come attuale possessore di fx 6300 posso dirti che come processore va egregiamente per quel che costa. Attualmente ho questo procio montato su una gigabyte ga 970 a ds3, con una hd7770 vapor-x e devo dire che in gaming non va male, anzi va decisamente bene fino al 1650x1050. In full hd la 7770 ci sta abbastanza stretta. Certo meglio la 7790 consigliata da piextreme, ma a questo punto aggiungi altri 25 euro e ti prendi una bella 7850 che va abbastanza di più della 7790 e stai apposto per un pò. L'fx 6300 lo trovi a 109 euro su amazon, la gigabyte ga 970 a ud3 la trovi a 82 euro e la 7850 dual x 2gb gddr5 a 159 euro se vuoi giocarci in full hd a dettagli medio-alti, se vuoi giocarci a risoluzioni più basse va bene anche la versione da 1 gb che costa 143 euro. Poi vivamente ti consiglio di acquistare un dissipatore after-market per l'fx perchè quello stock non dissipa efficentemente e in full-load sembra un aeroplano. Puoi trovare il cooler master hyper tx3 evo a 24 euro tutto questo su amazon, ottimo nei prezzi e nei tempi di spedizione.
Venendo al dunque mobo=82 euro processore=109 euro scheda video ipotizzando la hd7790 2gb=133, come vedi costa più o meno come la 7850 euro dissipatore=24 euro
somma totale =368 euro
Facci sapere con precisione a che risoluzione e che dettagli vuoi giocare e magari anche con che titoli specifici così possiamo aiutarti meglio :)
- - - Updated - - -
se riesci dicci anche il resto della tua configurazione, case, alimentatore e ram. Se devi sostituire quasi tutto l'alimentatore potrebbe essere non più sufficiente e sull'ali non c'è da scherzare è una parte abbastanza importante dell'hardware.