DOMANDA Consiglio monitor per mac mini M2

Pubblicità
forse una pazzia,
volevo attaccarci il pc win attuale che uso per navigare , office,
e in parallelo attaccarci un mac mini M2 per fare editing foto e video fatti con Iphone
Non gioco con il pc

Da quanto capisco dovrei tenere il vecchio pc+tastiera e mouse e a fianco macmini+tastiera e mouse compatibili

Quindi collegherei i 2 pc al monitor usandone uno per volta( se possibile, altrimenti stacco e riattacco il cavo a seconda del pc che userei)
il pc win sarebbe collegato con cavo Hdmi ( scheda GeForce GT 730) Il macmini non saprei bene come collegarlo dipende dal monitor

infatti ho visto video su youtube e vari articoli che insistono su 110 o 220 ppi per non far lavorare inutilmente il mac
in pratica sembrerebbe da usare o 2k o 5k i 4k 27" hanno ppi 163 circa
Poi questo è ciò che leggo non sò se poi io non esperto non mi accorgo di nulla se il mac fa lavoro extra
Molto interessante il KVM switch di Benq se non capisco male collego a monitor sia mouse che tastiera che rimangono comuni e faccio switch del solo monitor

1695642906301.webp

mi è appena arrivato il monito LG 27GR75Q per me va veramente bene, una cosa però trovo brutta è cioè cambiare porta da mac a play station e ogni volta farlo con il pulsantino mi viene il nervoso, chiedo secondo voi esiste un telecomando da abbinarci oppure esiste un modo a infrarossi?

mi è appena arrivato il monito LG 27GR75Q per me va veramente bene, una cosa però trovo brutta è cioè cambiare porta da mac a play station e ogni volta farlo con il pulsantino mi viene il nervoso, chiedo secondo voi esiste un telecomando da abbinarci oppure esiste un modo a infrarossi?

esistono i KVM switch come quello integrato nel benq o gli switch hdmi semplici su cui cambi porta con un click su un tasto, non so se ci sono telecomandi, ma dovresti condividere la singola porta invece che due sorgenti separate

a proposito di KVM switch per mouse e tastiera dall'immagine postata da me ieri con quello integrato nel BenQ sembrerebbe che basti attaccarli al monitor mentre se prendo un KVM esterno se non ho capito male ( es x tastiera) dovrei andare da KVM a tastiera e poi altri 2 cavi da KVM a PC1 e da KVM a PC2 idem per il mouse , un sacco di cavi.
Mentre per connettere Macmini al monitor non Apple qual'è la connessione migliore? HDMI, Display port o USB-c

Pubblicità
Pubblicità
Indietro