Consiglio mouse gaming 25€

Pubblicità
Il sensore del g203 e' migliore, la forma del naos 3200 migliore per chi ha mano piu' grandi.
Molto meglio il naos 5000 del 3200, diciamo che sul 3200 personalmente non spenderei quella cifra dato il sensore del vecchio 518 (logitech).
Il mercury sensor del g203 e' superiore.

Se proprio si vuole comprare un naos, 5000 o 7000. Sconsiglio il 3200, e' un pelino meno stabile del mercury montato sul g203 (che ha prestazioni raw pari al 3366).

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware

Il sensore del g203 e' migliore, la forma del naos 3200 migliore per chi ha mano piu' grandi.
Molto meglio il naos 5000 del 3200, diciamo che sul 3200 personalmente non spenderei quella cifra dato il sensore del vecchio 518 (logitech).

Se proprio si vuole comprare un naos, 5000 o 7000. Sconsiglio il 3200, e' un pelino meno stabile del mercury montato sul g203 (che ha prestazioni raw pari al 3366).

Ho sia 3200 che 7000. Non si nota. Capire laser di bassa lega...

Ho sia 3200 che 7000. Non si nota. Capire laser di bassa lega...
Ognuno compra cio' che e' meglio.. io la differenza tra il 7000 e il 3200 l'ho vista quando li ho ordinati entrambi.. sara' che sono fissato.
Il 7000 e' un altro mondo.

Ognuno compra cio' che e' meglio.. io la differenza tra il 7000 e il 3200 l'ho vista quando li ho ordinati entrambi.. sara' che sono fissato.
Il 7000 e' un altro mondo.

Ma infatti ho tenuto il 7000. Però non per questo va buttato il 3200 anzi..

Mi pare di aver capito che ti garba il mercury :asd:

per carità buon sensore e non discuto, vorrei però portare un dubbio personale in merito al discorso naos 5000 meglio del 3200 (non discuto il confronto 7000 > 3200), da quel che so il 5000 montava un avago 9500 laser, sicuramente non famoso per l'affidabilità nella traccia, problemi di accelerazione precisamente e sempre per vago ricordo non molto apprezzato in csgo, gioco che da quanto mi pare di capire utilizzi come metodo di paragone per valutare i mouse.
Ora se mi sbaglio ti prego di correggermi, ammetto senza problemi di non aver mai seguito molto le recensioni dei mouse basate su csgo in quanto limitanti della valutazione oggettiva di un mouse a mio parere, e sicuramente non ho una conoscenza approfondita di questa versione del naos.

Allora

Ammetto di aver fatto un piccolo errorino sul consigliare il 5000, non so perche' ma a memoria ricordavo un sensore diverso.
Confermo che il 3200 e' migliore del 5000 quindi mi sono sbagliato.

Continuo comunque ad affermare che il mercury sia migliore del sensore montato sul 3200.
Mi pare di ricordare che il sensore del 3200 sia lo stesso (piu' o meno) montato sul "vecchio" g500 di logitech che (per carita') e' stato un ottimo mouse ma il sensore mercury di nuova generazione e' una vera magia.

Non parlo per preferenza, ho avuto mouse con 3310, 3366 e 3360, 3320, AM010, persino i vecchi sensori dell'intellimouse quindi posso confrontare.

Non uso solo csgo come metro di valutazione, anzi, l'ho menzionato perche' solitamente i giocatori di cs sono quelli che vedono gli zowie nelle lan o nei vari dreamhack e compagnia bella e sentono il bisogno di avere un mouse serio.

Io testo ogni parte del mouse su molti giochi e app differenti..ti faccio qualche esempio (in realta' in molta piu' roba)
-csgo (main use)
-quake live (sul quale testo praticamente tutto compresa le malfunction speeds con swipe anche molto veloci su diversi tipi di tappetini)
-ghost in the shell
-cod4
-shootmania storm (ormai vuoto)
-overwatch (altro main use)
-ut4 alpha e ut3
-urt (mod di quake live)
-skill (davvero poco)
-gta v
-mirror's edge
-planetside 2
-Tribes : ascend

Potrei menzionartene altri ma attualmente dovrei fare una lista molto lunga e non ricordo perche sono fermo da 2-3 mesetti.
Utilizzo poi il mouse per altri usi
Ad esempio produco musica e tento tante volte di disegnare da me onde sonore col mouse quindi lo uso anche come test per il mouse per vedere se ha qualche tipo invasione sw o hw
Uso Autocad sia in 3d che non
Ho usato per tanto tempo solidworks ma ora non piu' da 6-7 mesi..

Diciamo che ho esigenze molto ampie e ho tanti modi per valutare i sensori anche se quando si parla di giochi ma basta testare su csgo e quake per dare gia' l'80% del giudizio.

Non e' tanto il fatto che mi piace il sensore mercury (anche se e' cosi :D, perche mi piace davvero tanto), quanto per il fatto che e' un sensore davvero ottimo proposto ad prezzo irrisorio.

