua stanno cercando di consigliarti per farti spendere "meglio".

Se invece non vuoi/puoi fare altrimenti, prendi quel PC e questione chiusa e siamo tutti (?) felici.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro