DOMANDA Consiglio Overclock MSI GTX 660 twin Frozr 2GB OC

Pubblicità

billgoldberg3059

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
61
ciao a tutti, ho comprato ieri questa scheda video in sostituzione di quella precedente (Sapphire HD 7850 1GB OC) e mi sono messo a fare l'over usando MSI Afterburn e 3d mark 11 per il benchmark.
La scheda video è una bomba e gioco tutto maxato con fps fissi e liscio come l'olio ma sono un pelo perplesso per il fatto che sono riuscito a fare pochissimo over a questa scheda video.
p.s. con la vecchia ati mi mostrva i mhz qui no....cm mai ?
p.p.s. avevo provato a mettere gli shader ma risultano bloccati O_o

Qui vedete core,memory,boost cm sono di default e a quanto li ho portati ioGPU.webp

MSI senza OverMSI Niente Over.webp

MSI Con l'over massimo che ho raggiuntoMSI Over.webp

MSI Fino a quanto potrebbe arrivareMSI Over MAX.webp

come potete vedere ci potrei fare ancora moltissima ma oltre di cosi mi crasha o il 3d mark o il driver (il voltage sale di 12 punti a botta nn meno)

insomma vorrei capire cm mai sale di cosi poco massimo o se è gia cmq alto cosi essendo una versione OC.

ciao a tutti, ho comprato ieri questa scheda video in sostituzione di quella precedente (Sapphire HD 7850 1GB OC) e mi sono messo a fare l'over usando MSI Afterburn e 3d mark 11 per il benchmark.
La scheda video è una bomba e gioco tutto maxato con fps fissi e liscio come l'olio ma sono un pelo perplesso per il fatto che sono riuscito a fare pochissimo over a questa scheda video.
p.s. con la vecchia ati mi mostrva i mhz qui no....cm mai ?
p.p.s. avevo provato a mettere gli shader ma risultano bloccati O_o

Qui vedete core,memory,boost cm sono di default e a quanto li ho portati ioVisualizza allegato 45539

MSI senza OverVisualizza allegato 45540

MSI Con l'over massimo che ho raggiuntoVisualizza allegato 45542

MSI Fino a quanto potrebbe arrivareVisualizza allegato 45541

come potete vedere ci potrei fare ancora moltissima ma oltre di cosi mi crasha o il 3d mark o il driver (il voltage sale di 12 punti a botta nn meno)

insomma vorrei capire cm mai sale di cosi poco massimo o se è gia cmq alto cosi essendo una versione OC.
hai sbloccato msi con l'overclock unofficial?

O_o scusa ma cado dalle nuvole a questa domanda xD io ho toccato solo qui :)
anche msi afterburner ha dei limiti..se non sblocchi quelli puoi fare solo l'overclock della "chicco" :asd:
Vai dentro la cartella di msi afterburner...sul file CFG (MSIAfterburner.cfg) e cerca le linee: fai così
UnofficialOverclockingEULA = I confirm that I am aware of unofficial overclocking limitations and fully understand that MSI will not provide me any support on it
UnofficialOverclockingMode = 1

anche msi afterburner ha dei limiti..se non sblocchi quelli puoi fare solo l'overclock della "chicco" :asd:
Vai dentro la cartella di msi afterburner...sul file CFG (MSIAfterburner.cfg) e cerca le linee: fai così
UnofficialOverclockingEULA = I confirm that I am aware of unofficial overclocking limitations and fully understand that MSI will not provide me any support on it
UnofficialOverclockingMode = 1

grazie ^^
adesso riprovo a fare over alla core :)

- - - Updated - - -

Niente crascia il driver della video e mi da errore il 3D mark (credo lo dia xke crascia il driver xD )
Avevo portato i core da 50 a 60 ma nulla.
Io ho fatto quello che mi hai detto ma per sapere, doveva cambiare qualche cosa nella schermata o nei limiti ? No xke io nn ho notato nessuna differenza xD

ogni scheda è diversa,quindi non è detto tu possa salire all infinito
gli shader non si sbloccano

quando imposti +100mv e apri gpu-z alla voce sensors,che gpu vcore ottieni?=

e senza l overvolt è uguale su 1,175 come massimo?perchè con la tua non puoi overvoltare realmente, per overvoltare serviva la hawk

Allora adesso ho messo la modifica ad msi e i dati sono questi =

MV Normali con OVER = dfhdfghfgh.webp

MV a manetta con OVER = dfhdfghfgh 2.webp

- - - Updated - - -

O_o a me nn tornano i conti...Senza modifica al Programmi il voltaggio massimo è 1,175 mentre con la modifica il voltaggio massimo è 1,037 O_o ?

- - - Updated - - -

ok forse sono arrivato alla conclusione xD
Senza modifica al programma e senza OC e con MV di default aprendo gpu-z il massimo MV è 1,050.
Senza modifica al programma, con OC e con MV di default aprendo gpu-z il massimo MV è 1,037
Senza modifica al programma e senza OC e con MV a +100 aprendo gpu-z il massimo MV è 1,050
Senza modifica al programma, con OC e con MV a +100 aprendo gpu-z il massimo MV è 1,037 (sia di minima che di massima)

c'è sembra che con l'OC scenda il voltaggio minimo e massimo.....bho nn ci capisco nulla

Ultima modifica:
Core Clock +45
ora ho provato a portare i mv a +50 e ho messo i core a 60 e teneva il benchmark, bho nn afferro se aumento i mv allora anche il massimo dovrebbe aumentare ma resta in tutti i casi massimo 1,175 cm se nn ci fosse, ma allora xke se metto +25V allora riesco a far salire oltre i core ??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro