RISOLTO Consiglio nuove ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Facciamo un recap va: ram in origina memtest non passato, nuove ram uguale, giusto?
Ram vecchie memtest passato ma dava errori se impostavo più di 2666mhz
Queste che ho provato( prestate da un amico) @4000 nessun problema in gaming ecc ma non ho testato memtest( almeno con queste si è avviato)
In settimana ordino delle corsair lpx @3600 e testo

Ram vecchie memtest passato ma dava errori se impostavo più di 2666mhz
Queste che ho provato( prestate da un amico) @4000 nessun problema in gaming ecc ma non ho testato memtest( almeno con queste si è avviato)
In settimana ordino delle corsair lpx @3600 e testo
Con questa spiegazione hai dato un quadro di gran lunga più chiaro, grazie! Potrebbe tranquillamente essere un problema di compatibilità tra mobo e ram a questo punto!

Con questa spiegazione hai dato un quadro di gran lunga più chiaro, grazie! Potrebbe tranquillamente essere un problema di compatibilità tra mobo e ram a questo punto!
Appena arrivano testo tutto ... E faccio provare le mie su un altro PC ...

Aggiornamento....
Sono in attesa del rimborso della CPU così da ordinare le ram ( corsair vengeace low profile @3600) .... Oggi per scrupolo ho montato solo un banco e magicamente i Blue scrren sono spariti...
Pareri??
Proverò a tenere il setup cosi 1*16gb invece che 2*16 e vedrò !!!

Aggiornamento....
Sono in attesa del rimborso della CPU così da ordinare le ram ( corsair vengeace low profile @3600) .... Oggi per scrupolo ho montato solo un banco e magicamente i Blue scrren sono spariti...
Pareri??
Proverò a tenere il setup cosi 1*16gb invece che 2*16 e vedrò !!!

Banchetto di ram fallato!

Se invece monto l'atro e va lo stesso?
( Cioè : monto l'atro banco di RAM e va lo stesso senza problemi, sempre da solo 1*16gb)
Problema della MB?
No necessariamente della mobo, piuttosto mi viene da pensare al memory controller della cpu difettoso, perchè quando attivo il dual channel crea problemi! Le ram funzionano grazie alla gestione del memory controller presente nelle cpu. Se non dovessi avere problemi con l'altro banco, ma con 2 si, prova a mettere entrambe i banchi, ma nello slot 2 e 3 (quelli vicini) così la ram rimarrà in single channel

No necessariamente della mobo, piuttosto mi viene da pensare al memory controller della cpu difettoso, perchè quando attivo il dual channel crea problemi! Le ram funzionano grazie alla gestione del memory controller presente nelle cpu. Se non dovessi avere problemi con l'altro banco, ma con 2 si, prova a mettere entrambe i banchi, ma nello slot 2 e 3 (quelli vicini) così la ram rimarrà in single channel
Mi dà lo stesso errore anche con un altra CPU ( quella che ho reso ad Amazon)
Se monto banchetto singolo a 2666mhz tutto ok ( ho testato tutti e 2 i banchi) se li monto insieme ( qualsiasi posizione) mi dà errore senza xmp e i soliti crash Blue scrren . Con xmp manda in loop di riavvio il PC.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Provo a testare singolarmente con memtest64 i banchi di RAM??

Mi dà lo stesso errore anche con un altra CPU ( quella che ho reso ad Amazon)
Se monto banchetto singolo a 2666mhz tutto ok ( ho testato tutti e 2 i banchi) se li monto insieme ( qualsiasi posizione) mi dà errore senza xmp e i soliti crash Blue scrren . Con xmp manda in loop di riavvio il PC.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Provo a testare singolarmente con memtest64 i banchi di RAM??
Mmmh se lo fa anche con un'altra la ram e la cpu non c'entrano nulla, secondo me comincia ad avere qualche problema la scheda madre a sto punto

Mmmh se lo fa anche con un'altra la ram e la cpu non c'entrano nulla, secondo me comincia ad avere qualche problema la scheda madre a sto punto
Con altre ram no!
Ho provato con delle @4000 e va tutto ok!!
Sto aspettando le mie corsair !!
Speriamo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro