consiglio firewall

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Per curiosità sul tuo router che filtri puoi mettere? Sui MAC, IP e sulle porte giusto? :)
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
mac filter,disattivazione trasmissione ssid,supporto dmz,supporto vpn,e la criptazione x il wireless wep/wpa-psk credo siano questi se e corregimi..
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
quante volte mi arrivano pc ... con firewall sw compromessi a causa di un malware .... che zitto zitto buono buono si va a creare l'eccezzione sulle regole e .......:skept: :sisi:


p.s il router sotto questo punto di vista e intaccabbile (ovviamente con Upnp disabilitato) e password che non sia quella di default ....
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
Togix ha detto:
I firewall hardware alla fine non sono altro che Cpu e ram che applicano regole di filtraggio definite via software. :)

Occhio però che quelli integrati nei router non sono il massimo perchè caricano il dispositivo di un "lavoro" che non è il suo (lui è stato preogettato all'inizio per instradare pacchetti) e per questo non è detto che sia più prestazionale di un Pc desktop con un buon programma sopra.
Inoltre spesso i fw integrati non consentono filtri molto complessi... ;)


rimanendo su router economici puo darsi ....

gia se utilizziamo uno zywall o cisco il discorso cambia totalmente...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
TRyXX ha detto:
rimanendo su router economici puo darsi ....

gia se utilizziamo uno zywall o cisco il discorso cambia totalmente...
Beh chiaro, generalmente parlando più sei disposto a spendere e più starai al sicuro... :D

Ma non so quanti son disposti a spendere centinaia di euro per un router da mettere in casa con 2/3 Pc... ;)
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
Togix ha detto:
Beh chiaro, generalmente parlando più sei disposto a spendere e più starai al sicuro... :D

Ma non so quanti son disposti a spendere centinaia di euro per un router da mettere in casa con 2/3 Pc... ;)
sarà ma io col mio us.robotics mi ci trovo bene e nn ho speso un capitale,credo di essere abbastanza sicuro certo nn c'è mai il 100% però...
 

manoro

Utente Attivo
281
4
CPU
i5-2400
Scheda Madre
Asus P8H67-V Rev3.0
HDD
SSD OCZ Agility 3 60GB
RAM
DDR3 G.Skill Ripjaws-X 8Gb
GPU
Radeon HD 6950 2Gb
Audio
on board
Monitor
Bravia 42"
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Thermaltake Armor A90
OS
Win 7 Ultimate 64Bit
Ragassi io sto giostrando fra Zone Alarm pro e Outpost pro4, fra questi 2 quale ritenete migliore!? :look:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ragassi io sto giostrando fra Zone Alarm pro e Outpost pro4, fra questi 2 quale ritenete migliore!? :look:

Il secondo ... anche se il primo è più semplice da impostare e fa comunque un ottimo lavoro.
 
  • Mi piace
Reazioni: manoro

manoro

Utente Attivo
281
4
CPU
i5-2400
Scheda Madre
Asus P8H67-V Rev3.0
HDD
SSD OCZ Agility 3 60GB
RAM
DDR3 G.Skill Ripjaws-X 8Gb
GPU
Radeon HD 6950 2Gb
Audio
on board
Monitor
Bravia 42"
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Thermaltake Armor A90
OS
Win 7 Ultimate 64Bit
Il secondo ... anche se il primo è più semplice da impostare e fa comunque un ottimo lavoro.

Ah si?:skept: si ho constatato che Outpost è "più complesso" come impostazione, ma nulla di intramontabile...:)
Una cosa ho notato, ZoneAlarm nei log aveva tipo 100 attacchi al giorno:doh:
Outpost in 2 giorni zero attacchi rilevati...:shock:

Come mai...?:look:
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Ah si?:skept: si ho constatato che Outpost è "più complesso" come impostazione, ma nulla di intramontabile...:)
Una cosa ho notato, ZoneAlarm nei log aveva tipo 100 attacchi al giorno:doh:
Outpost in 2 giorni zero attacchi rilevati...:shock:

Come mai...?:look:

Evidentemente a ZA piace spammare (oltre che spiare :asd: ), tranquillo gli "attacchi" che trovi nei logs non contano/servono a nulla
 

manoro

Utente Attivo
281
4
CPU
i5-2400
Scheda Madre
Asus P8H67-V Rev3.0
HDD
SSD OCZ Agility 3 60GB
RAM
DDR3 G.Skill Ripjaws-X 8Gb
GPU
Radeon HD 6950 2Gb
Audio
on board
Monitor
Bravia 42"
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Thermaltake Armor A90
OS
Win 7 Ultimate 64Bit
Test 40 Firewall!!

Dunque, girando per la rete ho trovato la comparativa fra 40Firewall circa, free e non, ecco il link http://img110.imageshack.us/img110/33/firewallcompbv3.jpg

Anticipo subito che il vincitore è Comodo 2.4free (score9475:shock:)
ZoneAlarm pro e Outpost4 se la giocano (rispettivamente 8600 - 8700:oogle:) Ultimo, beh ci avrei scommesso:asd: Windows xp s.p2 firewall (0:doh:)

Certo non è Bibbia, anzi, però ci si fa un'idea, posto il link del sito, sove c'è la descrizione molto dettagliata di tutti i test(inglese)
http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php

Spero di esser stato utile, ripeto non è come na gara di F1 dove vinci o perdi, è solo na comparazione con dei test che da un'idea...ognuno tragga le proprie conclusioni.
:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili