DOMANDA Consiglio monitor per mac mini M2

Pubblicità

Angelo4

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
55
ciao a tutti, come budget ho dalle 200 alle 300 euro , meglio se sto in mezzo, l'utilizzo è come al solito leggera post produzione (amatoriale/base) di foto/video inoltre vorrei collegarlo alla ps4 di mio figlio.
preferirei un 27" ma un 24 non mi dispiacerebbe neanche

ciao a tutti, come budget ho dalle 200 alle 300 euro , meglio se sto in mezzo, l'utilizzo è come al solito leggera post produzione (amatoriale/base) di foto/video inoltre vorrei collegarlo alla ps4 di mio figlio.
preferirei un 27" ma un 24 non mi dispiacerebbe neanche
Lg 27 pollici con pannello ips... Ultragear fa al caso tuo

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Grazie ho preso Lg da 27" visto che è in offerta.

Cosa mi consigli per il collegamento al macmini display port o Hdmi?

Grazie,
come qualità no ma come refresh mi sembra di capire che in DP va leggermente di più rispetto all' HDMI, ti chiedo, si riesce a percepire la differenza?

HDMI: Max. Risoluzione/Hz2560x1440 a 144Hz
DP: Max. Risoluzione/Hz2560x1440 a 165Hz

ah ecco...
in pratica avendo un hdmi 2.0 supporta massimo 2560x1440 a 144hz mentre tu hai comprato un 2560x1440 a 165hz
quindi per avere tutti e 165hz devi usare il display port

non che noti la differenza tra 144 e 165 ma visto che hai pagato per 165 usa il display port per usarli tutti

comunque il mac mini non ha il display port, dovresti usare un adattatore thunderbolt > display port

ah ecco...
in pratica avendo un hdmi 2.0 supporta massimo 2560x1440 a 144hz mentre tu hai comprato un 2560x1440 a 165hz
quindi per avere tutti e 165hz devi usare il display port

non che noti la differenza tra 144 e 165 ma visto che hai pagato per 165 usa il display port per usarli tutti

comunque il mac mini non ha il display port, dovresti usare un adattatore thunderbolt > display port
non ha neanche il thunderbolt forse hdmi-DP giusto?

ps: forse intendi thunterbolt/usb-c, by apple ;)

si appunto...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
in ogni caso anche con HDMI e 144hz nel atto pratico non cambia niente, se vuoi usare gli speaker del monitor, se presenti, devi usare l' HDMI in ogni caso

Ciao
mi inserisco nella discussione , sono tentato anc'io dal mac mini m2, al posto di aggiornare il vecchio pc potrei usare questo per edit foto e video, sono però digiuno di Apple e credo di avere un pò di confusione per i collegamenti.
Ho letto della storia dei 220 ppi (ottimali) o 110 che sarebbero quelli più adatti al mondo Mac
Io ora ho un Asus 27" F.HD che è 81ppi quindi non dovrebbe andare bene, che monitor potrei prendere?( max 600 euro)
Vorrei tenere connesso al monitor sia il Mac mini che il vecchio PC windows
Come dovrei collegare i 2 pc al monitor?
Come collego le casse amplificate al Macmini?
Se prendo un monitor es. 2560x1440 non vedrò in 4k ma potrò editare video 4k fatti con Iphone e poi vederli in 4k sul TV 4k?
Pensavo ad esempio Asus ProArt PA278CV sui 400 euro
Mi sarebbe piaciuto collegarlo anche al Panasonic LZ1500 65" ma il ppi è 68 quindi penso si vedrà malissimo

Scusate se ho scitto stupidaggini

Ho letto della storia dei 220 ppi (ottimali) o 110 che sarebbero quelli più adatti al mondo Mac
non so cosa hai letto... ma credo proprio che lo scaling ui di mac compensi la cosa

ora ho un Asus 27" F.HD che è 81ppi quindi non dovrebbe andare bene,
che assurdità, non è che non va bene, è che su 27" 1080p i pixel diventano evidenti alla vista e riducono la qualità visiva dello schermo percepita dagli occhi, tutto qui

ma potrò editare video 4k fatti con Iphone e poi vederli in 4k sul TV 4k?
la risoluzione schermo non c'entra assolutamente niente con la risoluzione dei video editati
è come chiedersi se puoi visualizzare foto da 200mpx su uno schermo con 2 Mega pixel totali di pixel

ppi è 68 quindi penso si vedrà malissimo
i ppi devono essere incrociati con la distanza di utilizzo schermo

nessuno si mette a fare editing su una TV perché deve stare troppo lontano per via delle dimensioni schermo

adattatore display port to usb type C o hdmi to type C

Ciao
mi inserisco nella discussione , sono tentato anc'io dal mac mini m2, al posto di aggiornare il vecchio pc potrei usare questo per edit foto e video, sono però digiuno di Apple e credo di avere un pò di confusione per i collegamenti.
Io ora ho un Asus 27" F.HD che è 81ppi quindi non dovrebbe andare bene, che monitor potrei prendere?( max 600 euro)
Vorrei tenere connesso al monitor sia il Mac mini che il vecchio PC windows
Come collego le casse amplificate al Macmini?
Se prendo un monitor es. 2560x1440 non vedrò in 4k ma potrò editare video 4k fatti con Iphone e poi vederli in 4k sul TV 4k?
Pensavo ad esempio Asus ProArt PA278CV sui 400 euro
Mi sarebbe piaciuto collegarlo anche al Panasonic LZ1500 65" ma il ppi è 68 quindi penso si vedrà malissimo

Scusate se ho scitto stupidaggini
io utilizzo il mac su un 21:9 29" o 24" classico 1080p e non ho problemi con lo scaling dell'interfaccia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro