RISOLTO Consiglio manga per bimbo 8/9 anni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ci penso io a farlo, @Aurost c'è anche one piece, che è letteralmente il più venduto al mondo!

p.s. 20th century boys è già stato detto?
se poi piacciono i motori cì sono capeta e initial d
Grazie, One Piece era ovviamente già nella mia orbita!
Ci sarebbe anche Sampei, esiste il manga o avevano fatto solo l'anime?

c'è il manga, da cui è stato poi creato l'anime
E' questo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ci penso io a farlo, @Aurost c'è anche one piece, che è letteralmente il più venduto al mondo!

Initial D me lo sto facendo io 😁
Anche qua ci vuole ancora un pò (compagna di classe che per arrotondare si prostituisce)

Ma quello perché le persone vogliono anche vedere cos'è sto One Piece.
Imho Oda si è scordato e sta allungando la minestra XD. Anche perché oltre 1100 capitoli non si era mai visto...

Anche qua ci vuole ancora un pò (compagna di classe che per arrotondare si prostituisce)
azz vero, me l'ero dimenticato
Imho Oda si è scordato e sta allungando la minestra XD. Anche perché oltre 1100 capitoli non si era mai visto...
ha allungato un po' troppo wano, dressrosa e whole cake, per il resto ci sta tutto secondo me. in questo specifico momento sta lanciando bombe a mano.. si percepisce che ci si sta avviando verso la fine

Ricordo che lo leggevo 20 anni fa 😅
Non potete capire la mia sorpresa nel vedere che siamo ancora in pubblicazione

azz vero, me l'ero dimenticato

ha allungato un po' troppo wano, dressrosa e whole cake, per il resto ci sta tutto secondo me. in questo specifico momento sta lanciando bombe a mano.. si percepisce che ci si sta avviando verso la fine
Ad ogni fine saga si parla di questa presunta fine del manga. Ne sarò lieto quando lo vedo.
Ci sarebbe anche Sampei, esiste il manga o avevano fatto solo l'anime?
Solo se piace fortemente lo sport in questione. Il tratto del maestro Yaguchi personalmente non mi attrae.
Initial D me lo sto facendo io
Initial D fa parte del genere Seinen quindi adulti per argomenti trattati o scene forti.
E' uno dei generi poco adatti ad un bambino

Solo se piace fortemente lo sport in questione. Il tratto del maestro Yaguchi personalmente non mi attrae.
La pesca gli piace, siamo anche andati qualche volta a farlo insieme, magari potrei cercare il n. 1 usato e poi vedere... comunque con dragonball ne ha già per parecchio da leggere

La pesca gli piace, siamo anche andati qualche volta a farlo insieme, magari potrei cercare il n. 1 usato e poi vedere... comunque con dragonball ne ha già per parecchio da leggere
ma hai mai chiesto a lui/lei cosa gli piace fare o cosa gli piacerebbe leggere...
mia figlia di 12 anni stà leggendo Jack lo squartatore sarà una futura serial killer? non credo perchè le piace l'anatomia del corpo umano, la medicina, pensa che vorrebbe fare l'anatomopatologa o il chirurgo oftalmico.
sono ben felice di comprargli libri, e preferisco vederla immersa in un libro che davanti allo schermo di un telefono

ma hai mai chiesto a lui/lei cosa gli piace fare o cosa gli piacerebbe leggere...
mia figlia di 12 anni stà leggendo Jack lo squartatore sarà una futura serial killer? non credo perchè le piace l'anatomia del corpo umano, la medicina, pensa che vorrebbe fare l'anatomopatologa o il chirurgo oftalmico.
sono ben felice di comprargli libri, e preferisco vederla immersa in un libro che davanti allo schermo di un telefono
Certamente gliel'ho chiesto, chiaro che sul "cosa gli piacerebbe leggere" ovviamente non sa darmi risposta perché non conosce il panorama manga. E' partita un pò come emulazione dei compagni di classe che leggevano principalmente fumetti acquistati a caso da genitori/nonni, sono ben felice di potergli trovare qualcosa che gli piaccia.
Sul discorso Jack lo Squartatore non entro nel merito anche perché dipende sempre molto dal livello di maturità di ogni bimbo/ragazzo, e comunque 12 anni non sono 8... per il momento affronto le cose poco per volta e vediamo dove si arriverà. Sicuro è che un libro per quanto scritto bene non sarà mai a livello di immaginazione come un disegno

ma hai mai chiesto a lui cosa gli piace fare o cosa gli piacerebbe leggere...
Primo post, ha già indicato qualcosa su cosa gli piacerebbe (e cosa non vuole) leggere. Lui vorrebbe solo filtrare un pò compatibilmente con le preferenze del ragazzo. Scelta sua.

p.s. come fa tua figlia a conoscere già quei termini (e soprattutto come sono come professioni) già a 12 anni? 🧐
l'avrà letto su internet...o sui libri? a 12 anni legge libri di medicina? complimenti a lei lol

io a 12 anni volevo fare l'astronauta, per ovvi motivi non l'ho potuto fare.

Sicuro è che un libro per quanto scritto bene non sarà mai a livello di immaginazione come un disegno
E' esattamente il contrario: semmai il disegno "ammazza" l'immaginazione, semplicemente perché ti propone esattamente l'idea in veste grafica. Il libro invece te la descrive, e tu te la devi immaginare. ;)

E' esattamente il contrario: semmai il disegno "ammazza" l'immaginazione, semplicemente perché ti propone esattamente l'idea in veste grafica. Il libro invece te la descrive, e tu te la devi immaginare. ;)
Esatto, ma diciamo la stessa cosa... se un ragazzo legge di una scena anche truce per immaginarsela dovrà necessariamente far ricorso al suo vissuto e alla sua conoscenza, quindi a meno che non abbia avuto una infanzia MOLTO difficile immaginerà sempre le cose un pò edulcorate... cosa che non puoi fare se messo davanti all'immagine di una persona squartata con budella ovunque

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro