consiglio laptop con copertura 100% sRGB - 800/900 euro massimo

kenny_joy

Nuovo Utente
4
0
Buonasera. Sono alla ricerca di un laptop che copra il 100% del valore sRGB per uso editing video, foto e grafica con adobe e poi uso 'classico' di studio-ricerche-email e simili, ho visto questo dell che peró sfora come budget scegliendo l'opzione i7, con l'opzione i5 sarebbe sui 866 euro e ci si starebbe come budget ma non so se cala di molto la prestazione https://www.dell.com/it-it/shop/not...n-16-7610-laptop/cn76104#customization-anchor

Sul sito di lenovo con consegna veloce ci sono questi due che rispecchiano quello che cerco piu o meno, voi che ne pensate?


https://www.lenovo.com/it/it/laptops/thinkbook/thinkbook-series/ThinkBook-15-Gen-2-AMD/p/20VG00AJIX
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
leggi prima la guida
per quella cifra devi scendere a compromessi, se non dovrai fare color correction professionale, fai a meno del 100% sRGB e vai su qualche portatile con 5600H/4800H per gestire i lavori video e grafica con almeno 16gb di ram
 

kenny_joy

Nuovo Utente
4
0
Grazie, ho recepito cosa volevi intendere. Vedró di cercare ancora altro con i parametri che mi hai indicato e che ho letto nella guida e li scarto tutti i sopracitati modelli. Purtroppo quel budget é gia alto per me per ora ma capisco che cercando certe caratteristiche non si possa andare troppo al risparmio.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
se ti "accontenti" di uno schermo inferiore, dalla spagna puoi acquistare questo, è pensato per il gaming, ma ti permette di avere una cpu da 12 thread e una GPU dedicata RTX3050, ti resta anche il budget per montarci altra ram, altrimenti questo, anche se preferisci gpu nvidia per sfruttare al meglio l'accelerazione hardware e i driver studio

hai bisogno di un portatile da portare in giro o per mancanza di spazio?
 

kenny_joy

Nuovo Utente
4
0
Grazie per i consigli, li guarderó entrambi quei modelli che mi hai citato!
no ho sempre guardato portatili piu per 'abitudine'/comoditá che per motivi specifici di spazio/movimento, considererei anche un fisso se ce ne fossero con quelle caratteristiche e nel budget ma credo che ci siano ancora meno opzioni negli all in one.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
c'è il mac mini m1, che con le nuove cpu vanno molto meglio della controparte windows anche con hardware superiore, con la suite adobe gira abbastanza bene, magari controlla se i plugin sono supportati sul nuovo M1, il resto del budget lo investi in un SSD esterno e un buon monitor IPS
 

kenny_joy

Nuovo Utente
4
0
Non sarebbe una cattiva idea, peró sui nuovi mac con il processore m1 in caso servisse, non è possibile usare windows come si faceva in precedenza se non comprandolo a parte, giusto? Scusa l'ignoranza, non ho mai avuto un mac e non ne so molto, anche per quello viravo piu su cose windows based.
Non so poi se valga la pena guardare macbooks/imacs ricondizionati precedenti all'm1 di questi tempi o sono obsoleti anche se son del 2018/19
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Non so poi se valga la pena guardare macbooks/imacs ricondizionati precedenti all'm1 di questi tempi o sono obsoleti anche se son del 2018/19
assolutamente no, tutto quello che era su cpu intel, veniva facilmente sorpassata dai pc windows
Non sarebbe una cattiva idea, peró sui nuovi mac con il processore m1 in caso servisse, non è possibile usare windows come si faceva in precedenza se non comprandolo a parte, giusto? Scusa l'ignoranza, non ho mai avuto un mac e non ne so molto, anche per quello viravo piu su cose windows based.
io ho acquistato l'air da poco, da utilizzatore di sistemi solo windows/linux e android, è abbastanza forte l'impatto su un sistema così chiuso, windows puoi utilizzarlo emulato con paralles (a pagamento), ma ci sono anche emulatori di librerie, se bazzichi linux conoscerai wine e crossover, ti permette di far girare direttamente i programmi in finestra, senza dover caricare un intero sistema windows
dipende anche dai programmi che a te servono, io ad esempio ho installato chrome per la sincronizzazione e tutta la suite office/drove/calendar/ecc.. via web, spotify, telegram e discord nativi, nel tuo caso la suite adobe, davinci resolve, filmora sono tutti nativi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili