Consiglio notebook gaming: quale tra questi?

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
ragazzi chiedo in questo topic, avete mai sentito dei portatili di Medion? hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ne avevo trovato uno con 1060/7700 e schermo 75hz g sync sul warehouse a 900 euro

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
ragazzi chiedo in questo topic, avete mai sentito dei portatili di Medion? hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ne avevo trovato uno con 1060/7700 e schermo 75hz g sync sul warehouse a 900 euro

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ah … be' … ci sono tanti produttori "crucchi" che assemblano barebone Clevo … Nexoc, Dubaro, Medion (linee Erazer e Akoya), XMG (Schenker), ecc. … tra l'altro Medion fa assistenza in garanzia dei laptop Lenovo per l'Europa … Lenovo è azionista di maggioranza di Medion … ah ah ah … :D
 
  • Mi piace
Reazioni: TeddyMjT

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
Ah … be' … ci sono tanti produttori "crucchi" che assemblano barebone Clevo … Nexoc, Dubaro, Medion (linee Erazer e Akoya), XMG (Schenker), ecc. … tra l'altro Medion fa assistenza in garanzia dei laptop Lenovo per l'Europa … Lenovo è azionista di maggioranza di Medion … ah ah ah … :D
quindi direi che sono buoni prodotti. Poi sono venduti da amazon quindi c'è un ulteriore garanzia...beh se mi ricapita ne ordino uno al volo allora . L'unica cosa è che ha la tastiera qwerty spagnola ma cambia qualche accento sembra

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
quindi direi che sono buoni prodotti. Poi sono venduti da amazon quindi c'è un ulteriore garanzia...beh se mi ricapita ne ordino uno al volo allora . L'unica cosa è che ha la tastiera qwerty spagnola ma cambia qualche accento sembra

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ci si abitua ... poco male … :asd:
Post unito automaticamente:

quindi direi che sono buoni prodotti. Poi sono venduti da amazon quindi c'è un ulteriore garanzia...beh se mi ricapita ne ordino uno al volo allora . L'unica cosa è che ha la tastiera qwerty spagnola ma cambia qualche accento sembra

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Anche Raiontech e Santech assemblano barebone Clevo … a Roma c'è Sys**ck … :sisi:
https://syspack.com/2557-b-notebook-barebone ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

legolas119

Nuovo Utente
127
6
Parto dall'ultima domanda: hai ragione, l'8750H non ha le estensioni per la memoria "transazionale", l'8850H e l'8700 sì … :sisi:
Per quanto riguarda la pasta termica, Raiontech fa riferimento a quella che si mette "esternamente", tra la CPU/GPU e il blocco di dissipazione, purtroppo una buona pasta termica si paga a parte … nella fattispecie 9€ per la Noctua … ;)
Nel "delidding" il "ripastaggio" viene fatto "internamente" alla CPU, tra il coperchietto IHS e il "wafer" di Si (silicio), allo scopo di migliorare la dissipazione "interna" di calore e lo scambio termico tra die e IHS … :D
Quindi i livelli di dissipazione, come avrai intuito, sono due … uno interno e l'altro esterno … :asd:
In uno dei miei prossimi articoli parlerò proprio di come viene realizzato un IC, nel frattempo puoi leggere qualcosa qui:
https://forum.tomshw.it/threads/struttura-di-un-ic.244846/post-2462348 (e seguenti) … :sisi:

P.S. Buon Anno … :luxhello:

Buon Anno anche a voi! :)

Grazie!. Poi ho scoperto il perchè della differenza di prezzo: Il gkc17 é un clevo pa71 mentre il g59 é un clevo p775. Il secondo è più grosso, più performante, con specifiche migliori e componenti desktop. QUindi ci sta costi di più, non sono lo stesso modello :)
Mi hanno suggerito tra l'altro che sul sito syspack sono disponibili già Clevo con cpu di 9a generazione e nel nuove GTX/RTX 20XX!!!

L'analogo di quelli che citavo sopra sarebbe questo secondo me: https://syspack.com/b-notebook-bare...D-Sata-M2-GTX-1070-8GB-173-FullHD-G-Sync.html anche se le specifiche esatte complete non ci sono..

Oppure, per poco di più, questo che ha già processore e GPU di ultimissima generazione: https://syspack.com/b-notebook-bare...hd-144hz-g-sync-tastiera-retroilluminata.html
Ma anche qui non è chiaro quali componenti monti (ram e hard disk per esempio).

Temo i prezzi si riferiscano a configurazioni non complete...
 
U

Utente 16812

Ospite
Buon Anno anche a voi! :)

Grazie!. Poi ho scoperto il perchè della differenza di prezzo: Il gkc17 é un clevo pa71 mentre il g59 é un clevo p775. Il secondo è più grosso, più performante, con specifiche migliori e componenti desktop. QUindi ci sta costi di più, non sono lo stesso modello :)
Mi hanno suggerito tra l'altro che sul sito syspack sono disponibili già Clevo con cpu di 9a generazione e nel nuove GTX/RTX 20XX!!!

L'analogo di quelli che citavo sopra sarebbe questo secondo me: https://syspack.com/b-notebook-bare...D-Sata-M2-GTX-1070-8GB-173-FullHD-G-Sync.html anche se le specifiche esatte complete non ci sono..

Oppure, per poco di più, questo che ha già processore e GPU di ultimissima generazione: https://syspack.com/b-notebook-bare...hd-144hz-g-sync-tastiera-retroilluminata.html
Ma anche qui non è chiaro quali componenti monti (ram e hard disk per esempio).

Temo i prezzi si riferiscano a configurazioni non complete...

Infatti sono configurazioni "barebone" … la scheda madre Clevo ha solo CPU e GPU saldate … il resto è da aggiungere … RAM, HDD, SSD, ecc. … :sisi:
Se aspetti un altro pochino dovrebbero uscire anche le nuove schede madri Clevo con le GTX 1160 che costano un po' meno ... altrimenti se hai fretta ti consiglio di optare per una 1070 che ti assicura una maggiore longevità … ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
no no non ho fretta, se sta per uscire qualcosa di nuovo a prezzi circa analoghi allora già che ci sono aspetto ancora un pò :)

Ci vorrà del tempo e i prezzi, come per le controparti desktop, saranno alti
 
U

Utente 16812

Ospite
Lenovo ha già confermato l'uscita dei nuovi Legion Y530 e y7000P con la GTX1160 (senza Core ray-tracing), probabilmente verranno presentati al CES 2019 … questo significa che la serie GTX 11xx uscirà insieme a quella RTX … :sisi:
La RTX 2060 verrà lanciata il 7 gennaio e sarà disponibile dal 15 gennaio ... ;)
Personalmente m'interessano i nuovi Ryzen della serie 3000 e le nuove Radeon RX 3000 basate su Navi 10/12 ... la RX 3060 è in pratica una RX 580, la RX 3070 va quanto una Vega 56, la RX 3080 va quanto una Vega 64, tutte con GDDR6 ... :sisi:

1546518675042.png

A presto ... ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non si sa quando verrà resa disponibile la 2060 in Italia
 
U

Utente 16812

Ospite

Stando a quanto riportato da Nvidia, oltre 40 modelli di laptop (MSI, Gigabyte, Acer, HP, Asus, Razer Blade, ecc.) dotati della nuova Turing RTX verranno rilasciati il 29 gennaio … :asd:
Interessante il nuovo Omen dell'HP con la RTX 2060 che uscirà a febbraio (per ora solo con schermo a 60Hz) ad un prezzo base di 1370$ ...

1547020331968.png

Anche Acer presenterà il Predator Triton 500 … ;)

1547020424138.png

Ciao ;)
 

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
il problema grosso è che il cambio con valuta estera non è mai 1:1.
Già mi aspetto la versione con la 2060 a 1600 qui :(

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
il problema grosso è che il cambio con valuta estera non è mai 1:1.
Già mi aspetto la versione con la 2060 a 1600 qui :(

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Vedremo … se i prezzi diminuiscono, e senz'altro diminuiranno, anche una 1070 potrebbe andare bene per te … non so … credo … per quanto mi riguarda al momento il "dilemma" non si pone, il RoG "vecchio" di 2 anni (i7-7700HQ e GTX 1060) va ancora alla grande … non posso "buttarlo" … poi sto seguendo il mercato AMD … i nuovi Ryzen 5/7 della serie 3000 di 2^ gen. (Zen+) sono interessanti … con la Vega 8/10 integrata … al limite se scendesse il prezzo del Predator Helios 500 tutto da desktop … Ryzen 7 2700 e Radeon RX Vega 56 (più veloce di una GTX1070) … prenderei quello … :D
https://www.amazon.de/dp/B07H2NBLGP/?tag=tomsforum-21 :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili