Consiglio nuovo portatile / Workstation

Pubblicità
Grazie.

Questo è anche piu caro… 2400€ (in Portogallo 3000€)

E' più caro vero, ma non sono i Lenovo tutta plastica, quì si parla di essere a livelli di un DELL Alienware m16 e MacBook Pro, che sono interamente in alluminio, con schermi (questo modello assieme al TUF A15/A16/A17) di qualità.

Buona domenica a te e tutti di Tom's.

E' più caro vero, ma non sono i Lenovo tutta plastica, quì si parla di essere a livelli di un DELL Alienware m16 e MacBook Pro, che sono interamente in alluminio, con schermi (questo modello assieme al TUF A15/A16/A17) di qualità.

Buona domenica a te e tutti di Tom's.
Si si ci credo... ma é come l'Asus... anche quello é in alluminio-ceramica.

Si si ci credo... ma é come l'Asus... anche quello é in alluminio-ceramica.

Il DELL Alienware m16 e' in alluminio anodizzato microbigliato, il MacBook Air e Pro interamente in alluminio anodizzato, anche per quell'ASUS G16 che ti ha mostrato @Kelion. Ecco perche' costano di piu', materiali pregiati, non plastica. Ti si stanno dando consigli poi sei tu a decidere come vuoi.

Buona serata.

Ah ... una cosa importante. Lei ormai non "disegna" più dal portatile, ma serve comunque un pc per fogli excel complessi (con link interni per calcoli dinamici) e soprattuto leggero. Cioè un prodotto valido, performante ma che abbia buona praticità. Lavoro, Università, viaggi, conferenze, etc etc.. robusto.
Asus Fx504Gd che usa attualmente si sta aprendo lo schermo...

Tornando que questo post... siamo arrivati al sodo, cioè pc da prendere. Black Friday?
devi aspettare il black friday
Ah ... una cosa importante. Lei ormai non "disegna" più dal portatile, ma serve comunque un pc per fogli excel complessi (con link interni per calcoli dinamici) e soprattuto leggero. Cioè un prodotto valido, performante ma che abbia buona praticità. Lavoro, Università, viaggi, conferenze, etc etc.. robusto.
Asus Fx504Gd che usa attualmente si sta aprendo lo schermo...
ripeti l'utilizzo finale
quell'asus ha una gpu base dedicata e un 8 thread, come si trova con quello che ci fa?

devi aspettare il black friday
Ancora non si sa se ci sará qualcosa di valido?
ripeti l'utilizzo finale
quell'asus ha una gpu base dedicata e un 8 thread, come si trova con quello che ci fa?
é Architetto. Principalmente Archicad (2d e 3D), ma non render. Non tanto per disegno, più per controllo. Ma se apre un file non può essere lento. Excel com foglio di calcolo per calcoli complessi dinamici (studi termici, acustici etc etc). Presentazioni, email etc etc... Non cose comunque molto complesse secondo me, non credo ci sia bisogno di chissà quale CPU. Si muove spesso, con vari incarichi, da qui la necessità di avere un portatile e non un fisso. Il Pc attuale va bene per quello che fa, in termini di potenza ecco. Ogni tanto dice che si impalla, ma secondo me é dovuto più che altro perché é pieno di "porcherie"... Ha il wifi molto lento, (non ha la 5ghz)... per il resto cose normali di uso, batteria, schermo, etc etc...

Ancora non si sa se ci sará qualcosa di valido?
nemmeno a noi affiliati fanno spoiler 😂
é Architetto. Principalmente Archicad (2d e 3D), ma non render. Non tanto per disegno, più per controllo. Ma se apre un file non può essere lento. Excel com foglio di calcolo per calcoli complessi dinamici (studi termici, acustici etc etc). Presentazioni, email etc etc... Non cose comunque molto complesse secondo me, non credo ci sia bisogno di chissà quale CPU. Si muove spesso, con vari incarichi, da qui la necessità di avere un portatile e non un fisso. Il Pc attuale va bene per quello che fa, in termini di potenza ecco. Ogni tanto dice che si impalla, ma secondo me é dovuto più che altro perché é pieno di "porcherie"... Ha il wifi molto lento, (non ha la 5ghz)... per il resto cose normali di uso, batteria, schermo, etc etc...
ho già proposto il macbook? con i nuovi M4 e 16gb di ram sul modello base, è più che ottimo

Si, ma non si trova e dice che i fogli di excel che usa danno dei problemi con i Mac... con le macro penso.
se qualche suo collega ha un mac, digli di provare, anche gli M3 sono passati con 16gb di ram, per 1100/1200€ si prende una macchina super compatta e potente senza dover tenerla collegata alla presa elettrica, se proprio non gli va giù, aspettiamo fine mese per vedere che si trova

se qualche suo collega ha un mac, digli di provare, anche gli M3 sono passati con 16gb di ram, per 1100/1200€ si prende una macchina super compatta e potente senza dover tenerla collegata alla presa elettrica, se proprio non gli va giù, aspettiamo fine mese per vedere che si trova
Per quello ho il mio Air M2 in casa. No mac è da escludere per questioni di compatibilitá.
Il problema del portatile è che lo dobbiamo prendere in Portogallo per la questione della tastiera. So che ci sono le etichette ma fanno pena. Ho comprato l’anno scorso una tastiera wireless per la sala rounioni e l’avessi mai fatto… è in spagnolo. Anche con la tastiera da windows in Portoghese fa confusione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro