DOMANDA Consiglio operatore

Matthew Fontana

Nuovo Utente
149
15
CPU
i5 6400
Scheda Madre
H110 PRO-VH
HDD
SSD Samsung 960evo 500gb
RAM
2x8Gb ddr4 Kingston
GPU
RX 460 4Gb OC
PSU
Riotoro Builder 500W
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti!

Volevo chiedere i vostri pareri sul qualche operatore telefonico: sono attualmente utente TIM ma vorrei cambiare (mi è stato notificato un aumento del prezzo dell'offerta).
In termini quantitativi 50+ gb di dati sarebbero sufficienti, cosi come un numero minimo di minuti e sms, e la teconolgia VoLTE. Preferirei la portabilità del numero.

Su questo sito sono elencate alcune offerte dedicate a chi proviene da TIM.
Nell'immagine riporto le offerte che più mi interessano:
Cattura.JPG

In teoria Spusu non ha il VoLTE.
A parte ciò, riuscireste a fornirmi qualche parere su queste compagnie? Ex. copertura, velocità, rimodulazioni dei costi, o altri problemi generici.
Oppure anche qualche esperienza...io sono sempre stato utente TIM/Vodafone ➡️ continue rimodulazioni ma ottime velocità.

Vi ringrazio in anticipo ✌️.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
mi è stato notificato un aumento del prezzo dell'offerta).
Occhio se ti ha telefonato qualcuno sonop telefonate farlocche che si spacciano peer TIm per farti cambiare operatore
 

Matthew Fontana

Nuovo Utente
149
15
CPU
i5 6400
Scheda Madre
H110 PRO-VH
HDD
SSD Samsung 960evo 500gb
RAM
2x8Gb ddr4 Kingston
GPU
RX 460 4Gb OC
PSU
Riotoro Builder 500W
OS
Windows 10
Occhio se ti ha telefonato qualcuno sonop telefonate farlocche che si spacciano peer TIm per farti cambiare operatore
In realtà l'aumento è già avvenuto, allo scorso rinnovo mi hanno addebitato 2.50 euro in più (e sull'app TIM risulta effettivamente che il prezzo dell'offerta è cambiato).
 

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
Quoto Panzer81, per chi proviene da Tim le "offerte" sono meno allettanti rispetto a Iliad e pochi altri.
Conviene intanto triangolare con Iliad, e già comunque penso ti troverai bene, e poi passare ad altri;
Very, Kena, Fastweb sono quelle che ho provato e con cui mi sono trovato bene e senza sorprese, le ho cambiate solo perché la zona in cui lavoro (ma solo quella per mia esperienza) è un po' critica e Iliad è la meno peggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Matthew Fontana

Matthew Fontana

Nuovo Utente
149
15
CPU
i5 6400
Scheda Madre
H110 PRO-VH
HDD
SSD Samsung 960evo 500gb
RAM
2x8Gb ddr4 Kingston
GPU
RX 460 4Gb OC
PSU
Riotoro Builder 500W
OS
Windows 10
Very mobile 5,99 120 giga e supporta volte, ma devi passare prima attraverso iliad e la rete è cappata a 30 mb/s su rete wind3. Io mi trovo benissimo
le ho cambiate solo perché la zona in cui lavoro (ma solo quella per mia esperienza) è un po' critica e Iliad è la meno peggio.
Effettivamente mi era stato parlato bene di Very, solo mi preoccupa la copertura della rete di W3 (che purtroppo non ho mai potuto testare nelle mie zone).
Passare a Iliad sarebbe una delle poche opzioni a quanto pare... anche se Fastweb come offerta mi convinceva di più.

per chi proviene da Tim le "offerte" sono meno allettanti rispetto a Iliad e pochi altri.
Si, decisamente.

Un'altro operatore che ho scoperto ieri è 1Mobile, rete Vodafone (ovviamente cappata) e portabilità da Tim con tutte le offerte. Ne avete mai sentito parlare?
 

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Io all'epoca avevo attivato ILIAD il primo giorno, ma poi me ne sono andato, almeno nella mia zona (friuli) c'erano parecchi disservizi, risultava impossibile ricevere telefonate se non riavviando il telefono (con segnale a palla)
Peraltro con Very l'ho usato davvero parecchio anche in hot spot, scaricando giochi da steam anche da 100 giga e non ho mai avuto limitazioni di banda (cosa che tipo con HO può accadere)
 

Matthew Fontana

Nuovo Utente
149
15
CPU
i5 6400
Scheda Madre
H110 PRO-VH
HDD
SSD Samsung 960evo 500gb
RAM
2x8Gb ddr4 Kingston
GPU
RX 460 4Gb OC
PSU
Riotoro Builder 500W
OS
Windows 10
c'erano parecchi disservizi, risultava impossibile ricevere telefonate se non riavviando il telefono (con segnale a palla)
Ma sia la rete Iliad che quella di Very alla fin fine corrispondono a W3 (io ero rimasto a questo). Perciò, com'è possibile che una funzioni bene e l'altra male?

limitazioni di banda
Si intende la quantità di dati che si può scaricare, indipendentemente dalla disponibilità effettiva, corretto? Ex. di Ho che limita a 30Mb/s sia in Up che un Down.
 

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Ma sia la rete Iliad che quella di Very alla fin fine corrispondono a W3 (io ero rimasto a questo). Perciò, com'è possibile che una funzioni bene e l'altra male?


Si intende la quantità di dati che si può scaricare, indipendentemente dalla disponibilità effettiva, corretto? Ex. di Ho che limita a 30Mb/s sia in Up che un Down.
Ignoro il motivo francamente, so che con Very non ho avuto più problemi di quel tipo. Con ILIAD mi capitava di chiamare la compagna e partiva la segreteria, la chiamavo con whastup e rispondeva. Spegneva e riaccendeva il telefono e tornava raggiungibile.

Sul fatto delle limitazioni avevo letto da qualche parte mi pare che Ho dopo un tot di download riduceva la velocità (ma non sono certissimo, controlla on line). Sia Ho che Very comunque sono cappate a 30 mega, salvo tu non opti per le versioni solo dati senza chiamate
 

Matthew Fontana

Nuovo Utente
149
15
CPU
i5 6400
Scheda Madre
H110 PRO-VH
HDD
SSD Samsung 960evo 500gb
RAM
2x8Gb ddr4 Kingston
GPU
RX 460 4Gb OC
PSU
Riotoro Builder 500W
OS
Windows 10
Ignoro il motivo francamente, so che con Very non ho avuto più problemi di quel tipo. Con ILIAD mi capitava di chiamare la compagna e partiva la segreteria, la chiamavo con whastup e rispondeva. Spegneva e riaccendeva il telefono e tornava raggiungibile.

Sul fatto delle limitazioni avevo letto da qualche parte mi pare che Ho dopo un tot di download riduceva la velocità (ma non sono certissimo, controlla on line). Sia Ho che Very comunque sono cappate a 30 mega, salvo tu non opti per le versioni solo dati senza chiamate
Diciamo che Iliad non mi fa impazzire, sentendo anche ciò che mi dite. Per il cap cercherò più tardi.

1Mobile mi sembra migliore rispetto agli altri, probabilmente (basandosi su rete Vodafone) avrà un cap anche lei (anche se non lo ho trovato scritto), però è proprio la rete Vodafone che mi attira. Se qualcuno l'ha mai usata, mi farebbe piacere sentire qualche parere.
 

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Diciamo che Iliad non mi fa impazzire, sentendo anche ciò che mi dite. Per il cap cercherò più tardi.

1Mobile mi sembra migliore rispetto agli altri, probabilmente (basandosi su rete Vodafone) avrà un cap anche lei (anche se non lo ho trovato scritto), però è proprio la rete Vodafone che mi attira. Se qualcuno l'ha mai usata, mi farebbe piacere sentire qualche parere.
Googolando mi pare di aver capito che unomobile abbia il cap 60/30 rispetto ai 30/30 di Very e Ho.
Sta tutto nel provare, l'unica rottura è il dover quasi sempre tornare ogni volta ad Iliad per poter fare il passaggio
 
  • Mi piace
Reazioni: Matthew Fontana

Matthew Fontana

Nuovo Utente
149
15
CPU
i5 6400
Scheda Madre
H110 PRO-VH
HDD
SSD Samsung 960evo 500gb
RAM
2x8Gb ddr4 Kingston
GPU
RX 460 4Gb OC
PSU
Riotoro Builder 500W
OS
Windows 10
Googolando mi pare di aver capito che unomobile abbia il cap 60/30 rispetto ai 30/30 di Very e Ho.
Sta tutto nel provare, l'unica rottura è il dover quasi sempre tornare ogni volta ad Iliad per poter fare il passaggio
Perché dici che bisogna passare sempre per Iliad? L'offerta di portabilità da Tim c'era in 1Mobile.

Ti confermo il cap alla velocità, o meglio google me lo ha confermato.

Unico neo, c'è da smanettare un pochino con le impostazioni (spero nulla di troppo complicato).
 

Matthew Fontana

Nuovo Utente
149
15
CPU
i5 6400
Scheda Madre
H110 PRO-VH
HDD
SSD Samsung 960evo 500gb
RAM
2x8Gb ddr4 Kingston
GPU
RX 460 4Gb OC
PSU
Riotoro Builder 500W
OS
Windows 10
Per ripassare da uno a altro op intendevo
Scusami, non avevo capito... spero comunque che in futuro creino offerte anche per chi proviene da questo operatore (probabilmente ce ne sono già, bisognerebbe cercare più approfonditamente).
Nei prossimi giorni deciderò cosa fare, se non sarà 1Mobile sarà Iliad o Fastweb.
Nel frattempo aspetto anche di vedere se qualcuno ha qualche testimonianza di 1mobile.

Grazie a tutti✌️
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili