DOMANDA Consiglio miglior Powerline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Ritorno su questa sezione del forum per un'altra domanda... Se qualcuno di voi avesse letto le mie precedenti discussioni nella sezione Internet saprà che stavo cercando chiarimenti per la fibra ottica. Uno di questi giorni ho parlato con un tecnico Telecom che trafficava con la centrale ha detto che la fibra arriverà tra molto breve (fino a 100/20), quindi, da qui, sorge la mia domanda: visto che devo connettere il mio secondo PC, con cui gioco, ad internet e non riesco a far arrivare il cavo, avrei bisogno di qualche modo per collegarmi senza fili (lo so che non è come la connessione tramite cavo, ma non posso farci niente). Cercando e cercando su Google e sui vari forum (soprattutto su questo), sono venuto a capo che la migliore soluzione sia l'uso di due adattatori Powerline.
Che modello mi consigliereste, considerando che mi serve:
- Che abbia una porta Gigabit e non Ethernet, in quanto quest'ultima raggiunge soltanto 100 Mega in down e 10 in up
- Che non costi oltre i 60€
- Possibilmente con presa passante (visto che collegarla ad una ciabatta è quasi un crimine ;))
Su Amazon ho trovato 3 modelli che possono fare al caso mio:
http://www.amazon.it/dp/B00PVE2DP0/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=295LW95O8GUN6&coliid=I2SV8HR1KJNFWI
http://www.amazon.it/dp/B00M458XGW/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=295LW95O8GUN6&coliid=I10UIJJ2RD74NW
TP-LINK TL-PA6010 KIT Powerline AV600, 1 Porta Gigabit Ethernet, fino a 600Mbps e 300 metri di copertura, Supporto QoS, Plug&Play, Kit con due adattatori: Amazon.it: Informatica (questa non ha presa passante)
Secondo voi quale andrebbe meglio per le mie esigenze. Secondo voi con un impianto elettrico un po' vecchio può funzionare bene comunque. Abbinata con due cavi Lan di cat6 come può andare?
 

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
:retard: no aspetta... 10/100 non vuol dire assolutamente 10 in upload e 100 in download... vuol dire solamente che è compatibile con i protocolli Ethernet (10Mbps) e Fast Ethernet (100 Mbps)...

Gigabit ethernet infatti spesso è chiamata anche Ethernet 10/100/1000 cioè è compatibile con reti a 10 a 100 e a 1000 Mbps.

Collegandola a qualcosa di più recente di un pentium III/4 sta' pur certo che andrà a 100 Mbps.

Cmq più che la qualità del powerline direi che conta quella dell'impianto. un powerline da 20€ su un impianto fatto a regola d'arte andra mille volte meglio di uno da 80€ su un impianto vecchio.
Ok, adesso mi è chiaro... Non è proprio un impianto più recente, avr una trentina-quarantina d'anni. L'unica cosa positiva è che ho la fortuna di collegare le due powerline allo stesso impianto
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Gli Asus che avevo postato anche io... Con Asus mi sono sempre trovato bene, tra scheda madre e cellulare ormai compro solo più i loro prodotti alla fine ;)
Per quanto riguarda i cavi, considerando che metto una 100/20, vanno bene dei cavi cat6 o cat5e?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili