Consiglio Gamepad

Timer86

Utente Attivo
389
53
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool 240 Castle
Scheda Madre
Tomahawk B450 MAX
HDD
Nvme Firecuda 500gb Gen 4 / SSD Samsung 512 GB /
RAM
Kingstone Fury Beast 32 sgb RGB
GPU
Pny Scheda Grafica Geforce Rtx, 3080 10Gb Xlr8
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
NZXT C Series 80+ Gold
Case
H500 M
OS
Windows 11
Ciao ragazzi,

gioco principalmente a COD, su pc, tantissimi mi dicono che dovrei imparare ad usare il pad da pc, perchè non sarebbe male. Io onestamente ho sempre giocato da sempre(anche se ho avuto le console) a Mouse + Tastiera, però perchè no, provare non nuoce.
Avete un consiglio su un pad da usare?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,337
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao ragazzi,

gioco principalmente a COD, su pc, tantissimi mi dicono che dovrei imparare ad usare il pad da pc, perchè non sarebbe male. Io onestamente ho sempre giocato da sempre(anche se ho avuto le console) a Mouse + Tastiera, però perchè no, provare non nuoce.
Avete un consiglio su un pad da usare?
l'unico pad che ti posso consigliare è QUESTO XBOX

E il miglior pad senza se e senza ma

il consiglio che ti hanno dato comunque è strano, su pc per chi gioca ai competitivi con muose e tastiera hai un vantaggio, quindi mi sembra strano che ti hanno dato quel consiglio.

Se vuoi però un pad per giocare in generale quello della xox one su pc è il migliore in assoluto
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Usare un pad sul pc é un suicidio... non puoi minimamente competere contro chi usa il mouse.
 

Timer86

Utente Attivo
389
53
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool 240 Castle
Scheda Madre
Tomahawk B450 MAX
HDD
Nvme Firecuda 500gb Gen 4 / SSD Samsung 512 GB /
RAM
Kingstone Fury Beast 32 sgb RGB
GPU
Pny Scheda Grafica Geforce Rtx, 3080 10Gb Xlr8
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
NZXT C Series 80+ Gold
Case
H500 M
OS
Windows 11
io penso lo stesso, ma, dicon oche specailmente su cod, grazie agli aim assist per chi usa console, i lvantaggio è immenso. Infine poi, magari volendo passare un giorno alla console(con i prezzi dei pc in questi anni) forse è meglio che inizi ad aimparare.
Post unito automaticamente:

questo

di questo che ne pensate?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,337
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io penso lo stesso, ma, dicon oche specailmente su cod, grazie agli aim assist per chi usa console, i lvantaggio è immenso. Infine poi, magari volendo passare un giorno alla console(con i prezzi dei pc in questi anni) forse è meglio che inizi ad aimparare.
Post unito automaticamente:

questo

di questo che ne pensate?

che ci sta il modello da 30 euro in meno semrpe elite v2

Per me non è uin gamepad da comrpare specie se giochi nel competitivo

Chiunque incontra un giocatore con mouse e tastiera quello con il gamepad muore

Ma se vyuoi un gamepad per "giocare in generale prendi la versione normale e non l'elite
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,939
9,253
Io uso l'elite v2 e ho preso l'elite core (che è uguale ma ha meno accessori, la mancanza maggiore secondo me è la croce direzionale) per la mia ragazza.
Non giochiamo a nulla di competitivo, anzi, giochiamo sol oa giochi molto rilassati, ma la comodità di giocare entrambi sul divano è impareggiabile.
Uso K+M a lavoro, a casa che col PC gioco e basta non ci penso neppure
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,337
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io uso l'elite v2 e ho preso l'elite core (che è uguale ma ha meno accessori, la mancanza maggiore secondo me è la croce direzionale) per la mia ragazza.
Non giochiamo a nulla di competitivo, anzi, giochiamo sol oa giochi molto rilassati, ma la comodità di giocare entrambi sul divano è impareggiabile.
Uso K+M a lavoro, a casa che col PC gioco e basta non ci penso neppure
gli elite sono beui pad molto curati, ma diciamo che il controller classico della one è sufficiente

Dicimao che l'elite è per quel giocatore che chiede il massimo da un controller in tutti i giochi

Se però vuoi un controller per giocare al competitivo non dovresti comprare un controller chi gioca con tastiera e mouse ti fa fuori
 

kartcs

Nuovo Utente
51
10
Ciao ragazzi,

gioco principalmente a COD, su pc, tantissimi mi dicono che dovrei imparare ad usare il pad da pc, perchè non sarebbe male. Io onestamente ho sempre giocato da sempre(anche se ho avuto le console) a Mouse + Tastiera, però perchè no, provare non nuoce.
Avete un consiglio su un pad da usare?
Chi ti ha consigliato il pad microsoft lo ha fatto tenendo in conto solo la comodità dellimpugnatura
Ciao ragazzi,

gioco principalmente a COD, su pc, tantissimi mi dicono che dovrei imparare ad usare il pad da pc, perchè non sarebbe male. Io onestamente ho sempre giocato da sempre(anche se ho avuto le console) a Mouse + Tastiera, però perchè no, provare non nuoce.
Avete un consiglio su un pad da usare?
Chi ti ha consigliato il pad microsoft lo ha fatto tenendo presente solo l'impugnatura. Nulla da discutere su questo.
Guarda lascia stare, esistono pad con analogici molto più precisi e meno input lag.
Non capisco come fanno a dire che sia il miglior pad al mondo quando usa gli stessi analogici di tanti altri pad, alla gente piace parlare a caso purtroppo
 

powerix

Utente Èlite
6,026
1,464
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit
il consiglio che ti hanno dato comunque è strano,
non è strano, purtroppo e per fortuna loro c'è la mira assistita che è una cosa vergognosa, nel senso che se spari a caso da 10 metri disintegri chiunque anche senza mirare, per quello lo consigliano tutti,
la combo migliore per cod adesso è pc+ altro refreshrate + pad con mira assistita
 

Timer86

Utente Attivo
389
53
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool 240 Castle
Scheda Madre
Tomahawk B450 MAX
HDD
Nvme Firecuda 500gb Gen 4 / SSD Samsung 512 GB /
RAM
Kingstone Fury Beast 32 sgb RGB
GPU
Pny Scheda Grafica Geforce Rtx, 3080 10Gb Xlr8
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
NZXT C Series 80+ Gold
Case
H500 M
OS
Windows 11
io ho comprato attualmente l'elite 2, so che magari è una spesa folle, però quando l'ho preso in mano per la prima volta, mi sono innamorato. Ho avuto console, certo(in realtà tutte) nonostante non gioco mai a fps su console, ma questo pad è un qualcosa di spettacolare. Qualcuno ha consigli o indicazioni su come settarlo per Warzone? io ho provato a copiare qualche settaggio ma ho una difficoltà assurda nell'essere preciso specialmente dalle lunghe distanze.

L'aim del controller è veramente sgravato anche se il problema ripeto sono le lunghe distanze. Devi avere dimestichezza che io attualmente non ho per niente. Dunque devo imparare. Ma la cosa che mi ha lasciato stupito, nonostante fosse un caso , si perhcè il tiro era totalmente a caso, un flick assurdo che con il mouse sarei finito fuori zona, ho fatto un 280 della madonna e ho preso in pieno uno. Ripeto Casuale però..

Qualcuno lo usa, su COD ha qualche consiglio da darmi/dritta.
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
io ho comprato attualmente l'elite 2, so che magari è una spesa folle, però quando l'ho preso in mano per la prima volta, mi sono innamorato. Ho avuto console, certo(in realtà tutte) nonostante non gioco mai a fps su console, ma questo pad è un qualcosa di spettacolare. Qualcuno ha consigli o indicazioni su come settarlo per Warzone? io ho provato a copiare qualche settaggio ma ho una difficoltà assurda nell'essere preciso specialmente dalle lunghe distanze.

L'aim del controller è veramente sgravato anche se il problema ripeto sono le lunghe distanze. Devi avere dimestichezza che io attualmente non ho per niente. Dunque devo imparare. Ma la cosa che mi ha lasciato stupito, nonostante fosse un caso , si perhcè il tiro era totalmente a caso, un flick assurdo che con il mouse sarei finito fuori zona, ho fatto un 280 della madonna e ho preso in pieno uno. Ripeto Casuale però..

Qualcuno lo usa, su COD ha qualche consiglio da darmi/dritta.
Grazie al... 😱 niente di casuale , con il joypad è attivo l'Aim assist ed ormai su PC basta guaradare in giro per trovare lamentele di gente che con il pc utilizza il Joypad per avere un vantaggio che anni fa non esisteva....
Lo ha scritto sopra @powerix

tempo fa era impensbile utilizzare il joypad sui CoD PC ma adesso per avere un vantaggio....
 
  • Mi piace
Reazioni: powerix

Timer86

Utente Attivo
389
53
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool 240 Castle
Scheda Madre
Tomahawk B450 MAX
HDD
Nvme Firecuda 500gb Gen 4 / SSD Samsung 512 GB /
RAM
Kingstone Fury Beast 32 sgb RGB
GPU
Pny Scheda Grafica Geforce Rtx, 3080 10Gb Xlr8
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
NZXT C Series 80+ Gold
Case
H500 M
OS
Windows 11
Una domanda, utilizzando l'elite2, sto cercando di collegarlo via wireless, l'adattatore xbox wireless originale usb è quasi introvabile, e quello che trovi è di un fuori prezzo incredibile. 50 euro. (lo davano a 40 euro col pad incluso) ora, la domanda che differenza c'è tra quello originale o tra la miriade di presenti all'interno di amazon?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,337
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Una domanda, utilizzando l'elite2, sto cercando di collegarlo via wireless, l'adattatore xbox wireless originale usb è quasi introvabile, e quello che trovi è di un fuori prezzo incredibile. 50 euro. (lo davano a 40 euro col pad incluso) ora, la domanda che differenza c'è tra quello originale o tra la miriade di presenti all'interno di amazon?
beh quello originale è ovviamente migliore ed è sicuramente il più compatibile, anche per le funzioni audio
 

powerix

Utente Èlite
6,026
1,464
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit
Una domanda, utilizzando l'elite2, sto cercando di collegarlo via wireless, l'adattatore xbox wireless originale usb è quasi introvabile, e quello che trovi è di un fuori prezzo incredibile. 50 euro. (lo davano a 40 euro col pad incluso) ora, la domanda che differenza c'è tra quello originale o tra la miriade di presenti all'interno di amazon?
Quello originale è 2.4ghz, gli altri penso siano bluetooth? Non vorrei dire esattezze
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili