RISOLTO Consiglio nuove ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma non ha mai dato problemi.
hai solo alzato i power limit di fabbrica, ma non è in alcun modo un overclock. Tra l'altro alzare i power limit non è determinante al problema che hai.

Tuttavia se in slot diversi dai preposti non hai problemi, credo proprio che stai riscontrando dei problemi al memory controller integrato nella cpu, purtroppo.

Comunque 90° su una cpu del genere non va bene amico mio, soi col dissipatore stock? Cambialo!

Mi sa che stiamo perdendo il filo del discorso qua 😅😅😅😅
Riassumo perché stiamo facendo un po' di confusione 🤣🤣🤣
Il problema è dei riavvi con schermata blu ... Dopo vari test :
Memtest64, prime95, 3dmark si è arrivata alla conclusione di una formattazione con una nuova ISO di Windows e per adesso io problema sembra risolto !!!
La CPU come descritto nel precedenti risposte è """"""OC"""" come consigliato da voi in un mio precedente post per sbloccare il Power limit dell' 11400f ....
Le temp hanno raggiunto i 91' sotto prime95 con dissi in firma ( penso sia normale per questa CPU )15 minuti al 100% a 4400mhz....il problema che ormai non cercherò di risolvere è la MB che non digerisce i 3600mhz del xmp... Probabilmente perché non è una frequenza nativa ma con OC come da immagine nei post precedenti.....
Per adesso posso dire risolto il problema se si ripresenteranno ancora Blue screnn mi rifarò vedere 😅. Grazie a tutti

Mi sa che stiamo perdendo il filo del discorso qua 😅😅😅😅
Riassumo perché stiamo facendo un po' di confusione 🤣🤣🤣
Il problema è dei riavvia con schermata blu ... Dopo vari test :
Memtest64, prime95, 3dmark si è arrivata alla conclusione di un formatto e con una nuova ISO di Windows e per adesso io porbekema sembra risolto !!!
La CPU come descritto nel precedenti risposte è """"""OC"""" come consigliato da voi in un mio precedente post per sbloccare il Power limit dell' 11400f ....
Le temp hanno raggiunto i 91' sotto prime95 con dissi in firma ( penso sia normale per questa CPU )15 minuti al 100% a 4400mhz....il problema che ormai non cercherò di risolvere è la MB che non digerisce i 3600mhz del xmp... Probabilmente perché non è una frequenza nativa ma con OC come da immagine nei post precedenti.....
Per adesso posso dire risolto il problema se si ripresenteranno ancora Blue screnn mi rifarò vedere 😅. Grazie a tutti
Ma hai capito che un 11400f non si può overclockare e lo sblocco dei power limit non è overclock? Overclock significa alzare la frequenza di funzionamento di un determinato componente ed alzare i power limit non cambia assolutamente la frequenza di funzionamento

No non è normale che sotto prime95 una cpu come l'i5 11400f ti arriva a 90°! Hai il dissipatore insufficiente per questa cpu. Poi puoi credere quello che vuoi

Ultima modifica:
Ma hai capito che un 11400f non si può oberclockare e lo sbloccaggio dei power limit non è overclock?

No non è normale che sotto prime95 una cpu come l'i5 11400f ti arriva a 90°! Hai il dissipatore insufficiente per questa cpu. Poi puoi credere quello che vuoi
Questo lo so bene visto che ho scritto """""""""""OC""""""""" .... Per le temp.. boooo riproverò con il noctua magari starò un po' più sotto (spero).

Questo lo so bene visto che ho scritto """""""""""OC""""""""" .... Per le temp.. boooo riproverò con il noctua magari starò un po' più sotto (spero).
No non è comunque corretto nominare l'overclock in questo caso, nemmeno con 200 virgolette.

Cioè hai un dissipatore noctua e non lo usi?

Comunque quello che sto cercando di dirti è che non è la scheda madre che non digerisce le ram e non è nemmeno questioni di ram, ma la cpu sta avendo qualche problema hardware al IMC (integrated memory controller). Dovresti provarne un'altra. In questo modo sei bloccato con la ram a 2133mhz, uno schifo! Perde tropper prestazioni la cpu

No non è comunque corretto nominare l'overclock in questo caso, nemmeno con 200 virgolette.

Cioè hai un dissipatore noctua e non lo usi?

Comunque quello che sto cercando di dirti è che non è la scheda madre che non digerisce le ram e non è nemmeno questioni di ram, ma la cpu sta avendo qualche problema hardware al IMC (integrated memory controller). Dovresti provarne un'altra. In questo modo sei bloccato con la ram a 2133mhz, uno schifo! Perde tropper prestazioni la cpu
Lho tolto per controllare le ram per via del problema , essendo high profile ci stanno a pelo.
Purtroppo non posso fare test con altre CPU .😓
Gira a 2666mhz se non ricordo male da cpuz

Lho tolto per controllare le ram per via del problema , essendo high profile ci stanno a pelo.
Purtroppo non posso fare test con altre CPU .😓
Gira a 2666mhz se non ricordo male da cpuz
Ebeh fa schifo uguale perchè ha timing troppo alti, cl20. È molto castrata la cpu in queste condizioni

Perchè non puoi testare altre cpu?

E dove le trovo???😅😅😅
Eh devi provare a prenderne una compatibilr su amazon per poi renderla. Almeno con quella, se riesci a tenere attivo il pc con la ram nel 2° e 4° slot con xmp attivo, riesci a capire se è veramente un problema di cpu

Eh devi provare a prenderne una compatibilr su amazon per poi renderla. Almeno con quella, se riesci a tenere attivo il pc con la ram nel 2° e 4° slot con xmp attivo, riesci a capire se è veramente un problema di cpu
Provo a cercare un 11700 venduto e spedito da Amazon così posso fare il reso 👍👍👍
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ordinato un altro 11400f .... Domani arriva e provo .
Tutto stock e metto xmp? Giusto?

Ultima modifica:
Provo a cercare un 11700 venduto e spedito da Amazon così posso fare il reso 👍👍👍
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ordinato un altro 11400f .... Domani arriva e provo .
Tutto stock e metto xmp? Giusto?
Ottimo. Si, tutto stock ed attivi xmp, ma la ram rimettila nel 2° e 4° slot

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro