• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio pc da gaming

Pubblicità

Manvel97

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Ciao a tutti
È da un po’ di tempo che sto valutando di mandare in pensione il mio pc che ormai ha 7 anni e non è più performante con i nuovi giochi usciti. Mi piacerebbe puntare ad un pc di fascia alta.
Per curiosità ieri ho dato un’occhiata agli annunci su subito nella mia zona, e ne ho trovato uno molto recente con le specifiche che piacerebbero a me.
Di seguito elencherò i componenti, mi piacerebbe avere un parere da parte vostra sulla build in generale, sul prezzo richiesto e se effettivamente può convenire prendere un pc usato (e in caso se ci sono accorgimenti o domande da fare quando si va a visionare) oppure se è meglio puntare su un pc nuovo.

Ecco i componenti

Processore: AMD Ryzen 7 7800X3D

Motherboard: NZXT N7 B650E Socket AM5

RAM: KLEVV CRAS V 48GB (2x24GB) DDR5
6000MHz CL30 RGB AMD EXPO

Scheda Video: Gigabyte AORUS GeForce RTX 4080 SUPER MASTER 16GB con schermo LCD

SSD Samsung 990 Pro 4TB

Raffreddamento a Liquido CoolerMaster
Atmos 360 White (con ventole Phanteks D30 RGB White)

Alimentatore ASUS Rog Loki Platinum
1000W SFX-L

Case NZXT H6 Flow White

Ventole Phanteks D30 White RGB

Cavi CableMod ModMesh bianchi con pettini integrati per MB e GPU

Il prezzo richiesto è di 2800€, e la build è stata fatta a giugno di quest’anno

domanda importante a che risoluzione giochi?

quella build secondo me è da rifare componenti troppo costosi senza un reale perchè la 4080 oggi non bisognerebbe comprarla, e puoi spendere decisamente meno, ma dipende da cosa tu cerchi esattamente e da che risoluzione vai a usare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro