Hessein2
Utente Èlite
- Reazioni
- 750
- Punteggio
- 75
Quindi senza che provo,non posso usarla :(vero, non avevo visto quelle due in fondo :cav:
io avrei già fatto il talebano u.u
- - - Updated - - -
Casomai volessi estendere quella di hp tools (quella della recovery,può sempre servirmi :sisi: ) come dovrei procedere?Inoltre quest'ultima è in fat32 e non ntfs...Se il disco è con partition table msdos hai già 4 partizioni primarie, non ne puoi fare altre ecco perche ti ha giustamente detto:
Please convert an existed primary partition to logical partition and try again .
La partition table msdos consente un massimo di 4 partizioni primarie, se ne servono di più se ne fanno tre ( o meno) poi si fa una estesa e dentro la estesa si creano quante logiche si vuole, in questo modo le tre primarie più la estesa sono giuste 4.
Attenzione linux può essere installato su qualunque partizione (sia primaria che logica), windows solo su una primaria, quindi se vuoi installare w10 seve per forza una primaria, si può risolvere, la strada è lunga e laboriosa.
Devi eliminarne una (spostare le tre rimanenti all'inizio, da valutare) nello spazio restante creare una partizione estesa e dentro poi puoi crearne quante logiche vuoi, ma devi decidere se aggiungerai linux o w10
tu hai
system 100 primaria
win 7 ntfs primaria
libera
recovery primaria
hptool primaria
se recovery e hptool non le vuoi toccare se la prima è la "microsoft reserved partition" si può togliere (un lavoro un po' lungo ma io sul mio l'ho fatto)
decidi cosa vorrai installare e cosa farne della recovery e hptool