Consiglio nuovo portatile / Workstation

Pubblicità
L'unica serie economica della DELL sono i notebook Inspiron che poi sono fatti bene. Questa e' la composizione di un notebook DELL base:

Inspiron 16 Plus (7640) con scheda grafica UMA. Alluminio riciclato: 50% nel coperchio e nella piastra termica del notebook, acciaio riciclato: 15% nella staffa dei cardini, nella staffa di supporto LCD, nella staffa del trackpad e della base.

Nella serie DELL XPS, Precision, Alienware il problema non sussiste.

Vale anche per MSI che ti ha detto @mr_loco

Come vale anche per i modelli ASUS che ti ha detto sempre @mr_loco

Come anche la serie ASUS TUF con AMD Ryzen A15/A16/A17, interamente in alluminio anodizzato con parte di sotto con sistema Anti-Shock in ceramica-alluminio, con all'interno fissata una lastra in acciaio inox.

Buona serata.

Ultima modifica:
Comunque tornando al DELL XPS 16",con pannello FHD+ e UMA, pesa 2,13 Kg. Mentre con OLED pesa 2,20 Kg.

Vedi se per te va bene come peso o e' eccessivo. Perche' se lo vuoi un vero piuma d'oca allora prenditi il MacBook Air da 15,3" (che pesa
1,51 Kg)

MacBook Air 15

Screenshot 2024-11-12 195320.webp

Prezzo= 1.879 Euro, iva inclusa, da Apple. (Con 24 GB di memoria unificata, viene 2.109 Euro, iva inclusa)

Avendolo ti posso dire che vale i soldi che costa, soprattutto se devi portartelo sempre dietro e' comodissimo, basta una semplice custodia in tessuto o pelle, come fosse un iPad.

Buona serata.

Ultima modifica:
Comunque tornando al DELL XPS 16",con pannello FHD+ e UMA, pesa 2,13 Kg. Mentre con OLED pesa 2,20 Kg.

Vedi se per te va bene come peso o e' eccessivo. Perche' se lo vuoi un vero piuma d'oca allora prenditi il MacBook Air da 15,3" (che pesa
1,51 Kg)

MacBook Air 15

Visualizza allegato 484855

Prezzo= 1.879 Euro, iva inclusa, da Apple. (Con 24 GB di memoria unificata, viene 2.109 Euro, iva inclusa)

Avendolo ti posso dire che vale i soldi che costa, soprattutto se devi portartelo sempre dietro e' comodissimo, basta una semplice custodia in tessuto o pelle, come fosse un iPad.

Buona serata.
Si si conosco bene. Io ho un Air M2 e ho sempre avuto macbook portatili, ne ho fatti fuori almeno 4 in vita mia… mio padre anche fisso 25 anni fa). Questo Air per uso personale, r come pc da casa, riunioni e poco altro va benissimo.
Ma qui (se leggi indietro il post capisco) il mac nn va bene.

L'unica serie economica della DELL sono i notebook Inspiron che poi sono fatti bene. Questa e' la composizione di un notebook DELL base:

Inspiron 16 Plus (7640) con scheda grafica UMA. Alluminio riciclato: 50% nel coperchio e nella piastra termica del notebook, acciaio riciclato: 15% nella staffa dei cardini, nella staffa di supporto LCD, nella staffa del trackpad e della base.

Nella serie DELL XPS, Precision, Alienware il problema non sussiste.

Vale anche per MSI che ti ha detto @mr_loco

Come vale anche per i modelli ASUS che ti ha detto sempre @mr_loco

Come anche la serie ASUS TUF con AMD Ryzen A15/A16/A17, interamente in alluminio anodizzato con parte di sotto con sistema Anti-Shock in ceramica-alluminio, con all'interno fissata una lastra in acciaio inox.

Buona serata.
Il problema di Dell è un po sempre la scheda madre (e altri componenti) di marca Dell… cioè poco upgrate. Gia avuto in passato (anche fissi) e mi sono trovato cosi cosi…

e38900f8030b6be68eebde6bd2339090.jpg

l'ho già scritto macbook air? 🤣
questo è con cpu snapdragon, non so come si comporta con archicad, dovresti trovare qualche cavia che ne abbia uno
questo, anche se è un acer
this
Sono tornato con calma a guardarli tutti e 3.
Snapdragon con Archicad non ho ben capito se funziona o no. Ho trovato chi dice che non va bene.
Acer... non so é acer... pero´ pesa 1.6Kg!!
MSi Creator.. quello che mi piace di più, però é um mattone da 2.25Kg. Quello che usa l'ho appone pesato ed é 2.32Kg... che per me é davvero molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro