Monitor 4k 240hz

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

loris1337

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
47
Chiedo per un mio amico che vorrebbe acquistare un monitor 4k 240hz, avete qualche consiglio? Io ho dato un'occhiata solo su amazon e sfondiamo i 1000 euro per un monitor con queste caratteristiche ( samsung neo g8 odissey) avete altri shop o altri modelli da consigliarmi? Grazie!

Chiedo per un mio amico che vorrebbe acquistare un monitor 4k 240hz, avete qualche consiglio? Io ho dato un'occhiata solo su amazon e sfondiamo i 1000 euro per un monitor con queste caratteristiche ( samsung neo g8 odissey) avete altri shop o altri modelli da consigliarmi? Grazie!
già il solo fatto stesso chje cerchi di risparmiare su questo tipo di pannello è un controsenso, 2160p e 240hz ti serve una scheda come la 4090 da 2k

Con 1000 euro se sei fortunato ti porti a casa un 4K 120Hz, ripeto se sei fortunato.
Ma poi, mi chiedo come vorresti sfruttare quella frequenza di aggiornamento a quella risolzione, con la gpu che hai ? Allora non posso che augurarti buona fortuna 😅

Forse tu non te ne rendi conto, forse perché si è ignoranti in materia ( ci può stare ) o forse perché si è folli, ma ti spiego cosa significa 4K 240hz.
Il 4K 3840x2160p conta 8.3 milioni di pixel, praticamente quattro volte il 1920x1080p(2 milioni di pixel) o se vogliamo più del doppio del QHD 2560x1440p (3.7 milioni di pixel ), quindi stiamo parlando di una mole di pixel enorme, un carico di dati impressionante per qualsiasi tipo di hardware.
Inoltre questi 8.3 milioni di pixel dovrebbero formare un fotogramma che deve aggiornarsi 240 volte in un secondo, cioè 240 fotogrammi da 8.3 milioni di pixel.
8.300.000x240 = "TU SEI PAZZO!" Lo capisco la potenza computazionale che ci vorrebbe per gestire un monitor 4K a 240hz ?
Sai per chi sono indirizzati questi prodotti ? Per idioti, ora chiediti da solo se sei idiota o sei semplicemente mal informato, a te la scelta.
Ovviamente si scherza, non te la prendere, però lascia stare questa idea folle e considera un 4K 120hz che è già troppo per l'hardware che hai.

Con 1000 euro se sei fortunato ti porti a casa un 4K 120Hz, ripeto se sei fortunato.
Ma poi, mi chiedo come vorresti sfruttare quella frequenza di aggiornamento a quella risolzione, con la gpu che hai ? Allora non posso che augurarti buona fortuna 😅

Forse tu non te ne rendi conto, forse perché si è ignoranti in materia ( ci può stare ) o forse perché si è folli, ma ti spiego cosa significa 4K 240hz.
Il 4K 3840x2160p conta 8.3 milioni di pixel, praticamente quattro volte il 1920x1080p(2 milioni di pixel) o se vogliamo più del doppio del QHD 2560x1440p (3.7 milioni di pixel ), quindi stiamo parlando di una mole di pixel enorme, un carico di dati impressionante per qualsiasi tipo di hardware.
Inoltre questi 8.3 milioni di pixel dovrebbero formare un fotogramma che deve aggiornarsi 240 volte in un secondo, cioè 240 fotogrammi da 8.3 milioni di pixel.
8.300.000x240 = "TU SEI PAZZO!" Lo capisco la potenza computazionale che ci vorrebbe per gestire un monitor 4K a 240hz ?
Sai per chi sono indirizzati questi prodotti ? Per idioti, ora chiediti da solo se sei idiota o sei semplicemente mal informato, a te la scelta.
Ovviamente si scherza, non te la prendere, però lascia stare questa idea folle e considera un 4K 120hz che è già troppo per l'hardware che hai.

Poi nemmeno la 4090 è addatta per supportare quella banda passante

Non sono qui a farmi dare dell'ignorante, grazie, quindi moderati con i termini.

Forse non avete letto che non è per me ma per un mio amico, se forse leggeste tutto il post piuttosto che fermarvi al titolo. Comunque, mi ha chiesto questo e questo gli trovo, non mi frega se lo sfrutta o meno, ho chiesto un consiglio su un monitor e devo leggermi post di paternalismo estremo.

C'è un monitor 4k 240hz, si o no? Il resto sono parole al vento.

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono qui a farmi dare dell'ignorante, grazie, quindi moderati con i termini.

Forse non avete letto che non è per me ma per un mio amico, se forse leggeste tutto il post piuttosto che fermarvi al titolo. Comunque, mi ha chiesto questo e questo gli trovo, non mi frega una beata minchia se lo sfrutta o meno, ho chiesto un consiglio su un monitor e devo leggermi post di paternalismo estremo.

C'è un monitor 4k 240hz, si o no? Il resto sono parole al vento.
Ti becchi sanzione per linguaggio inappropriato e scurrile. Edito il messaggio.
Abbiamo letto, siamo in un forum di tecnologia e stai cercando qualcosa di inutile per il tuo amico.
Per le ricerche inutili esiste GOOGLE, che è tuo amico, ti basta cercare monitor 4k 240hz e ti tirerà fuori centinaia di modelli inutili e insfruttabili se non dal portafoglio per un HW che nemmeno la 4090 sfrutta visto che è cappata a 120hz sulla display port.

Coordialmente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro