Salve a tutti gli utenti esperti di hardware, questa sera mi appello alle vostre conoscenze tecniche e anche al vostro senso di gusto estetico.
Mi spiego meglio, al momento sono in possesso di questa build consigliata sempre da voi circa 1 anno fa:
Case: Corsair CC-9011056-WW Case da Gaming, Mid Tower Spec-01, Nero/Blu;
CPU: Intel G4560;
MB: ASUS PRIME B250-PR;
RAM: Ballistix Sport LT 2 da 4Gb;
SSD: DREVO X1 SSD 120 GB;
PSU: Corsair CX450M;
ALTRO: 3 Hdd (2Tb, 300Gb e 250Gb comprati separatamente) e 1 Masterizzatore Bluray della LG.
Chiedo a voi un aiuto per trovare un case che sia appropriato all'arredamento. Il case dovrà essere di colore bianco o al massimo grigio (anche perchè la mia ragazza non apprezza dei case come quello che ho attualmente in stile "truzzo" a suo dire).
Beh si ok che la mano femminile nell'arredamento è importante e che i case stanno sempre di più diventando proprio degli oggetti dal design bello da vedere, ma insomma che sia diventato fondamentale un PC per l'arredamento mi sembra un tantino esagerato XD Comunque queste sono considerazioni personali che vanno al di la della richiesta. Il salvabile è rappresentato sicuramente dal processore, dalla Ram, dall'SSD, dall'HDD da 2 TB (magari gli altri li fai diventare esterni con gli appositi case, non perchè non ci entrino ma meno roba metti e meglio è viste le dimensioni) e dalla PSU. Devi riacquistare fondamentalmente scheda madre e case, inoltre devi accantonare il masterizzatore ed acquistarne, eventualmente, uno esterno. Non hai specificato un budget mi sembra, ma è chiaro che questo scherzetto non ti costerà pochissimo. Sulla scheda madre, andando su una ITX (con questo spazio meglio andare sul piccolo) rimanendo sul chipset B250 (altrimenti ci sono anche le H110 più economiche) c'è questa su Amazon :
https://www.amazon.it/gp/product/B01NH0NTW0/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
Per quanto riguarda il case, visto che hai specificato dimensioni e colore ho trovato questo che dovrebbe andare bene:
https://www.amazon.it/BitFenix-Phen...id=1517514849&sr=1-4&keywords=Phenom+mini+itx
Le dimensioni sono(WxHxD)250 x 330 x 374mm (quindi ci sta tranquillamente). Ci andrebbero anche le Micro ATX (che costano sicuramente meno anche le B250), ma visto quanto sono piccoli questi case forse è meglio optare per un'itx come quella che ti ho linkato (poi ovviamente devi regolarti in base al budget). Per la VGA dovresti specificare la risoluzione delle TV a cui collegherai il PC (penso per guardare qualche film giusto?), ma è certo che ti serve una low profile con questa configurazione:
https://www.amazon.it/Gigabyte-GeFo...d=1517511424&sr=1-6&keywords=1050+low+profile
Però ovviamente la VGA (ed il prezzo) varia in base all'utilizzo che devi farci, quindi dovresti specificare effettivamente perchè hai bisogno di collegare le TV sparse per casa in modo tale da capire se sia necessaria una VGA più economica di quella che ho linkato io (non sapendo budget e utilizzo mi sono mantenuto largo) o magari esce fuori che non ce ne sia proprio bisogno, infatti potresti optare per uno streaming tramite wifi se le tue sono smart TV e se l'utilizzo è quello che ho immaginato io (cosa che potresti fare anche con lo smartphone o il tablet tra l'altro lasciando proprio stare il PC). Io sono rimasto su Amazon anche per una questione di garanzia, ma su altri siti c'è la possibilità anche di risparmiare qualcosa su tali componenti.
Se la VGA viene esclusa il prezzo, tra la mini ITX che ti ho linkato ed il case, è di 192€. Ovviamente, come ho scritto, puoi sempre risparmiare sulla scheda madre optando per una mini ITX H110 oppure una Micro ATX B250. Poi se ti serve, ovviamente, ci sono anche case ancora più piccoli, ma penso che sia meglio evitare visto che quello che ti ho linkato come dimensioni dovrebbe essere quello che cerchi :D