consiglio firewall

Pubblicità

Luke88

Utente Èlite
Reazioni
770
Punteggio
110
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio su che firewall usare..
fin ora ho utilizzato zonealarm ma lo trovo di una pesantezza incredibile.. qualcuno mi sa consigliare qualcosa di efficiente ma di più leggero ?

ne esistono di free ?

per il momento mi fido di avg come antivirus, anche se in bundle con la nuova mobo c era norton internet security

io provai per prima la suite 2002 (tengo ancora lo scatolo) poi anche la 2005

e ne devo avere anche qualche altra che non ho installato perchè sono rimasto sconvolto dalla validita delle combinazioni free

p.s. cmq è vero che sono pesanti

Consigli anche io Comodo firewall....in giro trovi alcune giude per il settaggio....se vuoi ti mando un pvt....;)

veramente un ottimo Firewall....:ok:

gabry'87 ha detto:
Consigli anche io Comodo firewall....in giro trovi alcune giude per il settaggio....se vuoi ti mando un pvt....;)

veramente un ottimo Firewall....:ok:

Comodo l'ho provato e sembra anche molto leggero ed affidabile. Solo che impostare le porte è un incubo!

Tra l'altro anche guardando consigli trovati su internet per aprire solo determinate porte si scarica male, sempre a velocità molto basse.

Poi non so perchè ma dopo tipo 30-60 minuti mi bloccava la connessione ad internet e non riuscivo + nemmeno a navigare! :( E mi toccava riavviare! Anche chiudere il programma non serviva a nulla!

Ora sto con Zone Alarm. E' pesante però almeno è facile da configurare e non ti intralcia la connessione o i download.

... ma i firewall hardware esistono???:lol:

vero che non sono free ....

non richiedono risorse al O.S
non richiede alcun software o driver
facilissimo da configurare
Trasparente al 100%

ti posso consigliare NETGEAR dg834 il costo si aggira sui 50-60 euro

se i soldi non sono il tuo problema un bel ZyWALL 2 Plus

P.S
la qualita della connessione migliora in fattore ping\download\attenuazione\
perche il modem adsl che viene montato nei router solitamente e di miglior qualita ....

TRyXX ha detto:
... ma i firewall hardware esistono???:lol:

vero che non sono free ....

non richiedono risorse al O.S
non richiede alcun software o driver
facilissimo da configurare
Trasparente al 100%

ti posso consigliare NETGEAR dg834 il costo si aggira sui 50-60 euro

se i soldi non sono il tuo problema un bel ZyWALL 2 Plus

P.S
la qualita della connessione migliora in fattore ping\download\attenuazione\
perche il modem adsl che viene montato nei router solitamente e di miglior qualita ....
quoto al 100% i firewall hardware sono molto meglio io ormai uso solo quello del mio router e ho disattivato quello di winzozz.

I firewall hardware alla fine non sono altro che Cpu e ram che applicano regole di filtraggio definite via software. :)

Occhio però che quelli integrati nei router non sono il massimo perchè caricano il dispositivo di un "lavoro" che non è il suo (lui è stato preogettato all'inizio per instradare pacchetti) e per questo non è detto che sia più prestazionale di un Pc desktop con un buon programma sopra.
Inoltre spesso i fw integrati non consentono filtri molto complessi... ;)

Alla fine mi sono fidato di zone alarm e l ho rimesso nonostante sia pesante..mi trovo bene comunque

Togix ha detto:
I firewall hardware alla fine non sono altro che Cpu e ram che applicano regole di filtraggio definite via software. :)

Occhio però che quelli integrati nei router non sono il massimo perchè caricano il dispositivo di un "lavoro" che non è il suo (lui è stato preogettato all'inizio per instradare pacchetti) e per questo non è detto che sia più prestazionale di un Pc desktop con un buon programma sopra.
Inoltre spesso i fw integrati non consentono filtri molto complessi... ;)
bhe grazie sicuramente sarà meglio un firewall hardware esterno a se però come si dice sempre meglio di nulla;),e poi imho preferisco l'hardware al software.

Pubblicità
Pubblicità