Consiglio nuova scheda creative

Pubblicità

DjToffy

Utente Èlite
Reazioni
312
Punteggio
156
ciao ragazzi... mi servirebbe un consiglio...
volevo prendere una scheda audio nuova, io ora uso quella integrata della Realtek, integrata nella mobo ASUS P6T.
ho un impianto 5.1 Creative T5900.
Pensavo a questa scheda, me la consigliate? avrei incrementi notevoli di qualità audio rispetto a quella integrata? me la consigliate?
l'ho trovata con pannello frontale a 163 €

CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series

70SB088600005.jpg

a meno che tu non abbia un orekkio iper sensibile e fai per profesisone filmati o kose del genere .io ti consiglio al questa da possessore posso dire che la qualità del suono è aumentata da 1 a 10 quasi 8. ekko
CREATIVE Sound Blaster S-FI Titanium

sì, diciamo che la uso per tutto: giochi, film, ma soprattutto faccio musica (rmx,ecc) quindi mi serviva una scheda più che buona come qualità...

sì, diciamo che la uso per tutto: giochi, film, ma soprattutto faccio musica (rmx,ecc) quindi mi serviva una scheda più che buona come qualità...

Se fai musica devi andare su altre schede Audio non su Creative, quindi con ingressi anche Bilanciati e non solo semibilanciati per eventuali strumenti o dsp digitali.

Se conti di fare incisioni con frequenza di campionatura maggiore di 96khz prenditi una Firewire dovendo scegliere una esterna.

utilizzi anche microfoni ?

roberto

Se fai musica devi andare su altre schede Audio non su Creative, quindi con ingressi anche Bilanciati e non solo semibilanciati per eventuali strumenti o dsp digitali.

Se conti di fare incisioni con frequenza di campionatura maggiore di 96khz prenditi una Firewire dovendo scegliere una esterna.

utilizzi anche microfoni ?

roberto

microfoni non ancora, ma utilizzo Fruity Loops (programma per la creazione di musica), console da dj Hercules ogni tanto, altre volte attacco la tastiera.

microfoni non ancora, ma utilizzo Fruity Loops (programma per la creazione di musica), console da dj Hercules ogni tanto, altre volte attacco la tastiera.

Budget e preferenza di interfaccia DJ ? molti tuoi colleghi la preferiscono esterna ;)

serve anche un mixer allora :asd:

questo è lo shop che fà per te, prezzi onesti sopratutto su diffusori amplificati e schede audio

Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online - Vendita di Batterie, Bassi, Chitarre, Sax, Basso, Chitarra, Percussioni, Tastiere, Mixer, Accessori, Articoli per DJ, Amplificatori. Distribuzione a negozi

anche qui ottimi prezzi e serietà

Music4Company, Online Store

Roberto

il budget è varibile, nel senso che non ho ancora deciso quanto spendere, và in base alla qualità.... cmq pensavo max intorno ai 250 €, non di più.
tu dici che è meglio l'interfaccia esterna? sinceramente non mi sono mai posto il problema visto che fino ad adesso ho fatto rmx solo utilizzando la scheda audio integrata (che cmq non è male)

il budget è varibile, nel senso che non ho ancora deciso quanto spendere, và in base alla qualità.... cmq pensavo max intorno ai 250 €, non di più.
tu dici che è meglio l'interfaccia esterna? sinceramente non mi sono mai posto il problema visto che fino ad adesso ho fatto rmx solo utilizzando la scheda audio integrata (che cmq non è male)

La scheda Esterna ti offre imho più mobilità e un maggiore interfacciamento di componentistica in maniera immediata :)

Un esempio

M-AUDIO - M-Audio TV::Fast Track Ultra

Ipotizza perchè no una serata in casa di amici :) ti permette di espandere con altri componenti il tuo impianto quindi: uscite per diffusori amplificati e sub a gogò, DSP e Equalizzatori

24/96khz per incisione master di alta qualità ( basta già un 16bit/44.100hz )

Entri in un mondo dove cmq il materiale ha una buona tenuta di prezzo rispetto al consumer

Per il tuo budget c'è una buona scelta ma imho mi recherei anche in uno shop specializzato della tua citta ;)

Roberto

cavolo... sembra ottimo! non ci avevo mai pensato! :asd:
in effetti potrebbe essere molto utile....

cavolo... sembra ottimo! non ci avevo mai pensato! :asd:
in effetti potrebbe essere molto utile....

Resta valido il consiglio di affidarti ad un esperto ma de visu ;) a cui puoi mostrare meglio le tue connessioni e spiegare le tue esigenze di DJ

con 215 € prendi la M-Audio Pro fast trak usb

3018.jpg

Basta e avanza imho ma puoi spendere anche meno ;)

che connessione usa la tastiera ?

Ti metto un linkino che forse ti piacerà :asd:

Un pomeriggio "liquido"

Manda un bacio per me a Piazza delle Erbe :) Verona che citta splendida

:inchino:

Roberto

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità