Consiglio migliore rx 580

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Atlas25

Utente Attivo
380
30
Ciao a tutti,ho pazientemente atteso l'uscita della 580 prima di prendere una scheda video,prima ero in procinto di prendere una msi rx 480 ma adesso non so a quale brand affidarmi,nè a quale shop.Il modello fatto dalla xfx mi sembra buono,mentre non ho trovato recensioni sulle due versioni(da 8 gb) di gigabyte,il cui meno costoso sta sui 240 su qmaxtech
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti,ho pazientemente atteso l'uscita della 580 prima di prendere una scheda video,prima ero in procinto di prendere una msi rx 480 ma adesso non so a quale brand affidarmi,nè a quale shop.Il modello fatto dalla xfx mi sembra buono,mentre non ho trovato recensioni sulle due versioni(da 8 gb) di gigabyte,il cui meno costoso sta sui 240 su qmaxtech
ciao,
trovi tutto qua
https://www.tomshw.it/forum/threads...-1060-vs-gtx-1070.586261/page-49#post-6145859
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Mi sembra giusto,però anche a livello di prestazioni,fra la sapphire che ha l'alimentazione 8+6,e la msi gaming che sembra essere molto rumorosa mi sono un po' preoccupato
allora,
ti segnalo che la discussione si è spostata qua: https://www.tomshw.it/forum/threads/rx-2-0-580-e-570-vs-rx-1-0-e-gtx-1060-1070.639728/#post-6146440
Sulla MSI anche io sono dubbioso, buona scheda ma pare rumorosissima in LOAD, in IDLE è silenziosa perché le ventole sono ferme fino a 60 gradi.
La Sapphire ha un alimentazione sempre a 8 pin e mi pare che il 6 pin sia opzionale, comunque in linea generale ciucciano tutte in ugual modo all'incirca.
Che alimentatore possiedi?
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Atlas25

Utente Attivo
380
30
allora,
ti segnalo che la discussione si è spostata qua: https://www.tomshw.it/forum/threads/rx-2-0-580-e-570-vs-rx-1-0-e-gtx-1060-1070.639728/#post-6146440
Sulla MSI anche io sono dubbioso, buona scheda ma pare rumorosissima in LOAD, in IDLE è silenziosa perché le ventole sono ferme fino a 60 gradi.
La Sapphire ha un alimentazione sempre a 8 pin e mi pare che il 6 pin sia opzionale, comunque in linea generale ciucciano tutte in ugual modo all'incirca.
Che alimentatore possiedi?

Contavo di prendere l'evga g2 da 550w visto che voglio l'assemblaggio più agevole possibile.
 

Atlas25

Utente Attivo
380
30
ehh, allora vai tranquillo!
Il resto della configuraione qual è se posso chiedere?
Certo che puoi,pensavo di ordinare questi pezzi,cosa ne pensi della scheda video?
Pensavo di prendere il ryzen 1600,non è ancora disponibile quindi ho lasciato l'i7 7700 giusto per avere sotto controllo il suo prezzo.
A 1080 che differenza di prestazioni credi che avrei fra i due?
In caso il case non tornasse disponibile prenderei la versione col vetro in acrilico,o quella senza
 

Allegati

  • configurazione.PNG
    configurazione.PNG
    85.7 KB · Visualizzazioni: 143
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Certo che puoi,pensavo di ordinare questi pezzi,cosa ne pensi della scheda video?
Pensavo di prendere il ryzen 1600,non è ancora disponibile quindi ho lasciato l'i7 7700 giusto per avere sotto controllo il suo prezzo.
A 1080 che differenza di prestazioni credi che avrei fra i due?
In caso il case non tornasse disponibile prenderei la versione col vetro in acrilico,o quella senza
tanta roba sta configurazione, perfetto su Ryzen 1600 (non conosco le RAM per Ryzen, ma ci sta dai).
Ti faccio i miei complimenti, davvero :brindiamo:
Sono sicuro che per le prestazioni rimarrai entusiasta (poi hai preso un bellissimo case! E col vetro temperato... anche se comunque quella con la finestra normale ci sta).
Fammi sapere come va la Red Dragon! ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Atlas25

Utente Attivo
380
30
tanta roba sta configurazione, perfetto su Ryzen 1600 (non conosco le RAM, ma ci sta dai).
Ti faccio i miei complimenti, davvero :brindiamo:
Sono sicuro che per le prestazioni rimarrai entusiasta (poi hai preso un bellissimo case! E col vetro temperato... anche se comunque quella con la finestra normale ci sta).
Fammi sapere come va la Red Dragon! ;)
Grazie :)
La ram costa pochissimo,ma il fatto che tu non la conosca mi preoccupa XD.
Comunque proprio perchè non è disponibile credi che il pannello in acrilico si graffi facilmente e quindi è meglio prenderlo senza?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Grazie :)
La ram costa pochissimo,ma il fatto che tu non la conosca mi preoccupa XD.
Comunque proprio perchè non è disponibile mi sa che sarò costretto a prenderlo con il pannello in acrilico :(
Delle RAM a poco prezzo sapevo, ma QmaxTech (se non sbaglio è lui lo shop, o lo confondo con puntocomshop?) ha una ricerca che fa schifo e i pezzi sono si e no disponibili, sono poco regolari come shop sotto quel punto di vista (per ciò gli ho sempre preferito TaoComputer).
Comunque sappi che non tutte le RAM si comportano in ugual modo con Ryzen
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Atlas25

Utente Attivo
380
30
Delle RAM a poco prezzo sapevo, ma QmaxTech (se non sbaglio è lui lo shop, o lo confondo con puntocomshop?) ha una ricerca che fa schifo e i pezzi sono si e no disponibili, sono poco regolari come shop sotto quel punto di vista (per ciò gli ho sempre preferito TaoComputer).
Comunque sappi che non tutte le RAM si comportano in ugual modo con Ryzen
Come posso trovare ulteriori informazioni sulle ram?Purtroppo è un solo banco,ma normalmente due banchi cl15 a 3000hz stanno minimo 120 euro.
Io invece ho preferito qmaxtech per il loro sito più curato e soprattutto perchè dichiarano di seguire per bene le procedure di rimborso(Non come taocomputer che ha messo per iscritto che la spedizione è a carico del cliente )
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Come posso trovare ulteriori informazioni sulle ram?Purtroppo è un solo banco,ma normalmente due banchi cl15 a 3000hz stanno minimo 120 euro.
Io invece ho preferito qmaxtech per il loro sito più curato e soprattutto perchè dichiarano di seguire per bene le procedure di rimborso(Non come taocomputer che ha messo per iscritto che la spedizione è a carico del cliente )
ah ok, è un solo banco.
So che per Ryzen vanno in maniera ottima memorie Single Rank - con Chipset B-DE di Samsung.
Dove reperire queste informazioni non chiedermelo, io comunque acquisterei quelle HyperX e che se ne vada pure via il chip di B-DE di Samsung
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi e Atlas25
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili