• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio mobo+cpu+vga gaming 200-300

Pubblicità

Riccardo Fumagalli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao volevo avere dei consigli su quale mobo cpu e vga prendere per completare un pc da gaming
prezzo 200-300 euro e se oc è necessario o no
la cpu intel core 2 duo potrebbe andare?

grazie

È un budget molto molto ristretto... A che risoluzione giocherai? Io aspetterei un budget più elevato..

in 300 euro potresti fare una config con AMD FX6300, scheda madre Gigabyte GA-970A-UD3P e MSI R7790-2GD5/OC Radeon HD7790.
Con questa configurazione dovresti riuscire a giocare a dettagli medi (magari anche alti) e riuscirai anche a fare un buon overclock ;)

Si lo so il budget è ridotto forse e meglio aspettare
intanto avevo pensato ad una hd radeon 7770 e come mobo una z77 extreme 4 ma non essendo un esperto non so se sono compatibili ed è e per questo che ho chiesto a voi
come cpu ditemi se potrei usare la mia vecchia intel 2duo 3.16 3.17 ghz

- - - Updated - - -

in 300 euro potresti fare una config con AMD FX6300, scheda madre Gigabyte GA-970A-UD3P e MSI R7790-2GD5/OC Radeon HD7790.
Con questa configurazione dovresti riuscire a giocare a dettagli medi (magari anche alti) e riuscirai anche a fare un buon overclock ;)
Grazie del consiglio

Leggi il mio messaggio ;)
Fatto

- - - Updated - - -

se faccio l oc servirebbe o cambierebbe qualcosa? ( scusa l ignoranza)

Fatto

- - - Updated - - -

se faccio l oc servirebbe o cambierebbe qualcosa? ( scusa l ignoranza)
Tranquillo io non ho neanche un pc assemblato, parlo solo per teoria e per ciò che leggo sul web, non per esperienza personale ;)
Comunque l' overclock serve per far aumentare la frequenza del processore e quindi le prestazioni ;) Ovviamente così facendo si avrà anche un aumento dei consumi e del surriscaldamento della CPU, quindi se ti venisse l'idea di fare oc non ti consiglio di tenere il dissipatore stock di AMD, famoso anche per la sua incredibile rumorosità a pieno regime della ventola :asd:

come attuale possessore di fx 6300 posso dirti che come processore va egregiamente per quel che costa. Attualmente ho questo procio montato su una gigabyte ga 970 a ds3, con una hd7770 vapor-x e devo dire che in gaming non va male, anzi va decisamente bene fino al 1650x1050. In full hd la 7770 ci sta abbastanza stretta. Certo meglio la 7790 consigliata da piextreme, ma a questo punto aggiungi altri 25 euro e ti prendi una bella 7850 che va abbastanza di più della 7790 e stai apposto per un pò. L'fx 6300 lo trovi a 109 euro sull'amazzone, la gigabyte ga 970 a ud3 la trovi a 82 euro e la 7850 dual x 2gb gddr5 a 159 euro se vuoi giocarci in full hd a dettagli medio-alti, se vuoi giocarci a risoluzioni più basse va bene anche la versione da 1 gb che costa 143 euro. Poi vivamente ti consiglio di acquistare un dissipatore after-market per l'fx perchè quello stock non dissipa efficentemente e in full-load sembra un aeroplano. Puoi trovare il cooler master hyper tx3 evo a 24 euro tutto questo sull'amazzone, ottimo nei prezzi e nei tempi di spedizione.
Venendo al dunque mobo=82 euro processore=109 euro scheda video ipotizzando la hd7790 2gb=133, come vedi costa più o meno come la 7850 euro dissipatore=24 euro
somma totale =368 euro
Facci sapere con precisione a che risoluzione e che dettagli vuoi giocare e magari anche con che titoli specifici così possiamo aiutarti meglio :)

- - - Updated - - -

se riesci dicci anche il resto della tua configurazione, case, alimentatore e ram. Se devi sostituire quasi tutto l'alimentatore potrebbe essere non più sufficiente e sull'ali non c'è da scherzare è una parte abbastanza importante dell'hardware.

Ultima modifica:
come attuale possessore di fx 6300 posso dirti che come processore va egregiamente per quel che costa. Attualmente ho questo procio montato su una gigabyte ga 970 a ds3, con una hd7770 vapor-x e devo dire che in gaming non va male, anzi va decisamente bene fino al 1650x1050. In full hd la 7770 ci sta abbastanza stretta. Certo meglio la 7790 consigliata da piextreme, ma a questo punto aggiungi altri 25 euro e ti prendi una bella 7850 che va abbastanza di più della 7790 e stai apposto per un pò. L'fx 6300 lo trovi a 109 euro su amazon, la gigabyte ga 970 a ud3 la trovi a 82 euro e la 7850 dual x 2gb gddr5 a 159 euro se vuoi giocarci in full hd a dettagli medio-alti, se vuoi giocarci a risoluzioni più basse va bene anche la versione da 1 gb che costa 143 euro. Poi vivamente ti consiglio di acquistare un dissipatore after-market per l'fx perchè quello stock non dissipa efficentemente e in full-load sembra un aeroplano. Puoi trovare il cooler master hyper tx3 evo a 24 euro tutto questo su amazon, ottimo nei prezzi e nei tempi di spedizione.
Venendo al dunque mobo=82 euro processore=109 euro scheda video ipotizzando la hd7790 2gb=133, come vedi costa più o meno come la 7850 euro dissipatore=24 euro
somma totale =368 euro
Facci sapere con precisione a che risoluzione e che dettagli vuoi giocare e magari anche con che titoli specifici così possiamo aiutarti meglio :)

- - - Updated - - -

se riesci dicci anche il resto della tua configurazione, case, alimentatore e ram. Se devi sostituire quasi tutto l'alimentatore potrebbe essere non più sufficiente e sull'ali non c'è da scherzare è una parte abbastanza importante dell'hardware.
Togli i link perchè è vietato da regolamento mettere link di shop online, comunque questi componenti si trovano anche a meno su siti affidabili ;)

come attuale possessore di fx 6300 posso dirti che come processore va egregiamente per quel che costa. Attualmente ho questo procio montato su una gigabyte ga 970 a ds3, con una hd7770 vapor-x e devo dire che in gaming non va male, anzi va decisamente bene fino al 1650x1050. In full hd la 7770 ci sta abbastanza stretta. Certo meglio la 7790 consigliata da piextreme, ma a questo punto aggiungi altri 25 euro e ti prendi una bella 7850 che va abbastanza di più della 7790 e stai apposto per un pò. L'fx 6300 lo trovi a 109 euro su amazon, la gigabyte ga 970 a ud3 la trovi a 82 euro e la 7850 dual x 2gb gddr5 a 159 euro se vuoi giocarci in full hd a dettagli medio-alti, se vuoi giocarci a risoluzioni più basse va bene anche la versione da 1 gb che costa 143 euro. Poi vivamente ti consiglio di acquistare un dissipatore after-market per l'fx perchè quello stock non dissipa efficentemente e in full-load sembra un aeroplano. Puoi trovare il cooler master hyper tx3 evo a 24 euro tutto questo su amazon, ottimo nei prezzi e nei tempi di spedizione.
somma totale =368 euro

- - - Updated - - -

Grazie dei consigli
il resto dei componenti penso che userò quelli del mio pc che ho ora
per il gaming lo utilizzerò per giochi come fifa 14 e penso proprio di giocare in hd se possibile

Ok scusami piextreme :)
Ricapitolando con giochi come fifa forse anche con la hd7770 vapor-x ci stai in full hd a dettagli medi forse anche alti. Il problema rimane l'alimentatore, riesci a postare un immagine dell'etichetta laterale dove indica gli amperaggi e la certificazione? Oppure dicci marca e modello e lo cerco sul web e ti faccio sapere. Per stare proprio tranquillo comunque una 7790 sarebbe la scelta migliore. Sappi che sia la 7770 che la 7790 necessitano di alimentazione tramite cavo a 6 pin e bisogna capire se l'ali è decente per sorregere la nuova configurazione.

Grazie dei consigli
il resto dei componenti penso che userò quelli del mio pc che ho ora
per il gaming lo utilizzerò per giochi come fifa 14 e penso proprio di giocare in hd se possibile
Fifa 14 gira anche con una config CPU+VGA+MB da 150€, con la config che ti ho suggerito fifa lo fai girare a dettagli massimi e con tutti i filtri.

Pubblicità
Pubblicità