Consiglio nvme

Pubblicità

XiMo.M

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
44
Mi consigliate un ssd nvme buono ora come ora?
sono indeciso fra il 990pro e il 990 evo plus.
ho visto cambia veramente poco, giusto la dram ecc.
comunque sia sempre ottime memorie tlc giusto?

IMG_7430.webp

Mi consigliate un ssd nvme buono ora come ora?
sono indeciso fra il 990pro e il 990 evo plus.
ho visto cambia veramente poco, giusto la dram ecc.
comunque sia sempre ottime memorie tlc giusto?

Visualizza allegato 494080
dipende da per cosa lo devi usare

Se per l'SO direi +990PRO

ma puoi risparmiare anche con SN850x a 143

C'è anche il P41 a 153 anche lui ottimo disco

altrettanto valido risparmi 20 euro

il 990EVO solo come secondario

Ultima modifica:
dipende da per cosa lo devi usare

Se per l'SO direi +990PRO

ma puoi risparmiare anche con SN850x a 143

C'è anche il P41 a 153 anche lui ottimo disco

altrettanto valido rispremi 20 euro

il 990EVO solo come secondario
pensavo di usarne solo uno. sempre usato solo uno per OS e dati e informandomi in vari forum dicono che è quasi inutile avere due sistemi di archiviazione.

utilizzo comunque sia per gaming ma anche per installazione di programmi grafici per lavoro e tutti i loro dati e file di salvataggio. (adobe ecc)

utilizzo comunque sia per gaming ma anche per installazione di programmi grafici per lavoro e tutti i loro dati e file di salvataggio. (adobe ecc)
allora scarta il 990 evo che è ramless, p41 SN850x o 990 pro sono tutte soluzioni validissime

In questo contesto prenderei l'SN850x che costa meno, ma scegli tu quale preferisci

allora scarta il 990 evo che è ramless, p41 SN850x o 990 pro sono tutte soluzioni validissime

In questo contesto prenderei l'SN850x che costa meno, ma scegli tu quale preferisci
se sono a pari prestazioni e durata prendo quello che costa meno, del marchio mi importa poco

se sono a pari prestazioni e durata prendo quello che costa meno, del marchio mi importa poco

Le prestazioni sui modelli elencati sono simili, al livello pratico non troverai differenze sostanziali. l'SN850x è un ottimo disco ed attualmente ha un prezzo migliore quindi puoi benissimo prendere quello

Le prestazioni sui modelli elencati sono simili, al livello pratico non troverai differenze sostanziali. l'SN850x è un ottimo disco ed attualmente ha un prezzo migliore quindi puoi benissimo prendere quello
sul fatto di partizionare un disco o prendere due differenti, uno per os e l'altro per dati e app cosa ne pensi? intanto grazie per i consigli di prima

sul fatto di partizionare un disco o prendere due differenti, uno per os e l'altro per dati e app cosa ne pensi? intanto grazie per i consigli di prima

E' irrilevante al livello prestazionale sugli nvme, mettere 2 dischi da 1TB viene a costare di più

Partizionare o meno non fa differenze la partizione la puoi fare se ne hai bisogno

Io ponderei l'SN850x da 2TB, nel caso mi lascerei uno slot della mobo libero per il futuro

E' irrilevante al livello prestazionale sugli nvme, mettere 2 dischi da 1TB viene a costare di più

Partizionare o meno non fa differenze la partizione la puoi fare se ne hai bisogno

Io ponderei l'SN850x da 2TB, nel caso mi lascerei uno slot della mobo libero per il futuro
eh io dicevo più per il fatto del reset del sistema. avendolo su un'altra archiviazione magari risulta più semplice

sul fatto di partizionare un disco o prendere due differenti, uno per os e l'altro per dati e app cosa ne pensi?
che quando pialli il s.o. è buona norma reinstallare anche i sw per una bella pulita e reinstallazione fresca anche dei sw che tutto andrà per il meglio

per i dati io butto tutto nelle solite cartelle documenti, musica, immagini, video, ..e desktop
facile spostare la roba, niente sbatti, più sbatti reinstallare i vari sw ma amen, tanto non lo si fa spesso

disco unico

Pubblicità
Pubblicità