RISOLTO Consiglio manga per bimbo 8/9 anni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
p.s. come fa tua figlia a conoscere già quei termini (e soprattutto come sono come professioni) già a 12 anni? 🧐
l'avrà letto su internet...o sui libri? a 12 anni legge libri di medicina? complimenti a lei lol
curiosità...come potrà essere curiosa su altre materie, io alla sua età cominciavo a smontare le macchinine della pista polistil perchè mi chiedevo come potessero camminare da sole quelle macchinine, da allora mi è partito il trip per l'elettronica e ho cominciato a frequentare scuole dedicate fino a diventare un perito elettronico che sfortunatamente dopo non ha continuato per migliorare.
L'anatomopatologo è un medico specializzato in anatomia patologica il cui ruolo consiste nel risalire, dalle alterazioni morfologiche e microscopiche constatate, all'interpretazione delle varie manifestazioni cliniche della malattia e a fornire una diagnosi.
L'oftalmologo o oculista è un medico specializzato nel trattare tutti i disturbi e le patologie relative all'occhio. I due termini sono a tutti gli effetti dei sinonimi. È un medico abilitato alla professione, dotato di una laurea in medicina e chirurgia e di un attestato di specializzazione in oculistica.

Esatto, ma diciamo la stessa cosa... se un ragazzo legge di una scena anche truce per immaginarsela dovrà necessariamente far ricorso al suo vissuto e alla sua conoscenza, quindi a meno che non abbia avuto una infanzia MOLTO difficile immaginerà sempre le cose un pò edulcorate... cosa che non puoi fare se messo davanti all'immagine di una persona squartata con budella ovunque
Ah ok ok ho capito ora quello che intendevi nel messaggio precedente, l'ho dovuto rileggerlo avendo conoscenza anche di questa ulteriore spiegazione: è più chiaro adesso! xD
Prima non riuscivo a capire
--- i due messaggi sono stati uniti ---
curiosità...come potrà essere curiosa su altre materie, io alla sua età cominciavo a smontare le macchinine della pista polistil perchè mi chiedevo come potessero camminare da sole quelle macchinine, da allora mi è partito il trip per l'elettronica e ho cominciato a frequentare scuole dedicate fino a diventare un perito elettronico che sfortunatamente dopo non ha continuato per migliorare.
L'anatomopatologo è un medico specializzato in anatomia patologica il cui ruolo consiste nel risalire, dalle alterazioni morfologiche e microscopiche constatate, all'interpretazione delle varie manifestazioni cliniche della malattia e a fornire una diagnosi.
L'oftalmologo o oculista è un medico specializzato nel trattare tutti i disturbi e le patologie relative all'occhio. I due termini sono a tutti gli effetti dei sinonimi. È un medico abilitato alla professione, dotato di una laurea in medicina e chirurgia e di un attestato di specializzazione in oculistica.
Ripeto, ancora più convinto, comlpimenti a lei!! 😉
Assolutamente d'accordo con te che meglio che stia attaccata a un libro anziché attaccata a uno schermo.
La prima metà della mia vita è stata: attaccato ai libri ... oppure fuori a giocare / sporcarmi / sbucciarmi le ginochia con gli amichetti del quartiere. La seconda metà: attaccato allo schermo, ad accecarmi, annoiarmi e ad ingrassare! xD

la saga attuale è la prima dell'arco finale, ufficialmente. lo ha detto proprio lo scrittore.
realisticamente secondo me almeno 5/6 anni ed è finito
6 anni mi sembrano un tantino troppi per un arco narrativo. Certo se parliamo di Oda possiamo benissimo contare un altro decennio.

6 anni mi sembrano un tantino troppi per un arco narrativo. Certo se parliamo di Oda possiamo benissimo contare un altro decennio.
ultimo messaggio poi finisco con l'ot, al massimo spostiamo tutto in una sezione dedicata:
troppo non direi alla fine l'ultimo arco comprende la saga attuale (egghead) +
subito dopo ci sarà elbaf, poi toccherà trovare la persona che ha l'ultimo Road, poi laught tale. in più ci saranno di sicuro le 2 battaglie finali (barbanera, probabilmente su laught tale) e governo mondiale (sulla redline o li vicino secondo me).
oltre a queste 4 saghe direi certe ci sono ancora 2/3 cose in sospeso che vanno fatte per cui hai voglia 6 anni.. potrei essere stato ottimista..
.
se consideri che l'arco narrativo appena concluso (questo) ha 4 saghe ed è iniziato nel 2015 e finito nel 2022..

ultimo messaggio poi finisco con l'ot, al massimo spostiamo tutto in una sezione dedicata:
troppo non direi alla fine l'ultimo arco comprende la saga attuale (egghead) +
Sono comunque tanti, Oda è famoso per allungare il brodo.
Uno dei più bei archi al livello storico - mondiale e' quello de "Le formichimere" di HXH dal capitolo 186 [2003] al 318 [2011] ma Togashi in quegli 8 anni avrà lavorato forse solo la metà a casa del suo male..
La saga de "La Grande Guerra Ninja" di Naruto è durata poco più di 4 anni.

Se vuoi possiamo continuare qui -> LINK
Fine OT

Ultima modifica:
Sono comunque tanti, Oda è famoso per allungare il brodo.
Uno dei più bei archi al livello storico - mondiale e' quello de "Le formichimere" di HXH dal capitolo 186 [2003] al 318 [2011] ma Togashi in quegli 8 anni avrà lavorato forse solo la metà a casa del suo male..
La saga de "La Grande Guerra Ninja" di Naruto è durata poco più di 4 anni.

Se vuoi possiamo continuare qui -> LINK
Fine OT
No sarebbe considerata doppia visto il tema di discussione, che è lo stesso trattato qui.
Quella lincata la chiudo.

Fatto pulizia
mi avete tirato mezzo scemo....ma che caz..😂

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro