icebreaker90
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,255
- Punteggio
- 85
capito, vedrò di valutare il prezzo al momento dell'acquisto.
Per la ram ho deciso di optare per il kit G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB perchè sono una via di mezzo tra le 1600mhz e le 2133mhz, e rispetto a quest'ultime risparmio una decina di euro che avendo un budget piuttosto limitato non sono male.
Ora vorrei parlare di HDD/SSD. Inizialmente ero per l'HDD però pensandoci avere un HDD da 1tb a me non serve e così volevo optare per un SSD per rendere il sistema più longevo (prestazionalmente parlando). Vorrei sapere, con un utilizzo tipo quello descritto l'SSD avrebbe vita lunga oppure l'affidabilità ne risentirebbe (non credo)?
In ogni caso, che modello mi consigliate? Considerate che prima al posto di questo desktop che stiamo configurando utilizzavo un notebook con un HDD da 320gb ma che restavano quasi inutilizzati. Per una questione di costi dovrei indirizzarmi su un 120gb, anche perchè un 240/250gb costerebbe davvero troppo, ma stavo valutando anche l'intermedio 160gb. Insomma mi serve qualche consiglio.
Di ssd trovi tagli da 120GB o 256GB non 160.
Visto che il tuo budget è limitato ti consiglio un crucial mx100 o m500. Per l'uso che faresti (ossia domestico con navigazione, ecc) non si usurerebbe facilmente. Altrimenti bisogna andare su modelli più duraturi (tipo crucial M550) che però costano anche di più ovviamente.
Su amazon poco tempo fa c'era comunque il samsung 840 EVO da 120gb in offerta, in caso prova a guardare anche questo.