consiglio nuova utilitaria

Pubblicità
Se devo prendere un ibrida prendo una Toyota, non un auto cinese, ok che è un po' più grande, ma il prezzo è simile, con la differenza che una Yaris Hybrid usata è un assegno circolare, una MG invece...

Tuttavia se io dovessi comprare un utilitaria nuova oggi, credo che andrei di dacia Sandero streetway versione GPL che costa uguale a quella a benzina di pari potenza

È l' unica auto europea rimasta con un value for money degno di nota, inoltre condivide la piattaforma con la Clio quinta serie (quella attuale) quindi a differenza delle dacia di 5-6 anni fa (che avevano la piattaforma Clio anni 90), è un auto moderna a tutti gli effetti

In ogni caso il mercato automobilistico odierno è una schifezza, il nuovo è o sovraprezzato o sono cinesate, l' usato a meno che non sia tenuto insieme dal fil di ferro e nastro isolante costa quasi quanto il km0 di una volta.

La mia auto made in Italy a trazione posteriore me la tengo ben stretta

Io puntavo ad una gas-benzina visto che faccio 70km al giorno
magari le hai escluse per qualche altro motivo, ma se fai solo 70 km al giorno e avessi da caricare a casa ti converrebbe decisamente una full electric a livello economico.
Una roba tipo BYD dolphin o atto 3, o ancora più cheap Dacia Spring o Leapmotor T03?

magari le hai escluse per qualche altro motivo, ma se fai solo 70 km al giorno e avessi da caricare a casa ti converrebbe decisamente una full electric a livello economico.
Una roba tipo BYD dolphin o atto 3, o ancora più cheap Dacia Spring o Leapmotor T03?
Si ma deve avere la colonnina a casa e un impianto elettrico che riesce a gestire la ricarica...

Si ma deve avere la colonnina a casa e un impianto elettrico che riesce a gestire la ricarica...
mah non necessariamente, la wallbox ti serve se vuoi caricare ad alta potenza a casa (sopra 3.6 kW) oppure se vuoi avere la gestione dinamica dei carichi (si usa o per caricare solo da fotovoltaico se presente o per caricare alla massima potenza possibile contando i consumi in casa senza avere il distacco per supero potenza) o ancora se vuoi avere la possibilità di controllare la ricarica dal telefono.
Se non hai queste esigenze ti basta volendo una semplice schuko e puoi caricare da 1.4 a 3.6 kW, a tua scelta. Per queste potenze, è sufficiente che l'impianto sia a norma. Anche caricando a 2 kW, ogni notte butti dentro 20 kWh se la lasci in carica 10 ore, che vuol dire che puoi percorrere 130 km.

Ultima modifica:
Cinesate inguardabili

Piuttosto vado con i mezzi pubblici che cadere così in basso
de gustibus, ma sono molto più affidabili di una qualsiasi altra auto endotermica e specialmente BYD è oltretutto un colosso automobilistico di dimensioni notevoli (ha un market cap che è quasi il triplo dell'intero gruppo VW), con un designer piuttosto noto: Wolfgang Egger.

Pubblicità
Pubblicità