DOMANDA Consiglio estetico per Case e Build

aracnos

Nuovo Utente
34
2
Scusate eh, il PC è il suo... Se lui è disposto a montare una micro atx o una mini itx il problema dive sta? Perchè dovete decidere voi per lui?

Tra l'altro non mi sembra che il suo sia un pc da chissà quali pretese prestazionali o da overclock!

Io consiglierei di valutare bene l'idea del passaggio ad un formato di scheda più piccola se Roberto è disposto a farlo!
 

Axl989

Utente Attivo
181
30
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H110i 280mm
Scheda Madre
Asus Maximus Hero X WiFi AC
RAM
Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (2x8)
GPU
Gigabyte GeForce® GTX 1070 G1 Gaming 8G
Monitor
Asus MG248QR
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3
Case
Fractal Design Define R6 TG
OS
Microsoft Windows 10

Axl989

Utente Attivo
181
30
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H110i 280mm
Scheda Madre
Asus Maximus Hero X WiFi AC
RAM
Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (2x8)
GPU
Gigabyte GeForce® GTX 1070 G1 Gaming 8G
Monitor
Asus MG248QR
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3
Case
Fractal Design Define R6 TG
OS
Microsoft Windows 10
Scusate eh, il PC è il suo... Se lui è disposto a montare una micro atx o una mini itx il problema dive sta? Perchè dovete decidere voi per lui?

Tra l'altro non mi sembra che il suo sia un pc da chissà quali pretese prestazionali o da overclock!

Io consiglierei di valutare bene l'idea del passaggio ad un formato di scheda più piccola se Roberto è disposto a farlo!
Perché solo per accontentare la morosa non ha senso.

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Axl989

Utente Attivo
181
30
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H110i 280mm
Scheda Madre
Asus Maximus Hero X WiFi AC
RAM
Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (2x8)
GPU
Gigabyte GeForce® GTX 1070 G1 Gaming 8G
Monitor
Asus MG248QR
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3
Case
Fractal Design Define R6 TG
OS
Microsoft Windows 10
Mi sa che ti devi rassegnare a mettere il case sopra la scrivania e, se ti costringe a prendere un iMac o un All In One preassemblato beh, io la lascerei

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

StaSta

Utente Attivo
368
39
Potresti vendere la mobo.. È farti una micro atx e adattare il tutto. Questo potrebbe fare al caso tuo?
f17d771a7d83106d2b2b4471fba5618b.jpg
c0ac5131131d7ed93a6ccae76b604ddd.jpg


Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: aracnos

robertothegiant

Nuovo Utente
141
3
CPU
Intel Pentium G4560
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Prime B-250 PRO
HDD
DREVO x1 SSD 120Gb
RAM
Ballistix Sport LT 8Gb (2x4Gb)
GPU
Integrata
Audio
Integrata
PSU
Corsair CX 450M
Case
Corsair Carbide SPEC-01
OS
Windows 10 Pro
Facciamo una tabula rasa di tutto quello che abbiamo detto, e partiamo da un'altro problema.
Come avevo detto io, volevo collegare il PC a più schermi sparsi per la casa mediante cavo ethernet dedicato al solo segnale video, è possibile come cosa???
Vediamo prima che pezzi mi ci servono come hardware e poi vediamo di risolvere con le dimensioni.
Al massimo posso vedere come poter farmi da solo un case su misura.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti gli utenti esperti di hardware, questa sera mi appello alle vostre conoscenze tecniche e anche al vostro senso di gusto estetico.
Mi spiego meglio, al momento sono in possesso di questa build consigliata sempre da voi circa 1 anno fa:
Case: Corsair CC-9011056-WW Case da Gaming, Mid Tower Spec-01, Nero/Blu;
CPU: Intel G4560;
MB:
ASUS PRIME B250-PR;
RAM:
Ballistix Sport LT 2 da 4Gb;
SSD:
DREVO X1 SSD 120 GB;
PSU:
Corsair CX450M;
ALTRO: 3 Hdd (2Tb, 300Gb e 250Gb comprati separatamente) e 1 Masterizzatore Bluray della LG.
Chiedo a voi un aiuto per trovare un case che sia appropriato all'arredamento. Il case dovrà essere di colore bianco o al massimo grigio (anche perchè la mia ragazza non apprezza dei case come quello che ho attualmente in stile "truzzo" a suo dire).

Beh si ok che la mano femminile nell'arredamento è importante e che i case stanno sempre di più diventando proprio degli oggetti dal design bello da vedere, ma insomma che sia diventato fondamentale un PC per l'arredamento mi sembra un tantino esagerato XD Comunque queste sono considerazioni personali che vanno al di la della richiesta. Il salvabile è rappresentato sicuramente dal processore, dalla Ram, dall'SSD, dall'HDD da 2 TB (magari gli altri li fai diventare esterni con gli appositi case, non perchè non ci entrino ma meno roba metti e meglio è viste le dimensioni) e dalla PSU. Devi riacquistare fondamentalmente scheda madre e case, inoltre devi accantonare il masterizzatore ed acquistarne, eventualmente, uno esterno. Non hai specificato un budget mi sembra, ma è chiaro che questo scherzetto non ti costerà pochissimo. Sulla scheda madre, andando su una ITX (con questo spazio meglio andare sul piccolo) rimanendo sul chipset B250 (altrimenti ci sono anche le H110 più economiche) c'è questa su Amazon :

https://www.amazon.it/gp/product/B01NH0NTW0/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Per quanto riguarda il case, visto che hai specificato dimensioni e colore ho trovato questo che dovrebbe andare bene:

https://www.amazon.it/BitFenix-Phen...id=1517514849&sr=1-4&keywords=Phenom+mini+itx

Le dimensioni sono(WxHxD)250 x 330 x 374mm (quindi ci sta tranquillamente). Ci andrebbero anche le Micro ATX (che costano sicuramente meno anche le B250), ma visto quanto sono piccoli questi case forse è meglio optare per un'itx come quella che ti ho linkato (poi ovviamente devi regolarti in base al budget). Per la VGA dovresti specificare la risoluzione delle TV a cui collegherai il PC (penso per guardare qualche film giusto?), ma è certo che ti serve una low profile con questa configurazione:

https://www.amazon.it/Gigabyte-GeFo...d=1517511424&sr=1-6&keywords=1050+low+profile

Però ovviamente la VGA (ed il prezzo) varia in base all'utilizzo che devi farci, quindi dovresti specificare effettivamente perchè hai bisogno di collegare le TV sparse per casa in modo tale da capire se sia necessaria una VGA più economica di quella che ho linkato io (non sapendo budget e utilizzo mi sono mantenuto largo) o magari esce fuori che non ce ne sia proprio bisogno, infatti potresti optare per uno streaming tramite wifi se le tue sono smart TV e se l'utilizzo è quello che ho immaginato io (cosa che potresti fare anche con lo smartphone o il tablet tra l'altro lasciando proprio stare il PC). Io sono rimasto su Amazon anche per una questione di garanzia, ma su altri siti c'è la possibilità anche di risparmiare qualcosa su tali componenti.

Se la VGA viene esclusa il prezzo, tra la mini ITX che ti ho linkato ed il case, è di 192€. Ovviamente, come ho scritto, puoi sempre risparmiare sulla scheda madre optando per una mini ITX H110 oppure una Micro ATX B250. Poi se ti serve, ovviamente, ci sono anche case ancora più piccoli, ma penso che sia meglio evitare visto che quello che ti ho linkato come dimensioni dovrebbe essere quello che cerchi :D
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,052
Come avevo detto io, volevo collegare il PC a più schermi sparsi per la casa mediante cavo ethernet dedicato al solo segnale video, è possibile come cosa???
wifi direct è presente in quasi tutti i dispositivi android (tv box, smart tv, cellulari) e utilizzabile su windows10, oppure condividere una cartella in ftp e usare sempre un dispositivo android come client sopra gli schermi, meglio se supportano il wifi AC

per il pc cambia scheda madre con una itx e prendi il Cougar QBX Mini su amazon ma ti entra solo 1 hard disk e ssd
 

andreav

Utente Attivo
168
28
Il case è davvero necessario? Potresti semplicemente mettere 2 pannelli rettangolari di legno (lo stesso legno chiaro della scrivania) delle dimensioni di 33xYY cm e YYx56 cm (YY è una dimensione che puoi decidere tu). Sul pannello da 33xYY fai 1 o 2 fori per mettere i pulsanti per accensione e reboot. Dato che non avresti accesso alle porte della mobo, ti basterebbe posizionare sulla scrivania un hub USB alimentato.
Inoltre uno spazio di 33x56 è sufficiente per una mobo atx (potresti posizionare una staffa sulla parete esterna dei cassetti, quella da 33x56 cm per intenderci).
 

robertothegiant

Nuovo Utente
141
3
CPU
Intel Pentium G4560
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Prime B-250 PRO
HDD
DREVO x1 SSD 120Gb
RAM
Ballistix Sport LT 8Gb (2x4Gb)
GPU
Integrata
Audio
Integrata
PSU
Corsair CX 450M
Case
Corsair Carbide SPEC-01
OS
Windows 10 Pro
Il case è davvero necessario? Potresti semplicemente mettere 2 pannelli rettangolari di legno (lo stesso legno chiaro della scrivania) delle dimensioni di 33xYY cm e YYx56 cm (YY è una dimensione che puoi decidere tu). Sul pannello da 33xYY fai 1 o 2 fori per mettere i pulsanti per accensione e reboot. Dato che non avresti accesso alle porte della mobo, ti basterebbe posizionare sulla scrivania un hub USB alimentato.
Inoltre uno spazio di 33x56 è sufficiente per una mobo atx (potresti posizionare una staffa sulla parete esterna dei cassetti, quella da 33x56 cm per intenderci).

In effetti non è male come idea. Potrei sempre prendere un case scarso e tagliarlo per usare le parti interne con un po’ di fantasia.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

robertothegiant

Nuovo Utente
141
3
CPU
Intel Pentium G4560
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Prime B-250 PRO
HDD
DREVO x1 SSD 120Gb
RAM
Ballistix Sport LT 8Gb (2x4Gb)
GPU
Integrata
Audio
Integrata
PSU
Corsair CX 450M
Case
Corsair Carbide SPEC-01
OS
Windows 10 Pro
Stavo pensando. Ci sono problemi se ruoto la scheda madre di 90 gradi??? Ovvero se anziché stare dietro, tutte le uscite video, audio e usb stanno sotto???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Stavo pensando. Ci sono problemi se ruoto la scheda madre di 90 gradi??? Ovvero se anziché stare dietro, tutte le uscite video, audio e usb stanno sotto???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

No, basta che sono montate bene le componenti funzionano anche a testa in giù xD Quindi opti per la soluzione fai da te? Ok che in questo modo recupereresti anche la scheda madre (che poi è l'unico pezzo che va accantonato, insieme al case), ma sei sicuro che ne valga davvero la pena tra lavoro ed eventuale materiale da acquistare? Tra l'altro se quei pezzi li hai presi su Amazon e non è ancora scaduta la garanzia potresti anche optare per un reso della scheda madre e del case in modo tale da recuperare qualcosa da investire nella nuova scheda madre e nel nuovo case.
 

andreav

Utente Attivo
168
28
Ci sono problemi se ruoto la scheda madre di 90 gradi??? Ovvero se anziché stare dietro, tutte le uscite video, audio e usb stanno sotto???
Puoi posizionarla come meglio credi, la gravità non ha effetto sul funzionamento di una scheda madre. Tieni solo presente che il posizionamento non deve ostacolare la dissipazione di calore.
 

robertothegiant

Nuovo Utente
141
3
CPU
Intel Pentium G4560
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Prime B-250 PRO
HDD
DREVO x1 SSD 120Gb
RAM
Ballistix Sport LT 8Gb (2x4Gb)
GPU
Integrata
Audio
Integrata
PSU
Corsair CX 450M
Case
Corsair Carbide SPEC-01
OS
Windows 10 Pro
Puoi posizionarla come meglio credi, la gravità non ha effetto sul funzionamento di una scheda madre. Tieni solo presente che il posizionamento non deve ostacolare la dissipazione di calore.

Sto cercando di farmi un'idea su carta della posizione dei componenti. al momento penso di mettere delle ventole dal basso in entrata e in uscita dall'alto. Pensando anche che così possano prendere meno polvere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!