Ok, questo l'ho capito, ma soprattutto per scomodità sto cercando di evitare questa soluzione della scheda audio. Capisco che qualitativamente potrebbe essere migliore, ma la scomodità per me sedicenne è troppa. Per cui le conclusioni finali sono queste: sto cercando un headset che non abbia bisogno di una scheda audio dedicata, con surround 7.1 virtuale, microfono compreso e qualità audio e microfono accettabile. A questo punto il budget è salito a 100€ visto gli elevati prezzi per un headset buono. La mia scheda madre è l'Asus H97M-E che ha una scheda audio integrata (precisamente non so qual'è ma nel computer come software per gestione sonoro c'è Audio Realtek HD). Per cui alla fine di ciò cosa mi consigli? Ancora le HyperX citate prima, o a parità di prezzo sono buone anche le Razer Kraken 7.1 Chroma? Le G35 logitech che hanno l'audio Dolby 7.1? Visto che tu hai detto di aver provato sia Razer che G35 potresti dirmi cosa mi conviene prendere rispettando però i requisiti che sopra ho citato? Grazie comunque di avermi risposto fino adesso, facciamo questo sprint finale per potermi schiarire le idee e fare finalmente la scelta migliore. :) ;)