Consiglio monitor 27'' - Uso generico

willsmit

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno e buon w.e. a tutti!
Apro questa discussione per chiedere lumi da chi è molto più esperto di me in fatto di monitor.
Sto progettando un rinnovo totale del pc e vorrei partire dal monitor (il mio pannello attuale è un vecchio Benq FP93G da 19'' e un tempo di risposta dichiarato pari a 6ms).
L'idea è quella di provare a fare il salto ad un pannello di 27'' (dai precedenti 19) che verrà impiegato, senza alcuna preferenza in particolare, per qualche videogioco, per guardare film, navigare e per utilizzare applicazioni office (principalmente word).
Mi incuriosisce l'idea di provare il 3d, ma tutto sommato non è fondamentale, anche perché leggendo tra i vari forum ho registrato una certa delusione rispetto a questa tecnologia, forse ancora acerba.
Il budget da destinare al monitor è pari a 500 euro, ma se risparmio qualcosa da poter investire negli altri componenti di certo non mi dispiace.
Vedo che molti parlano di pannelli a 120hz, ma facendo qualche ricerca ho capito che è necessario avere hardware potentissimo (scusate l'atecnismo) per poterli sfruttare al meglio e per non avere problemi. Per lo stesso motivo, escluderei pannelli che abbiano risoluzioni superiori a 1980x1080.
Sono davvero disorientato. Potreste gentilmente guidarmi nella scelta con la vostra esperienza?
Grazie mille,
francesco
 

DevilTyphoon

Utente Attivo
713
59
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte HD 3 Z87
HDD
2 TB
RAM
8 GB DDR3 1666Hz
GPU
Nvidia MSI GTX 770 2 GB OC TWIN FROZR
Monitor
Benq FP91G+ 19 Pollici
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 8 Professional 64 Bit
Asus VG278H
 
  • Mi piace
Reazioni: willsmit

willsmit

Nuovo Utente
10
0
Grazie DevilTyphoon! Quello è un monitor su cui avevo messo gli occhi da tempo, ma facendo qualche approfondimento ho scoperto che sarebbe difficile al momento sfruttare i 120hz senza possedere hardware all'altezza. A questo punto, sarei tranquillamente disposto a rinunciare al 3d visto che per me non è fondamentale e ripiegare su un 27'' da 60hz da destinare agli usi generici (giochi, film/video e videoscrittura) di cui dicevo. Ci sarebbero altri suggerimenti?
 

DevilTyphoon

Utente Attivo
713
59
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte HD 3 Z87
HDD
2 TB
RAM
8 GB DDR3 1666Hz
GPU
Nvidia MSI GTX 770 2 GB OC TWIN FROZR
Monitor
Benq FP91G+ 19 Pollici
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 8 Professional 64 Bit
Direi che puoi ripiegare su:
Monitor LED 27" Samsung S27A550H FullHD 300cd/m² 2ms

Oppure
Asus VE278Q LCD Monitor 27 "


Disponibili sull'Amazzone e la chiave.
L'asus costa 280 circa. Quello che risparmi potenzi le altre cose del PC.
 
  • Mi piace
Reazioni: willsmit

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili