Consiglio hard disk interno 4TB economico

Pubblicità

Bl4ze87

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti, avrei necessità di un nuovo hdd interno da 4TB per storage di foto/video
Entro i 150/180€ (massimo) cosa consigliate?
Grazie :)

Però questo da te indicato, che è uno dei migliori, costa 183 €, e il budget indicato era 150/180 €, dunque dovremmo esserci. ;)

Sisi, la mia affermazione era generale. Nel senso che nnon c'è molta scelta, non c'è l'economico e il caro. Son tutti uguali i prezzi ormai. Si può dire che WD e Seagate siano gli unici produttori. Sempre che Seagate si voglia considerare...

Grazie per i reply :)
Quindi vale la pena spendere 180€ per un red al posto di un green?
Ed invece di hitachi cosa ne dite?
Ne avevo trovato uno nuovo attorno ai 110€ (non saprei però risalire al modello)

Ne avevo trovato uno nuovo attorno ai 110€ (non saprei però risalire al modello)

Hitachi non esiste più, ora è HGST ed è una divisione di WD. i Red è tra i migliori Hard Disk in circolazione, per quanto io preferisca i modelli da 3 TB a quelli da 4, che sono generalmente meno affidabili.

Se sei disposto a spendere circa 180 €, anche se è il tuo budget massimo, ti consiglio di non puntare al ribasso. Certamente, fa piacere lasciare qualcosa nel portafoglio, ma fa anche piacere sapere di aver acquistato un hard disk di qualità, su cui immagazzinare i propri dati avendo qualche garanzia in più sul fronte dell'affidabilità. ;)

A parte il fatto che io farei molta fatica, pur tenendo installata, tra le altre cose, tutta la mia libreria steam, a riempire 3 tera... Comunque:secondo me è una questione puramente logistica: se io ho un solo deposito e ore de fuoco perdo tutti, se divido il mio capitale tra più depositi rischio meno... Siccome dubito che tu vada a superare i due tera tra software e giochi, il mio consiglio è sempre quello di avere due dischi da due tera, uno per i software e uno per i dati.

A parte il fatto che io farei molta fatica, pur tenendo installata, tra le altre cose, tutta la mia libreria steam, a riempire 3 tera... Comunque:secondo me è una questione puramente logistica: se io ho un solo deposito e ore de fuoco perdo tutti, se divido il mio capitale tra più depositi rischio meno... Siccome dubito che tu vada a superare i due tera tra software e giochi, il mio consiglio è sempre quello di avere due dischi da due tera, uno per i software e uno per i dati.

Sisi questo lo capisco benissimo, avessi la disponibilità ne prenderei uno per fare il backup di quello nuovo.
No comunque ho necessità di immagazzinare foto raw e filmati 4K, quindi ho necessità di molto spazio e di poterci accedere continuamente.
Non posso nemmeno prendere 2 hdd da 2TB ciascuno in quanto ho solamente più una porta sata a disposizione!

Capisco. Beh, comunque ho controllato meglio, la nuova serie di Red da quattro tera sembra affidabile come i modelli di taglio più piccolo. Direi che puoi procedere all'acquisto e divertirti con il tuo materiale Raw!

Pubblicità
Pubblicità