DOMANDA Consiglio estetico per Case e Build

Pubblicità
No, basta che sono montate bene le componenti funzionano anche a testa in giù xD Quindi opti per la soluzione fai da te? Ok che in questo modo recupereresti anche la scheda madre (che poi è l'unico pezzo che va accantonato, insieme al case), ma sei sicuro che ne valga davvero la pena tra lavoro ed eventuale materiale da acquistare? Tra l'altro se quei pezzi li hai presi su Amazon e non è ancora scaduta la garanzia potresti anche optare per un reso della scheda madre e del case in modo tale da recuperare qualcosa da investire nella nuova scheda madre e nel nuovo case.

Alla fine ho ancora dei mesi a disposizione per prepararlo e immaginarlo.

Prima mi domandavi a cosa mi serviva il Pc, principalmente per vedere film e video, per lo meno non ho intenzione di fare gaming. Le periferiche sono 1 schermo del Pc (ancora da acquistare), 1 Tv 4k 55" (Samsung UE55MU7000 55" 4K se non ricordo male il modello), e 1 Tv 40" FullHD sempre Samsung.

Alla fine ho ancora dei mesi a disposizione per prepararlo e immaginarlo.

Prima mi domandavi a cosa mi serviva il Pc, principalmente per vedere film e video, per lo meno non ho intenzione di fare gaming. Le periferiche sono 1 schermo del Pc (ancora da acquistare), 1 Tv 4k 55" (Samsung UE55MU7000 55" 4K se non ricordo male il modello), e 1 Tv 40" FullHD sempre Samsung.

Immaginavo, essendo delle smart TV ti conviene sfruttare il wifi senza acquistare nulla o fare dei collegamenti complicati visto che sono già progettati per questa funzione e non è necessaria una VGA dedicata. Per quanto riguarda il PC i case comunque del colore e della dimensione che cerchi ci sono per questo non so fino a che punto ne valga la pena farci il lavoro. Tra case e scheda madre (magari una MSI B250m Pro-vdi micro ATX) spenderesti sulle 130€ circa. Poi ovviamente la scelta sta a te, ma secondo me non ne vale la pena. Metti un supporto per il case e sei apposto :)

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Immaginavo, essendo delle smart TV ti conviene sfruttare il wifi senza acquistare nulla o fare dei collegamenti complicati visto che sono già progettati per questa funzione e non penso sia necessaria comunque una VGA dedicata. Per quanto riguarda il PC i case comunque del colore e della dimensione che cerchi ci sono per questo non so fino a che punto ne valga la pena farci il lavoro. Tra case e scheda madre (magari una MSI B250m Pro-vdi micro ATX) spenderesti sulle 130€ circa. Poi ovviamente la scelta sta a te

Veramente ho progettato casa in modo che ad ogni televisione arriva la connessione direttamente via cavo, per sfruttare al massimo applicazioni tipo Netflix e soci.
Ma la tv in camera, ovvero la 40” non credo che sia Smart. Però non ricordo le specifiche a memoria.
Puoi dirmi al volo come poter connettere in Wi-Fi le tv al computer. Occorrono degli accessori particolari???

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Veramente ho progettato casa in modo che ad ogni televisione arriva la connessione direttamente via cavo, per sfruttare al massimo applicazioni tipo Netflix e soci.
Ma la tv in camera, ovvero la 40” non credo che sia Smart. Però non ricordo le specifiche a memoria.
Puoi dirmi al volo come poter connettere in Wi-Fi le tv al computer. Occorrono degli accessori particolari???

Giusto per farti capire io i film li ho sul tablet e con un app per Android che si chiama Air connect riesco a riprodurre i contenuti su TV visto che entrambi i dispositivi sono collegati allo stesso router e la stessa cosa si può fare con il PC (ci sono varie guide) È il metodo più semplice per condividere i contenuti sulla TV da altri dispositivi. Poi se ad ogni TV ci arriva un cavo Ethernet ed hai una smart TV con una porta Ethernet dietro, tanto vale fare tutto da TV.. scarichi le varie app di Netflix, YouTube ecc.. e fai tutto da lì. O al massimo copi i file su una chiavetta e riproduci i file direttamente sulla TV. Collegare tutte le TV al PC (utilizzandole come monitor) mi sembra un po' scomoda come cosa e non molto utile onestamente visto che si trovano in stanze diverse. Inoltre per le TV non smart una Google Chromecast o un box TV Android possono essere delle ottime soluzioni

Ultima modifica:
ottimo, il punto di incontro dove è?
xiaomi mi tv box se cerchi qualche codice sconto su gearbest lo prendi anche a meno di 50€, ti trasforma la tv in smart e ci colleghi direttamente il cavo ethernet

prendi spunto per il pc

Cambia in ITX la mobo e prendi i case Silverstone thermaltake ecc. Il tempo gli attrezzi e gli eventuali danni che potresti fare nel fartelo da te non valgono il risparmio. Ripeto Silverstone dovrebbe avere una bella scelta sui case delle dimensioni che cerchi la serie si chiama Sugo (ahahahah) e c'è anche il colore bianco della tua scrivania.

e92e996291c56bb3b1ad1ddfb7cdced5.jpg

Supporto per PSU ATX

Ultima modifica:
ottimo, il punto di incontro dove è?

xiaomi mi tv box se cerchi qualche codice sconto su gearbest lo prendi anche a meno di 50€, ti trasforma la tv in smart e ci colleghi direttamente il cavo ethernet

prendi spunto per il pc

Riprendo la discussione, l'impianto è fatto in modo che il futuro modem venga messo sulla scrivania e con cui ci collego direttamente il PC principale, poi un'altro cavo va dal modem ad uno switch che è in una scatola a muro e porta internet alle prese ethernet dietro la Tv in salotto, camera matrimoniale e cameretta.

Quell'"aggeggio" che mi hai linkato mi permetterebbe di utilizzare il Pc in remoto usando come schermo il TV?

Poi per restare in tema, ho notato che se apro un video in 4k da questo PC, l'immaggine e scattosa e a volte interamente grigia (non so come spiegare in preciso) questa cosa è dovuta dal fato che la grafica integrata non basta???

Riprendo la discussione, l'impianto è fatto in modo che il futuro modem venga messo sulla scrivania e con cui ci collego direttamente il PC principale, poi un'altro cavo va dal modem ad uno switch che è in una scatola a muro e porta internet alle prese ethernet dietro la Tv in salotto, camera matrimoniale e cameretta.

Quell'"aggeggio" che mi hai linkato mi permetterebbe di utilizzare il Pc in remoto usando come schermo il TV?

Poi per restare in tema, ho notato che se apro un video in 4k da questo PC, l'immaggine e scattosa e a volte interamente grigia (non so come spiegare in preciso) questa cosa è dovuta dal fato che la grafica integrata non basta???
Dipende anche dal video, un film di libera licenza scaricato è facile possa avere colori particolari ed essere scattoso perché capita che sia in mkv. Un mp4 dovrebbe lavorare, lo stesso vale per netflix, sbaglio?

non ti permette di usare il pc in remoto, ma di usare il pc come server multimediale condividendo le cartelle con possibilità di accesso in rete da tutti i dispositivi smart

non ti permette di usare il pc in remoto, ma di usare il pc come server multimediale condividendo le cartelle con possibilità di accesso in rete da tutti i dispositivi smart
Volendo anche in remoto con le dovute app, ma tanto basta uno smartphone con Windows remote desktop per controllarlo mal che vada.

Dipende anche dal video, un film di libera licenza scaricato è facile possa avere colori particolari ed essere scattoso perché capita che sia in mkv. Un mp4 dovrebbe lavorare, lo stesso vale per netflix, sbaglio?

Si. Di solito sono .mkv
Seguo vari anime e li scarico in 4K, e che mi fa questa cosa. Pensavo dipendesse dalla potenza del pc. E volevo rimediare a questo. Quindi mi dite che sono danneggiati i file???

Si. Di solito sono .mkv
Seguo vari anime e li scarico in 4K, e che mi fa questa cosa. Pensavo dipendesse dalla potenza del pc. E volevo rimediare a questo. Quindi mi dite che sono danneggiati i file???

Mkv è un formato molto particolare, è il formato del video riversato su disco ed è pesante da leggere per il pc. O cambi il formato usando dei software (ne trovi un sacco online) oppure prendi una gpu piú potente

Mkv è un formato molto particolare, è il formato del video riversato su disco ed è pesante da leggere per il pc. O cambi il formato usando dei software (ne trovi un sacco online) oppure prendi una gpu piú potente

Per l’appunto volevo prendere una GPU. Il mio dubbio era proprio se aggiungere una GPU avrebbe risolto il mio problema o dovevo cambiare anche la CPU.
Aggiungo che non ho una GPU dedicata. Ma vado di integrata alla CPU una Intel G4560.
Che GPU mi consiglieresti???

ritorno a scrivere dopo un pò per gli ultimi consigli, sapreste consigliarmi una scheda video con almeno 3 uscite HDMI???
O per lo meno qualche multipla che mi permette di avere 3 porte HDMI da usare contemporaneamente in modalità "schermo clone".

E se conoscete qualche trucco che mi permetta di usare il mio masterizzatore Bluray interno in modalità esterna, quindi qualche case che lo possa contenere, finora ho trovato solo case per i masterizzatori sottili...

Grazie.
Ditemi se devo aprire qualche una discussione nuova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro