DOMANDA Consiglio pc fisso uso internet/social/office budget 400euro

  • Autore discussione Autore discussione xxx11
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

xxx11

Nuovo Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao una mia amica vuole comprare un pc desktop nuovo uso internet/social/office budget 400euro.

Mi date qualche consiglio?

Grazie
 
Ciao una mia amica vuole comprare un pc desktop nuovo uso internet/social/office budget 400euro.

Mi date qualche consiglio?

Grazie
Ciao. Beh , con circa 350€ potrebbe fare una cosa del genere:
upload_2017-7-4_22-45-33.webp

Mica vuole giocare anche , no è ? Perchè se ci vuole anche giocare via ssd , si scende a g4560 e arrivando a 400€ ci si fa stare una bella scheda video
 
Ciao leggevo su altre discussioni che questi processori possono avere problemi con le schede madri, non è questo caso vero?

Aumentando il budget di 50euro si riesce a prendere anche un intel i3 o non serve a nulla?

Questo ssd è buono perchè non lo conosco come marca...

Grazie
 
Ciao leggevo su altre discussioni che questi processori possono avere problemi con le schede madri, non è questo caso vero?

Aumentando il budget di 50euro si riesce a prendere anche un intel i3 o non serve a nulla?

Questo ssd è buono perchè non lo conosco come marca...

Grazie
Con h110/b150/h170 e z170 se non hanno bios aggiornato si , ma non è questo il caso

L'i3 no non avresti miglioramenti rispetto a quello. In più offre le avx l'i3 , ma son istruzioni che nell'uso quotidiano non vengono usate

Ssd beh modello base , fa il suo diciamo....
 
Ciao quando mi hai dato i pezzi alcuni prodotti non erano disponibili. Ora ho controllato e vedo aumentato processore, case ed alimentatore. Inoltre la scheda madre è Mb Intel 1151 MSI B250M PRO-VDH Chipset B250 [7A70-003R] va bene uguale? la tua non mi esce proprio nelle ricerche
 
Ciao una mia amica vuole comprare un pc desktop nuovo uso internet/social/office budget 400euro.

Mi date qualche consiglio?

Grazie

Per quell'uso lì non ho problemi nemmeno con l'Atom e i 2 GB di RAM del mio netbook Aspire One, quando sono in mobilità :) Quindi secondo me in questo caso andrebbe benissimo anche un Celeron (2 core/2 thread), sempre Kabylake naturalmente. Di seguito la mia proposta di configurazione (carrello di Prokoo, store che - come Taocomputer - offre anche il servizio di assemblaggio):

vlcsnap-2017-07-14-15h44m11s585.webp

Infine, per star sicuri :):


Almeno a settaggi bassi, nemmeno la versione precedente Skylake fa da collo di bottiglia alla 970. Figurati...

Note:
- Come i Pentium, anche il Celeron G3930 ha la grafica integrata (ovviamente sufficiente per l'essenziale, come in questo caso);
- Taocomputer non ha in catalogo i Celeron Skylake/Kabylake;
- Personalmente non sono favorevole agli SSD aventi capacità inferiori a 250 GB, per cui ho ritenuto più opportuno inserire un HDD da 1 TB, come disco fisso primario (e comunque 7200 rpm vanno sempre meglio di 5400).
 
Ultima modifica:
Poi, se è sicuro al 99,9% che il PC non verrà mai utilizzato per giocare né per altro che comunque richieda più risorse, riguardo la RAM basta e avanza anche un singolo banco da 4 GB:

http://www.prokoo.com/ddr4-2400-cl16-crucial-ballistix-sport-intern-retail-p-104863.html

Tutto questo, tra Celeron e 4 GB di RAM, non affatto per proporti un PC con prestazioni inferiori, ma con prestazioni in linea alle esigenze del caso. I soldi sono fatti per essere spesi, ma non necessariamente tutti...
 
Ultima modifica:
Io farei così (da punto com shop):

CASE Thermaltake Versa H23 Euro 30,09

MB Asrock A88M-G/3.1 Euro 59,62

CPU A8-7600 3,6Ghz Euro 45,68

RAM Corsair DDR3 2133 8GB Vengeance blue Euro 69,21

SSD 250GB Samsung SATAIII 850 EVO Euro 86,73

HD 3,5" SATAIII Seagate 1TB Euro 41,76

PSU Be Quiet b8 450W Euro 37,09

Totale 370,18
 
Io farei così (da punto com shop):

CASE Thermaltake Versa H23 Euro 30,09

MB Asrock A88M-G/3.1 Euro 59,62

CPU A8-7600 3,6Ghz Euro 45,68

RAM Corsair DDR3 2133 8GB Vengeance blue Euro 69,21

SSD 250GB Samsung SATAIII 850 EVO Euro 86,73

HD 3,5" SATAIII Seagate 1TB Euro 41,76

PSU Be Quiet b8 450W Euro 37,09

Totale 370,18

Rispetto la tua idea, ma non condivido assolutamente lo store. Puntocomshop è da evitare come la peste: alcuni mesi fa comprai lì una XFX 480 8 GB e, dopo aver riscontrato un difetto (rumorosità eccessiva), richiesi il rimborso ma mi fu respinto. E sai per quale motivo? Perché la confezione fu aperta. Non feci causa soltanto perché le spese legali costavano più dell'articolo stesso; ma un bel fastidio se lo sarebbero meritato...
 
Rispetto la tua idea, ma non condivido assolutamente lo store. Puntocomshop è da evitare come la peste: alcuni mesi fa comprai lì una XFX 480 8 GB e, dopo aver riscontrato un difetto (rumorosità eccessiva), richiesi il rimborso ma mi fu respinto. E sai per quale motivo? Perché la confezione fu aperta. Non feci causa soltanto perché le spese legali costavano più dell'articolo stesso; ma un bel fastidio se lo sarebbero meritato...
Non lo so, non ci ho mai comprato e lo shop è solo indicativo.
 
Io farei così (da punto com shop):

CASE Thermaltake Versa H23 Euro 30,09

MB Asrock A88M-G/3.1 Euro 59,62

CPU A8-7600 3,6Ghz Euro 45,68

RAM Corsair DDR3 2133 8GB Vengeance blue Euro 69,21

SSD 250GB Samsung SATAIII 850 EVO Euro 86,73

HD 3,5" SATAIII Seagate 1TB Euro 41,76

PSU Be Quiet b8 450W Euro 37,09

Totale 370,18
Per favore , no la apu fm2+ , assolutamente no........ Il Pentium la distrugge
 
Ciao quando mi hai dato i pezzi alcuni prodotti non erano disponibili. Ora ho controllato e vedo aumentato processore, case ed alimentatore. Inoltre la scheda madre è Mb Intel 1151 MSI B250M PRO-VDH Chipset B250 [7A70-003R] va bene uguale? la tua non mi esce proprio nelle ricerche
Si va bene
 
proposta alternativa un po' controcorrente ma che ha prestazioni (e manutenzione) nettamente migliori:
lowcost.webp
 
Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top