Consiglio Pc Gaming ( 900/1000 €)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ti consiglio di acquistarne uno dotato di FreeSync, in modo da poter sfruttare questa tecnologia di cui è dotata la GPU AMD.
Valuta un po' tra i vari Samsung (F350H è il più economico), AOC e LG.
 

Furla94

Nuovo Utente
68
11
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4700MQ CPU @ 2.40GHz
HDD
500 GB
RAM
8 GB
Monitor
GeForce GT 740M
OS
Windows 10
Volevo ringraziare tutti per l'aiuto, domani pomeriggio/sera inizierò ad ordinare i pezzi, ho dovuto cambiare l'alimentatore consigliato da DOMES300 perché sullo shop non è più disponibile e su amazon non lo trovo e sono passato quindi alla versione da 600W della stessa marca.
Ecco l'elenco:



Come schermo sono indeciso tra questi due (trovati seguendo la guida sull'acquisto monitor nel forum):
(Comunque tra i due preferirei il primo sia per prezzo che per estetica).

Pasta termica artic mx4 e come mouse e tastiera il Cooler Master Masterkeys LITE L Combo .
L'ssd da 256GB purtroppo non è più disponibile su taocomputer al momento e su amazon costa un po' troppo, se prendessi un ssd SATA ci sarebbero grosse differenze in prestazioni? Se no, potreste consigliarmene uno?

In questo modo assumendo di prendere comunque l'ssd su amazon e tenendo in considerazione anche il sistema operativo e le spese di spedizione su taocomputer la spesa si aggira sui 1250/1270€ (sono al limite della spesa contando che non ho ulteriori soldi da investire e devono restarmi 30€ per the witcher 3 goty).
 

Simo3D

Utente Attivo
487
39
Volevo ringraziare tutti per l'aiuto, domani pomeriggio/sera inizierò ad ordinare i pezzi, ho dovuto cambiare l'alimentatore consigliato da DOMES300 perché sullo shop non è più disponibile e su amazon non lo trovo e sono passato quindi alla versione da 600W della stessa marca.
Ecco l'elenco:



Come schermo sono indeciso tra questi due (trovati seguendo la guida sull'acquisto monitor nel forum):
(Comunque tra i due preferirei il primo sia per prezzo che per estetica).

Pasta termica artic mx4 e come mouse e tastiera il Cooler Master Masterkeys LITE L Combo .
L'ssd da 256GB purtroppo non è più disponibile su taocomputer al momento e su amazon costa un po' troppo, se prendessi un ssd SATA ci sarebbero grosse differenze in prestazioni? Se no, potreste consigliarmene uno?

In questo modo assumendo di prendere comunque l'ssd su amazon e tenendo in considerazione anche il sistema operativo e le spese di spedizione su taocomputer la spesa si aggira sui 1250/1270€ (sono al limite della spesa contando che non ho ulteriori soldi da investire e devono restarmi 30€ per the witcher 3 goty).
Da dove Prenderai OS e come lo installerai?

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Furla94

Nuovo Utente
68
11
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4700MQ CPU @ 2.40GHz
HDD
500 GB
RAM
8 GB
Monitor
GeForce GT 740M
OS
Windows 10
Si ho la ISO ma non l'ho ancora messa su USB, prima aspetto di prendere i componenti poi farò tutto quando mi arriva la roba a casa anche perché al momento la chiavetta mi serve per l'università

Inviato da XT1562 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Simo3D

Utente Attivo
487
39

Furla94

Nuovo Utente
68
11
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4700MQ CPU @ 2.40GHz
HDD
500 GB
RAM
8 GB
Monitor
GeForce GT 740M
OS
Windows 10
Ho un portatile con cui preparare il tutto, poi per il programma con cui caricare la ISO e tutto il processo di installazione seguirò qualche guida , sul portatile ho già installato Ubuntu in dual boot quindi so già più o meno dove mettere le mani

Inviato da XT1562 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Dirty Rat

Nuovo Utente
9
1
CPU
Intel Core i5-7400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VH
HDD
TOSHIBA DT01ACA100
RAM
G.Skill Aegis 2400 Mhz 8GB
GPU
Asus Strix Raedon RX 570 4GB OC
Audio
Integrata
Monitor
AOC I2269VWM
PSU
Corsair CX-550M
Case
Bitfenix Nova Nero
Periferiche
Tastiera Trust Gaming GTX 280 Mouse Trust Gaming GTX 152
OS
Windows 10 Education
Non comprare assolutamente quell'alimentatore, i cx con l'etichetta verde sono assolutamente da evitare, sono pessimi alimentatori! Ti consiglio di prendere, sempre della stessa marca, il cx450m (etichetta nera/grigia) oppure se vuoi andare sul sicuro anche un cx550m va bene.. Inoltre sono anche meno cari di quello inserito da te, così da risparmiare qualche soldo ;)
Volevo ringraziare tutti per l'aiuto, domani pomeriggio/sera inizierò ad ordinare i pezzi, ho dovuto cambiare l'alimentatore consigliato da DOMES300 perché sullo shop non è più disponibile e su amazon non lo trovo e sono passato quindi alla versione da 600W della stessa marca.
Ecco l'elenco:



Come schermo sono indeciso tra questi due (trovati seguendo la guida sull'acquisto monitor nel forum):
(Comunque tra i due preferirei il primo sia per prezzo che per estetica).

Pasta termica artic mx4 e come mouse e tastiera il Cooler Master Masterkeys LITE L Combo .
L'ssd da 256GB purtroppo non è più disponibile su taocomputer al momento e su amazon costa un po' troppo, se prendessi un ssd SATA ci sarebbero grosse differenze in prestazioni? Se no, potreste consigliarmene uno?

In questo modo assumendo di prendere comunque l'ssd su amazon e tenendo in considerazione anche il sistema operativo e le spese di spedizione su taocomputer la spesa si aggira sui 1250/1270€ (sono al limite della spesa contando che non ho ulteriori soldi da investire e devono restarmi 30€ per the witcher 3 goty).
 

Simo3D

Utente Attivo
487
39

Furla94

Nuovo Utente
68
11
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4700MQ CPU @ 2.40GHz
HDD
500 GB
RAM
8 GB
Monitor
GeForce GT 740M
OS
Windows 10
Non comprare assolutamente quell'alimentatore, i cx con l'etichetta verde sono assolutamente da evitare, sono pessimi alimentatori! Ti consiglio di prendere, sempre della stessa marca, il cx450m (etichetta nera/grigia) oppure se vuoi andare sul sicuro anche un cx550m va bene.. Inoltre sono anche meno cari di quello inserito da te, così da risparmiare qualche soldo ;)
Ok grazie mille del consiglio

Inviato da XT1562 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Dirty Rat

Furla94

Nuovo Utente
68
11
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4700MQ CPU @ 2.40GHz
HDD
500 GB
RAM
8 GB
Monitor
GeForce GT 740M
OS
Windows 10
Bene ho appena finito di effettuare l'ordine, come schermo alla fine ho optato per il primo e per l'ssd l'ho preso da amazon.
All'appello mancano solo la tastiera e il mouse che non sono disponibili al momento ma mi arriverà la mail appena saranno disponibili.
Grazie mille a tutti per l'aiuto :)
 

Furla94

Nuovo Utente
68
11
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4700MQ CPU @ 2.40GHz
HDD
500 GB
RAM
8 GB
Monitor
GeForce GT 740M
OS
Windows 10
Sono tornato per segnalare che ho assemblato il PC ed è andato tutto bene , ho già fatto dei test per le temperature ed è tutto nella norma, appena riesco carico anche delle foto

Inviato da XT1562 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Dirty Rat

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili