Consiglio Notebook (700-1000 euro)?

Jack933

Nuovo Utente
11
0
Buon pomeriggio a Tutti, sto valutando l'idea di prendermi un nuovo notebook per lavorare perchè quello vecchio mi sta dando problemi (praticamente da quando l'ho preso) e nonostante l'assistenza non si risolve mai nulla e non ne posso più. Vorrei prenderlo all'Unieuro approfittando dell'offerta Back to School che permette di rendergli un notebook usato. Ho un budget di 700-1000 euro. Non ho particolari esigenze però deve permettermi di fare le videochiamate in maniera eccellente e magari se avesse un peso non elevatissimo sarebbe utile (visto che lo porto a lavoro nello zaino). Non voglio optare per schermi sotto i 15.6" perchè non mi ci sono mai trovato bene e ogni tanto uso il pc anche per vedere i film quindi diventerei cieco ?! Ho adocchiato questi 3 notebook:
Innanzitutto vorrei sapere se potreste dirmi quali di questi 3 è il migliore in termini di qualità/prezzo. Poi se avete qualche altra proposta di notebook sul loro sito è ben accetta. Grazie!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,584
12,056
come qualità sicuramente vince il matebook, ma ha solo un piccolo difetto, la webcam integrata nella tastiera e non sul frame del monitor, in pratica avresti una ripresa da sotto invece che frontale

huawei-matebook-d-16-test-15.jpg
 

Jack933

Nuovo Utente
11
0
come qualità sicuramente vince il matebook, ma ha solo un piccolo difetto, la webcam integrata nella tastiera e non sul frame del monitor, in pratica avresti una ripresa da sotto invece che frontale

huawei-matebook-d-16-test-15.jpg
Ho capito, grazie! E' un grosso problema la ripresa dal basso durante le videochiamate a tuo avviso (sempre se l'hai testata)? Il microfono si sente bene?
Da un punto di vista di prestazione invece? Sono alla pari più o meno?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,584
12,056
Ho capito, grazie! E' un grosso problema la ripresa dal basso durante le videochiamate a tuo avviso (sempre se l'hai testata). Il microfono si sente bene?
non ho il matebook, quindi non so a livello di microfono come si sente, guarda qualche recensione su youtube nel caso
la ripresa dal basso non è un problema, ma a molti non piace a livello estetico
Da un punto di vista di prestazione invece? Sono alla pari più o meno?
rispetto gli altri due? come prestazioni sono molto simili, come schermo e materiali è migliore il huawei
 

Jack933

Nuovo Utente
11
0
non ho il matebook, quindi non so a livello di microfono come si sente, guarda qualche recensione su youtube nel caso
la ripresa dal basso non è un problema, ma a molti non piace a livello estetico

rispetto gli altri due? come prestazioni sono molto simili, come schermo e materiali è migliore il huawei
E come prezzo? Diciamo che in linea di massima ci stanno con i prezzi oppure a quel prezzo si trova (anche altrove) decisamente di meglio?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,584
12,056
E come prezzo? Diciamo che in linea di massima ci stanno con i prezzi oppure a quel prezzo si trova (anche altrove) decisamente di meglio?
16gb di ram non li trovi sotto le 800€, il vantaggio del matebook è il buono schermo e i materiale in alluminio che normalmente si trovano sui prodotti più costosi
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
799
444
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Jack933, vedi questo modello del Huawei Matebook D 15 con Intel Core i5-12450H, molto meglio dell'Intel di 11esima generazione. Altrimenti ci sono anche i modelli con AMD Ryzen, che sono più che ottimi come temperature e prestazioni:

HUAWEI Matebook D16 - Intel Core i5-12450H (Modello 2022)

Intel Core i5-12450H (Alder Lake - 12esima generazione)

RAM 16 GB

SSD PCIe NVMe M.2 (512 GB)

Monitor: 16" / 16:10 / IPS Certificazione TÜV Rheinland / 1920 X 1200 - 142 PPI / Gamma Cromatica: 100% sRGB / Luminosità: 300 Nit / Contrasto: 1200:1 / Angolo Visualizzazione: 178 Gradi

Tastiera e tastierino numerico con meccanismo a forbice con escursione da 1,5 mm

Interamente in alluminio, 1,7 Kg


Prezzo: 999 € , venduto e spedito da Amazon


Quì puoi vederlo meglio direttamente da Huawei: Huawei Matebook D16


Vedi se ti piace.


Buona serata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili