consiglio pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
D

deleted_271768

Ospite
Sei fregato. In generale fa pena, soprattutto con la GT 640 al massimo ci guardi le foto, scordati di giocare con quella...
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ho comprato da un amico questo che ora ti elenco piu un monitor full hd a 300 euro totale dimmi se è stato un cattivo acquisto o no eventualmente lo rivenderò tra un anno tipo fa niente pazienza... Intel i7 2700kGigabyte ga z77 ds3h
10gb ram ddr3
500gb hard disk
1000 gb hard disk
Alimentatore 500w
Nvidia geforce gt 640 2gb
Masterizzatore lg
Lettore di memory card.
Case xtreme.

"Alimentatore 500W" non vuol dire niente. Marca e modello?

La RAM DDR3 boh, 10 GB a cosa servono? Che frequenza sono? Sono banchi uguali o sono tutti diversi?

La scheda madre ti ho già detto sopra.

Gli hard disk dipende, possonoe ssere intatti come ridotti a pochi mesi di vita rimanenti.

GT640... Schifo, non serve a niente, è una scheda che va bene per vedere due film.

Masterizzatore.. Almeno quello poteva regalartelo, idem il lettore di memory card, del valore di ben 5 euro. Il case xtreme boh, non lo conosco, sarà il solito cinesone.
 

moxgiuseppe

Utente Attivo
584
30
CPU
intel core i7 4790k davil's canion
Dissipatore
noctua nh-u9b se2
Scheda Madre
msi gaming 5 z97
HDD
hdd 2tb wd green + ssd 250gb crucial mx 200
RAM
Corsair dominator platinum cl9 16 gb 4 x4gb ddr3
GPU
SAPPHIRE R9 FURY 4GB HBM
Audio
(da prendere asus rog xonar)
Monitor
lg 23 pollici 3d 120hz
PSU
cooler master gx 650 plus 80 bronze (da cambiare con uno da 1000w per un crossfire)
Case
cooler master haf 932
OS
windows 10 pro
"Alimentatore 500W" non vuol dire niente. Marca e modello?

La RAM DDR3 boh, 10 GB a cosa servono? Che frequenza sono? Sono banchi uguali o sono tutti diversi?

La scheda madre ti ho già detto sopra.

Gli hard disk dipende, possonoe ssere intatti come ridotti a pochi mesi di vita rimanenti.

GT640... Schifo, non serve a niente, è una scheda che va bene per vedere due film.

Masterizzatore.. Almeno quello poteva regalartelo, idem il lettore di memory card, del valore di ben 5 euro. Il case xtreme boh, non lo conosco, sarà il solito cinesone.
rigurado a l'alimentatore e vga lo so che fanno pena... e per me sono regalati perchè le rivendero per prendere un alimentatore piu decende però dato che ancora non lo pagato e non niente mica avete qualche configurazione piu decende e "recente" da consigliarmi spendendo gli stessi soldi e senza vga quella la prendo in seguito e quasi sicuramente farò sli e ditemi voi sentirò un vostro parere prima di proseguire all'acquisto perchè non voglio rimanere fregato perchè mi deve durare almeno 3/4 anni... comunque lo volevo prendere per via del procio che solo lui lo trovo a 230 il prezzo piu basso della rete almeno...
 
D

deleted_271768

Ospite
Beh, rivendere alimentatore e VGA... 5€ per ognuno? Direi di sì.
Se sei in tempo, restituisci il tutto.
Lascia perdere l'i7 2600k, è ormai bello vecchio, e lascia perdere lo SLI, prima dobbiamo vedere quanto vorrai spendere per la VGA, e sicuramente non lo farai perché dá quasi sempre problemi. La config te l'abbiamo giá fatta...
 

moxgiuseppe

Utente Attivo
584
30
CPU
intel core i7 4790k davil's canion
Dissipatore
noctua nh-u9b se2
Scheda Madre
msi gaming 5 z97
HDD
hdd 2tb wd green + ssd 250gb crucial mx 200
RAM
Corsair dominator platinum cl9 16 gb 4 x4gb ddr3
GPU
SAPPHIRE R9 FURY 4GB HBM
Audio
(da prendere asus rog xonar)
Monitor
lg 23 pollici 3d 120hz
PSU
cooler master gx 650 plus 80 bronze (da cambiare con uno da 1000w per un crossfire)
Case
cooler master haf 932
OS
windows 10 pro
Mi fate oltre a quella una configurazione con i7 e due domande si può overcloccare quello i5 della scorsa configurazione? E perché uno sli no? Comunque riguardo la vga o una 970 o se prendo un monitor 2/4k una 980 tranquillamente perché ora anche a livello di monitor sto a piedi xD ma una domanda ancora va bene una TV 4k per giocare perché la tengo in cameretta una 55 pollici che ci tengo collegata una ps4 xD
 
D

deleted_271768

Ospite
Gli i7 sono esagerati per il gaming, nascono principalmente per editing foto/video molto pesante e workstation. Poi non si può overclockare con quell'i5.
E per il gaming 4k bisogna avere delle VGA estreme anche senza alzare troppo i dettagli, vedremo se le Fury X riusciranno a reggere. Per ora puoi prendere la config consigliata, poi vedremo come si comporteranno le nuove Fury. Arriveranno a breve.
 

moxgiuseppe

Utente Attivo
584
30
CPU
intel core i7 4790k davil's canion
Dissipatore
noctua nh-u9b se2
Scheda Madre
msi gaming 5 z97
HDD
hdd 2tb wd green + ssd 250gb crucial mx 200
RAM
Corsair dominator platinum cl9 16 gb 4 x4gb ddr3
GPU
SAPPHIRE R9 FURY 4GB HBM
Audio
(da prendere asus rog xonar)
Monitor
lg 23 pollici 3d 120hz
PSU
cooler master gx 650 plus 80 bronze (da cambiare con uno da 1000w per un crossfire)
Case
cooler master haf 932
OS
windows 10 pro
Comunque eventualmente non riusciamo a fare niente di economico come quella del mio amico ma con componenti recenti? Così scelgo quella che più rientra nel mio badjet, è un altra cosa ma una 970 con la configurazione del mio amico andrebbe bene o no? Gli fa da collo da bottiglia ?
 

moxgiuseppe

Utente Attivo
584
30
CPU
intel core i7 4790k davil's canion
Dissipatore
noctua nh-u9b se2
Scheda Madre
msi gaming 5 z97
HDD
hdd 2tb wd green + ssd 250gb crucial mx 200
RAM
Corsair dominator platinum cl9 16 gb 4 x4gb ddr3
GPU
SAPPHIRE R9 FURY 4GB HBM
Audio
(da prendere asus rog xonar)
Monitor
lg 23 pollici 3d 120hz
PSU
cooler master gx 650 plus 80 bronze (da cambiare con uno da 1000w per un crossfire)
Case
cooler master haf 932
OS
windows 10 pro
Quindi dici di aspettare alle fury x per scegliere ? Ma a livello di prezzo saranno come una 980 ti? O meno?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
La roba del tuo amico è da scartare a prescindere, punto, poi il resto si vede.
 

moxgiuseppe

Utente Attivo
584
30
CPU
intel core i7 4790k davil's canion
Dissipatore
noctua nh-u9b se2
Scheda Madre
msi gaming 5 z97
HDD
hdd 2tb wd green + ssd 250gb crucial mx 200
RAM
Corsair dominator platinum cl9 16 gb 4 x4gb ddr3
GPU
SAPPHIRE R9 FURY 4GB HBM
Audio
(da prendere asus rog xonar)
Monitor
lg 23 pollici 3d 120hz
PSU
cooler master gx 650 plus 80 bronze (da cambiare con uno da 1000w per un crossfire)
Case
cooler master haf 932
OS
windows 10 pro
Comunque consigliatemi voi se avete una configurazione tipo che per 200€ in più è il top è dura nel tempo la prendo quella sennò prendo una più economica
 

moxgiuseppe

Utente Attivo
584
30
CPU
intel core i7 4790k davil's canion
Dissipatore
noctua nh-u9b se2
Scheda Madre
msi gaming 5 z97
HDD
hdd 2tb wd green + ssd 250gb crucial mx 200
RAM
Corsair dominator platinum cl9 16 gb 4 x4gb ddr3
GPU
SAPPHIRE R9 FURY 4GB HBM
Audio
(da prendere asus rog xonar)
Monitor
lg 23 pollici 3d 120hz
PSU
cooler master gx 650 plus 80 bronze (da cambiare con uno da 1000w per un crossfire)
Case
cooler master haf 932
OS
windows 10 pro
Capito kevin.. Consigliatemi voi che se ne vale la pena spendo pure 600/700€ senza vga anche se mi piace il cuore ahhaha mentre sennò max 400 e qualcosa esclusa vga sempre
 

moxgiuseppe

Utente Attivo
584
30
CPU
intel core i7 4790k davil's canion
Dissipatore
noctua nh-u9b se2
Scheda Madre
msi gaming 5 z97
HDD
hdd 2tb wd green + ssd 250gb crucial mx 200
RAM
Corsair dominator platinum cl9 16 gb 4 x4gb ddr3
GPU
SAPPHIRE R9 FURY 4GB HBM
Audio
(da prendere asus rog xonar)
Monitor
lg 23 pollici 3d 120hz
PSU
cooler master gx 650 plus 80 bronze (da cambiare con uno da 1000w per un crossfire)
Case
cooler master haf 932
OS
windows 10 pro
Poi mi servono per forza due vga che ho un Alienware e ho anche amplificatore grafico e non ho una vga quindi avevo pensato di prendere o una 290 o una 970 per lui mentre per il Po desktop qualcosa di meglio o una 980/o 980ti o una fury come consigliato ma sempre monitor permettendo sennò 2 970 (inclusa quella del amplificatore) e in futuro vedrò per uno sli che esempio tra due anni penso che comunque mi darebbe un boost prestazioni le senza prendere direttamente una 980 e spendendo 600 euro ma 300 una volta e 300/350 un'altra volta

- - - Updated - - -

ragazzi mi consigliate una configurazione da gaming su base x99 come scheda madre avevo pensato a qualche asus però solo tutt'orecchi ai vostri consigli
vorrei valutare un pò i costi e se ne vale la pena comunque vorrei delle configurazioni senza vga che compro in seguito io.. ora ditemi voi un pò consigliatemi :)
 
D

deleted_271768

Ospite
Perché proprio X99? È eccessiva per giocare, normalmente si usa per workstation e server :/
 

moxgiuseppe

Utente Attivo
584
30
CPU
intel core i7 4790k davil's canion
Dissipatore
noctua nh-u9b se2
Scheda Madre
msi gaming 5 z97
HDD
hdd 2tb wd green + ssd 250gb crucial mx 200
RAM
Corsair dominator platinum cl9 16 gb 4 x4gb ddr3
GPU
SAPPHIRE R9 FURY 4GB HBM
Audio
(da prendere asus rog xonar)
Monitor
lg 23 pollici 3d 120hz
PSU
cooler master gx 650 plus 80 bronze (da cambiare con uno da 1000w per un crossfire)
Case
cooler master haf 932
OS
windows 10 pro
Perché proprio X99? È eccessiva per giocare, normalmente si usa per workstation e server :/
mi affascina che ha molte nuove tecnlogie.. comunque appunto ho posto la domanda per capire se va bene se è il top o se è troppa
comunque calcola che io ho previsto che almeno il pc mi deve durare 5/6 anni esclusa vga che quella quando la prendo minimo deve durare pure quella 3/4 anni
perciò vorrei dei pareri da voi se conviene spendere i soldi in tale configurazione o restiamo su quella vecchia piu o meno e però vorrei una scheda madre anche spendendo 50 euro in piu (parlando nella configurazione con i5) che permetta di fare sli e che abbia tecnologie recenti appunto e eventualmente fare OC spendo tipo altri 50/70 euro sul processore ma sto tranquillo poi penso... poi ditemi voi che se va bene gia quella per come la cerco io meglio ancora :D
 
D

deleted_271768

Ospite
Lascia stare, oltre al fatto che costano un botto (200€+) forse non sai quanto costano gli i7 adatti... Poi il gioco non vale la candela soprattutto in gaming, potresti aspettare gli i5 e gli i7 Skylake a settembre, così eviti di trovarti un PC giá vecchio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili