DOMANDA Consiglio acquisto monitor 27" per mac mini

Pubblicità

espanico

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Ciao a tutti mi sapete consigliare un buon monitor per utilizzarlo con un mac mini m2, la grandezza deve essere un 27" come budget trai 250€ a 300€.

Come già scritto verrà utilizzato con un mac mini per uso casalingo quindi navigazione web, gestione documenti, utilizzo pacchetto office e visione video ecc...

Accetto i vostri consigli. Grazie

Ciao quindi invece di 4k mi consigli QHD, non e che dopo per il problema del scaling dei mac si vede troppo grande?

No assolutamente no, uso un macbook pro tutti i giorni con monitor qhd

ok hai anche altre alternative cosi le propongo.
Altra cosa non crea nessun problema che il monitor ha una frequenza di 165Hz mentre il mac mini massimo 60Hz

il miglior rapporto tra risoluzione e dimensioni per macOS è il 27" 1440p o il 5k dello studio display, nel video sotto viene spiegato il perchè

quindi mi viene ancora di piu il dubbio, meglio 2k nativo oppure va bene anche 4k e poi impostarlo a 2k?
1440p non è un 2k reale, viene solo chiamato così e non è uno scaling 1:2 con il 4k (2160p), quindi risulterebbe strano come risoluzione

1440p = 4 x 720p
4k = 2160p = 4 x 1080p
bello, ma forse troppo eccessivo? i proART sono per lavoro con un pannello 10 bit (i classici sono 8 bit) e calibrato di fabbrica con tanto di certificazione, penso sia a quel prezzo basso per lo schermo a 60Hz, se ti piace non ci siano con il mac

Pubblicità
Pubblicità
Indietro