DOMANDA Consiglio notebook/ultrabook università (Ing. Informatica)

ScOgLiO

Nuovo Utente
37
5
CPU
i7-4510U
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
8GB DDR3 1600mhz
GPU
Radeon R5 M255
OS
Windows 10 Pro
Sinceramente se pensi che l'ASUS che menzionava Manuel Ferrari abbia un'autonomia (4 ore) scarsa (in effetti...), non credo che tu possa far altro che aspettare. Tutte le altre opzioni menzionate montano core di fascia HQ, quindi a spanne direi che nessuno ti darebbe un'autonomia migliore di quella.
 

Reysan

Utente Attivo
151
33
CPU
AMD Phenom II X6 1035T
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
OCZ SSD III 240GB
RAM
DDR II 1066 MHz HyperX ~ 8GB
GPU
Nvidia Geforce 8200 500 MB Shared
Audio
Integrata
Monitor
Philps LCD 22"
PSU
Cinesata
Case
Vecchio cassettone
OS
W7 && Openmamba
come detto da qualcuno prima di me, il pc i primi due anni serve relativamente a poco e niente. serve si per leggere materiale online dispense etc. per la programmazione accademica va benissimo una macchina di 15 anni fa e non sto affatto scherzando. per cui visto che non hai esigenze di gaming puoi pure prendere un notebook da 300euro e con 50euro in piu' ti pigli una batteria supplementare potenziata ad 8 celle. non credo che con un budget inferiore ai 1500euro riesci ad avere un autonomia superiore all'1-2ore.. considera che l'autonomia dichiarata e' solo teorica...
ciao
 

Thyco

Nuovo Utente
16
0
come detto da qualcuno prima di me, il pc i primi due anni serve relativamente a poco e niente. serve si per leggere materiale online dispense etc. per la programmazione accademica va benissimo una macchina di 15 anni fa e non sto affatto scherzando. per cui visto che non hai esigenze di gaming puoi pure prendere un notebook da 300euro e con 50euro in piu' ti pigli una batteria supplementare potenziata ad 8 celle. non credo che con un budget inferiore ai 1500euro riesci ad avere un autonomia superiore all'1-2ore.. considera che l'autonomia dichiarata e' solo teorica...
ciao

Sono al corrente di questo fatto ma poiché mi trasferirò a Pisa ("lontano" da casa) l'unico modo per esercitarmi sarebbe quello di comprare un notebook, utile anche dal punto di vista multimediale. Poi vorrei evitare di comprare un computer che "duri" poco,non credi?
:)
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Ok allora verso fine novembre riscriverò sul forum nell'attesa che arrivi qualche macchina che faccia per me. Grazie :ok:

- - - Updated - - -


Grazie !

:ok:
 

Thyco

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti ! Ho visto che è stato rimesso in commercio il dell inspiron 7000, però non mi è sembrato di vedere la versione da 16 gb, non c'è o ho visto male? Se non c'è pensate la rimettano? Grazie in anticipo ! :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti ! Ho visto che è stato rimesso in commercio il dell inspiron 7000, però non mi è sembrato di vedere la versione da 16 gb, non c'è o ho visto male? Se non c'è pensate la rimettano? Grazie in anticipo ! :)

Resta sempre quello il consiglio principale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!