In raw con il mercury si riescono ad ottenere prestazioni vicinissimissime a quelle di un 3366 ed il tracking e' ottimo.
Il sensore del g500 (seppur buono anche perche' io stesso possiedo un g500) secondo me non ha un tracking preciso come quello del g203 (ovvero il mercury), e lo si puo' vedere anche su altri forum importanti come overclock ecc ecc

Con questo non voglio dire che il g203 sia il miglior mouse in circolazione, dico solo che se si vuole trovare il pelo nell'uovo e' il miglior sensore ottico sulla fascia di prezzo sotto i 30 euro.
Se si sale col prezzo si puo' prendere un 3310 (che preferisco al mercury) che e' ottimo, ma tutto sta al budger e secondo la persona quanto vale la pena investire ancora.

A mio avviso non esiste mouse con rapporto qualita' prezzo maggiore del g203, e con questo non dico che sia il miglior mouse, perche' ovviamente ci sono mouse come il finalmouse, la serie zowie, lo stesso g502 che offrono un'esperienza un po' diversa incorrendo comunque in una spesa maggiore, che per la maggior parte dei players puo' rivelarsi poi inutile.

Spero di aver chiarito il mio punto di vista
Il messaggio che voglio passare e' che non sono un mercury fanboy, anzi.. ma ho voluto chiarire molti punti a favore del mercury che attualmente lo rendono un sensore davvero allettante soprattutto per il basso prezzo a cui viene proposto.

Per farti capire, fino a 1 anno fa ci sognavamo con 28 euro di avere un sensore cosi tanto preciso e cosi tanto pulito.

Ultima modifica da un moderatore:
PS: il sensore del naos 5000, seppure sia laser, e' nettamente migliore di altri mouse laser.
Paragonato ad uno sharkoon fireglider e addirittura al sensore ibrido del razer taipan, e' una spanna sopra.
Hanno probabilmente (tramite firmware) reso molto meno accentuati i "problemi" del mouse laser, che comunque ci sono in quanto sono proprio quelli a garantire un miglior tracking anche in assenza di superficie adatta.

Domani mattina leggo per bene, ora ho troppo sonno
Solo... Stiamo andando decisamente ot rispetto allo scopo iniziale del topic.

Domani mattina leggo per bene, ora ho troppo sonno
Solo... Stiamo andando decisamente ot rispetto allo scopo iniziale del topic.
No, neanche tanto.
Tutte queste cose possono solo giovare alla conoscenza di qualcuno che magari e' nuovo nel mondo dei mice e possono fare imparare qualcosa.

Allora

Ammetto di aver fatto un piccolo errorino sul consigliare il 5000, non so perche' ma a memoria ricordavo un sensore diverso.
Confermo che il 3200 e' migliore del 5000 quindi mi sono sbagliato.

cut...cut...cut....cut...etc...cut

Non e' tanto il fatto che mi piace il sensore mercury (anche se e' cosi :D, perche mi piace davvero tanto), quanto per il fatto che e' un sensore davvero ottimo proposto ad prezzo irrisorio.
Guarda, la mia voleva essere solo una piccola battuta riguardo il mercury, non di certo uno scherno (non voglio sia passato questo messaggio), non è mia intenzione togliere nulla al suddetto sensore (come scritto nel post precedente) e nemmeno mettere il mionix 3200 a confronto con esso.

Il mio dubbio come dicevo verteva esclusivamente sui 2 mionix, che a ricordo monta adns 9500 di cui come accennavo non conosco il livello di personalizzazione non avendolo provato di persona ma che sapevo avere problemi di accelerazione, più o meno gravi in base anche al mousepad.
Come accennato dal collega forse è meglio discuterne più approfonditamente in altra zona perchè qui siamo leggermente OT, ma nei limiti concessi dal potere conferitomi da me stesso in questa sezione :fumato: dato che comunque si discute di 2 prodotti consigliati all'utente :look::figo:.

Guarda, la mia voleva essere solo una piccola battuta riguardo il mercury, non di certo uno scherno (non voglio sia passato questo messaggio), non è mia intenzione togliere nulla al suddetto sensore (come scritto nel post precedente) e nemmeno mettere il mionix 3200 a confronto con esso.

Il mio dubbio come dicevo verteva esclusivamente sui 2 mionix, che a ricordo monta adns 9500 di cui come accennavo non conosco il livello di personalizzazione non avendolo provato di persona ma che sapevo avere problemi di accelerazione, più o meno gravi in base anche al mousepad.
Come accennato dal collega forse è meglio discuterne più approfonditamente in altra zona perchè qui siamo leggermente OT, ma nei limiti concessi dal potere conferitomi da me stesso in questa sezione :fumato: dato che comunque si discute di 2 prodotti consigliati all'utente :look::figo:.
Non hai passato assolutamente quel messaggio tranquillo, piu' che altro mi chiedevo se io avessi passato il messaggio "il mercury e' il miglior sensore al mondo".

Per quanto riguarda l'utente, a questo punto ha un sacco di carte in tavola per decidere cosa fare del mouse e se avesse altri dubbi puo' comunque scrivere qua.. credo che leggendo tutta questa sfilza di commenti potra' sicuramente arricchire il suo bagaglio in materia di mouse ahaha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro