• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio pc da gaming

Pubblicità
ho visto delle corsair con gli rgb, possono andare ugualmente?
se volessi 2 Tb basta prenderne 2?
altri case belli esteticamente? le ventole fornite con i case in genere sono silenziose o sarebbe meglio prenderle a parte?

togliendo gli 855€ della GPU di crime, restano 245€, cosa è rimasto da acquistare?
se non sbaglio la MOBO e il dissipatore. comunque se si sfora un po' con il budget non è un problema
per un UW 4070 ti SUPER
senza se e senza ma
questa può andare bene?

ho visto delle corsair con gli rgb, possono andare ugualmente?
no, ti incasina tutti gli RGB corsair, vuole per forza roba corsair per sincronizzarsi, se le vuoi RGB prendi queste, anche se io ti consiglio di rimanere sulle teamgroup o viper senza niente
se volessi 2 Tb basta prenderne 2?
si, basta selezionare il 2Tb
altri case belli esteticamente? le ventole fornite con i case in genere sono silenziose o sarebbe meglio prenderle a parte?
che stile preferisci? c'è l'H6 flow che è vetrato su 2 lati
le ventole puoi sempre cambiarle dopo, vai sulle thermalright che ci sono varie tipologie e pack da 3
se non sbaglio la MOBO e il dissipatore. comunque se si sfora un po' con il budget non è un problema
dissipatore e mobo
questa può andare bene?
questa è in offerta a 855€, questa è una tra le migliori

Domanda forse stupida: guardando le altre build che avete consigliato, ho notato che i processori proposti sono quasi sempre AMD 7600x, 9600x o simili, io che ho preso il 9800X3D ho sbagliato? Dato che ho speso circa il doppio rispetto a quelli citati

Domanda forse stupida: guardando le altre build che avete consigliato, ho notato che i processori proposti sono quasi sempre AMD 7600x, 9600x o simili, io che ho preso il 9800X3D ho sbagliato? Dato che ho speso circa il doppio rispetto a quelli citati
no non è uno "sbalgio" se vuoi il top come processore anche io ce l'ho e l'ho preso a listimo

Quello che compri dipende da te e da cosa cerchi

Per molti non potrebbe "valere la pena" comrpare un processore come il 9800x3d ma parliamo sempre del top che oggi il mercato offre come processore puramente da gioco

E questo non riguarda solo il "numero" assoluto degli FPS ma anche la stabilità di questi ultimi

Se hai un budget che te lo consente la risposta è perchè no......è caro ma è un mostro di processore e ti fa lavorare la scheda praticamente sempre al massimo quindi no non hai "sbagliato"

La maggior parte dell'utenza si "accontenta" alcuni utenti vogliono di più

Ultima modifica:
no non è uno "sbalgio" se vuoi il top come processore anche io ce l'ho e l'ho preso a listimo

Quello che compri dipende da te e da cosa cerchi

Per molti non potrebbe "valere la pena" comrpare un processore come il 9800x3d ma parliamo comquneu del top che oggi il mercato offre come processore puramente da gioco

E questo non riguarda solo il "numero" assoluto degli FPS ma anche la stabilità di questi ultimi

Se hai un budget che te lo consente la risposta è perchè no......è caro ma è un mostro di processore e ti fa lavorare la scheda praticamente sempre al massimo quindi no non hai "sbagliato"

La maggior parte dell'utenza si "accontenta" alcuni utenti vogliono di più
ok, ti ingrazio per le delucidazioni, vado avanti con il 9800.

no, ti incasina tutti gli RGB corsair, vuole per forza roba corsair per sincronizzarsi, se le vuoi RGB prendi queste, anche se io ti consiglio di rimanere sulle teamgroup o viper senza niente
perdona la mia pesantezza, però vorrei capire meglio, come mai mi consigli di evitare quelle con gli rgb?

questa è in offerta a 855€, questa è una tra le migliori
che differenza c'è tra le due? ho notato che la inno3d non è venduta e spedita da amazon, mi posso fidare comunque?

perdona la mia pesantezza, però vorrei capire meglio, come mai mi consigli di evitare quelle con gli rgb?
perchè per poter sincronizzare le lucine corsair, hai bisogno di installare iCUE, che permette la sincronizzazione solo con componenti corsair, quindi a meno di non prendere anche ventole, dissipatore e altra roba con RGB corsair (che costano molto più di quelli linkati), è più semplice prendere ram senza led e investire quei soldi in ventole o dissipatore che ti permette di avere lo stesso risultato
che differenza c'è tra le due? ho notato che la inno3d non è venduta e spedita da amazon, mi posso fidare comunque?
la inno3D ichill ha un livello di dissipazione al pari dei top di gamma di brand più famosi, il venditore deve comunque sottostare alle regole di amazon

perchè per poter sincronizzare le lucine corsair, hai bisogno di installare iCUE, che permette la sincronizzazione solo con componenti corsair, quindi a meno di non prendere anche ventole, dissipatore e altra roba con RGB corsair (che costano molto più di quelli linkati), è più semplice prendere ram senza led e investire quei soldi in ventole o dissipatore che ti permette di avere lo stesso risultato
scusa mi sono espresso male. volevo chiederti se ci fosse un motivo "particolare" per preferire le teamgroup o viper senza niente rispetto a quelle rgb che mi hai linkato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro