DOMANDA Consiglio Monitor 4k Per Gaming

simonex23

Nuovo Utente
94
7
Ah ecco, immagginavo cambiasse qualcosa :)

Sto decidendo tra il predator xb281hk, TN G-sync 675euro
Asus mx27uq IPS- v sync 630 euro

Il predator mi potrebbe far comodo anche perche monto una nvidia, però l'asus mi ispira molto, recensionano dei colori fantastici
 
M

Mattew87

Ospite
Ah ecco, immagginavo cambiasse qualcosa :)

Sto decidendo tra il predator xb281hk, TN G-sync 675euro
Asus mx27uq IPS- v sync 630 euro

Il predator mi potrebbe far comodo anche perche monto una nvidia, però l'asus mi ispira molto, recensionano dei colori fantastici
diciamo due piccole cose così magari arriviamo insieme alla scelta :lol::
- L'ASUS è IPS mentre l'ACER no (il che spiega quei colori fantistici che dici)
- L'ACER è 28" mentre l'ASUS è 27" (cambia poco però........)
- L'ACER è G-Sync mentre l'ASUS no (il che ti farebbe comodo con gpu Nvidia)
- Il fattore estetica è soggettivo (l'ACER è un monitor coatto da gaming, l'ASUS è un monitor da videoediting precisetto)
- l'ASUS dovrebbe avere addirittura 5 ms di risposta contro l'1 ms dell'ACER (il che spiega che uno è per gamer incalliti e l'altro di meno)
detto questo vedi tu..................
Forse ha più pro l'ACER, anche se l'ASUS è più economico (50 euro di differenza non sono nulla quando si sta prendendo una decisione così importante... :lol:)
 
  • Mi piace
Reazioni: simonex23

simonex23

Nuovo Utente
94
7
Spiegazione piu logica non potevi darla :ok:
Vorrei capire quanta differenza di colore c'e tra questi due monitor, non faccio videoediting ma sono appassionato dei colori vivi freschi, il passaggio dalle tonalità basse a tonalità forti
Attualmente ho un asus ve258q ha 6 anni e non ho mai sofferto di problemi con v-sync attivo ho disattivo, e questo mi fa pensare che il g-sync non serve piu di molto
L'asus mi ispira proprio :asd:
 
M

Mattew87

Ospite
Spiegazione piu logica non potevi darla :ok:
Vorrei capire quanta differenza di colore c'e tra questi due monitor, non faccio videoediting ma sono appassionato dei colori vivi freschi, il passaggio dalle tonalità basse a tonalità forti
Attualmente ho un asus ve258q ha 6 anni e non ho mai sofferto di problemi con v-sync attivo ho disattivo, e questo mi fa pensare che il g-sync non serve piu di molto
L'asus mi ispira proprio :asd:
allora dobbiamo considerare pure il fatto che con uno sli di 1070 il G-Sync non lo sfrutterai a pieno, soprattutto poichè il monitor è 60 Hz....
la differenza dei colori tra IPS e no, si vede e pure un bel pò, ovviamente migliora negli IPS di tanto.
quello che mi preoccupa sono i 5 ms di risposta, ma ci si potrebbe passare sopra.....
Purtroppo non ho mai avuto modo di provarlo ma, se nelle recensioni ne parlano bene, prendi l'ASUS. Fatti un bel girone sul web per leggere tutte le recensioni in merito anche straniere.
 
  • Mi piace
Reazioni: simonex23

simonex23

Nuovo Utente
94
7
Tanto vale prenderlo senza g-sync, che io sappia il g-sync serve per refresh 144hz dico bene?
L'asus mx27uq è recensionato bene sia per gaming sia per lavoro editing, credo proprio che opterò per questo
 
M

Mattew87

Ospite
Tanto vale prenderlo senza g-sync, che io sappia il g-sync serve per refresh 144hz dico bene?
L'asus mx27uq è recensionato bene sia per gaming sia per lavoro editing, credo proprio che opterò per questo
si hai detto bene riguardo al GSync, come ti ho detto nel messaggio precedente esso non verrà poi così tanto sfruttato poichè il monitor è 60 HZ....
dai allora aggiudicato, prendi l'ASUS e poi facci sapere come va!!!!!!! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: simonex23
M

Mattew87

Ospite
Il dell p2715q rimane sempre da considerare però :lol:

http://www.displayspecifications.com/en/comparison/36cd6c0f

Stesso prezzo
Pannello simile, uno AH-IPS l'altro IPS
ma cambia il brightness, contrasto e altre cosette
Secondo me il p2715q ha colori piu' brillanti, che ne pensi?
Secondo me, essendo anch'esso un pannello LG con più o meno le stesse caratteristiche, non cambia di molto.
andrei più sull'ASUS anche per una questione "garanzia produttore"...
poi saliamo ancora di più sui ms di risposta....
non pensarci più prendi l'ASUS.... il Dell è pure bruttino! :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: simonex23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili