Consiglio Firewall...

Pubblicità

Gianbi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti...
ho bisogno di un vostro consiglio: cerco un Firewall free che funzioni bene, sia leggero, e semplice da configurare... chiedo troppo??? :boh:
Cosa consigliate???

Motivate le vostre risposte magari con confronti tra i vari Firewall esistenti così potrebbe uscirne una guida utile ed interessante! :asd:

GRAZIE a tutti! :banana:

CIAO

sygate..... il migliore, veloce,leggero,configurabile,semplice, non pesa ne sul ping che sul p2p....

zone alarm te lo sconsiglio, è pesante, una notte l'ho lasciato a scaricare america's army (700 mb) e il pc è crashato xkè occupava 300 mb di memoria su 512.... poi pesa sul ping e sul p2p, fa avere id basso ad emule
è ottimo x ki non fa queste cose e ki è un novizio non alla ricerca della performance

sennò kerio, in equilibrio tra efficacia e configurabilità

altrimenti outpost, se sei esperto

spero ke ti abbia consigliato bene

Io preferisco Kerio Personal Firewall (ex Tiny), che è completamente in italiano chiaro e semplice. Forse è più pesante di Sygate (ma avevevo letto che Sygate non esistesse più come freeware). Posso solo dire di disattivare subito il filtro web, dal menù web --> pubblicità in quanto questo limita un tantino la banda.
Qualora si possieda un buon browser che non sia IE (Opera 8, Firefox, Maxthon o Avant) si può anche disattivare i pop-up visto che tale funzione è integrata nel browser.

Una domanda sulla configurazione di Sygate: quando accendo internet mi chiede sempre di permettere o bloccare una comunicazione Ndis User Driver. Di che si tratta? Posso tranquillamente accettare e "dirgli di ricordarlo" o no?

Gianbi ha detto:
Una domanda sulla configurazione di Sygate: quando accendo internet mi chiede sempre di permettere o bloccare una comunicazione Ndis User Driver. Di che si tratta? Posso tranquillamente accettare e "dirgli di ricordarlo" o no?

Accetta e Ricorda ... certamente .... :chupachup

Sistema e kenell NT, LSA Shell (export), Generic Host Process for Win32 Service, anche per questi tre nella configurazione posso tranquillamente accettare e ricodare? Qualcuno può spiegarmi anche di cosa si tratta? Così come anche NDIS User mode I/O Driver?

Grazie!
Ciao

io i primi tre li tengo sempre bloccati...e non ho riscontrato mai problemi....
pero' forse gestisci meglio il tutto se passi alla modalita' Connection Details..ora tu stai in Application Details..
per modificare clicchi con il tasto destro sopra la lista delle applicazioni che vedi(in un punto bianco) e selezioni appunto "Connection Details"... cosi' vedrai ogni singola connessione presente sul tuo pc..e potrai gestirle meglio...

prova e facci sapere
bye

luigim ha detto:
sygate..... il migliore, veloce,leggero,configurabile,semplice, non pesa ne sul ping che sul p2p....

zone alarm te lo sconsiglio, è pesante, una notte l'ho lasciato a scaricare america's army (700 mb) e il pc è crashato xkè occupava 300 mb di memoria su 512.... poi pesa sul ping e sul p2p, fa avere id basso ad emule
è ottimo x ki non fa queste cose e ki è un novizio non alla ricerca della performance

??????? :toccato: ???????
Io uso zonealarm professional da anni, nn mi ha mai rallentato la banda, nn mi ha mai fatto avere un ID basso con emule e soprattutto nn mi ha mai occupato 300 mb!!! ( :blink: ) Sul TaskManager si attesta sempre sui 2-3 mega... X me è buono..

CMQ UN MESSAGGIO X TUTTI: I firewall free (e anke quelli a pagamento nella maggior parte dei casi) sono affidabili dal 40% al 70%!!!! Ho letto sui giornali che sui test bloccano dalle 4 ai 7 tentativi di intrusione su 10!!! Pensate voi quanto siamo protetti... :( :(

io non credo che il sygate stia tra quelle percentuali,a mio parere le supera di brutto...
non per altro...
ho fatto fare dei test approfonditi.....da un amico....(capisci a me)
mi ha detto che posso stare molto tranquillo....chiaramente..c'e' sempre un po di rischio..ma basso comunque...
poi nn saprei...

ciao

scusate , ma ho provato venti volte a scaricare sygate free ma non parte mi indirizza in un altro prodotto della simtel ma non parte il download di sygate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro