Consiglio/dubbio cuffie wireless resistenti.

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Più che induzione mi sembra un semplice stand con un connettore per la ricarica, vabbè insomma ho capito che intendi. Solitamente modelli del genere li produce Sennheiser, ma non parliamo di headset.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Tralasciando il prezzo, le SteelSeries come le vedi? Vorrei sapere come mai consigli un modello medio-basso anziché medio-alto.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
E' un budget da sistema Hi-Fi a tutti gli effetti, non vedo logico investire in cuffie Wireless, tutto qui.
Alla fine tu paghi maggiormente la tecnologia di trasmissione, piccole chicche, ma la reale qualità del suono e della cuffia non va oltre, secondo me, a cuffie stereo sotto i 100€. Ovviamente parlo di cuffie Wireless da 300€, più o meno il budget che volevi investire. Non metto in dubbio che sia buona la qualità dei materiali, SteelSeries ha sempre puntato alla qualità. Non ti voglio abbindolare con le mie idee, se credi sia saggio fare una spesa del genere, viste le tue necessità, perchè non farlo?
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Beh, per carità, non è che voglio le SteelSeries a tutti i costi, solo che ad ora sono le uniche che soddisfano a pieno i miei requisiti a quanto pare...Ho chiesto qua sul forum perchè non vorrei prendere una sola. Per esempio ho una tastiera Razer ed è fantastica, però le cuffie della Razer dicono che non valgono una cippa. So che la SteelSeries è ottima, anche meglio di Razer, ma non vorrei che anche lei facesse cuffie tanto per :)

Mi pare di capire, quindi, che le SteelSeries hanno buona qualità audio, ottimi materiali, microfono retrattile (mi andrebbe bene anche scollegabile, come le mie attuali Creative), doppia batteria, ottimo design.
Più che altro il mio dubbio era sulla qualità del prodotto e se potrei trovare qualcosa alla pari a prezzo inferiore o a prezzo pari ma di livello superiore (o, al limite, spendendo un filino di più) :)
Invece uscendo un attimo fuori dal campo headset, quindi solo cuffie senza micro, si riesce a trovare qualcosa di molto meglio sotto il profilo audio?? Quindi magari qualcosa di meno "overprized" (dato che ormai tutti i prodotti da gaming sono super-overprized) (non intendo più economico, intendo qualità/prezzo migliore), stesse feature, ma audio bomba?!
Dato che fondamentalmente il micro vicino alla bocca mi sarebbe utile solamente giocando di sera (cosa che faccio tutt'altro che spesso ormai), potrei optare per qualcosa di wired (qualcuno mi mostrò una soluzione per collocare un micro esterno sulle cuffie).
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Due bei modelli: Sony MDR-DS6500 e Sennheiser RS180.
Entrambi validi, ma le RS180 non hanno prezzo giusto secondo me, infatti mi sento di consigliarti le Sennheiser RS 175. Hanno caratteristiche di tutto rispetto e qualità nei materiali, possibilità di aggiungere altre cuffie etc, anche l'autonomia è buona. Il prezzo è in linea.
 
  • Mi piace
Reazioni: farfetch

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Ma la qualità audio è NETTAMENTE superiore oppure niente di straordinario?! Altrimenti proseguo per la via 'headset'
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
A occhio è difficile dirlo, sicuramente le Siberia non sono meglio, sono normali cuffie con una normale risposta in frequenza da cuffia gaming e sensibilità nella media. Non vedo perchè pagare di più. Più o meno comunque le RS170 e 180 hanno buoni bassi, e come cuffie da salotto un lieve calo sulle medio alte. Ma stiamo parlando di niente alla fine, le cuffie sono molto valide.
 
  • Mi piace
Reazioni: farfetch

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Principali differenze tra RS 170, 180 e 195?!

P.S.: Sto guardando questa videorecensione, dice che i materiali non sono ottimi (punto FORTEMENTE a svantaggio, dato che dovrei posarci su la testa, usandole a letto) e dice che sono cuffie aperte, mentre le preferirei chiuse o al massimo semi-aperte.
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Asp asp materiali non ottimi rispetto alle altre cuffie hifi non comparato alle gaming. Poi quelle sono semi aperte perchè hanno la batteria nel padiglione non possono essere aperte come le hifi normali.
 
  • Mi piace
Reazioni: farfetch

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Si ok, ma effettivamente non sembrano molto predisposte a sopportare qualche pressione...Sta cosa mi spaventa molto :(
Le RS 195 invece sembrano belle toste.
Ah ecco...Mi piacerebbe anche sapere qualcosa riguardo software/driver...Il pannello di controllo delle mie SoundBlaster è sparito nel nulla e non c'è modo di farlo tornare -_-'
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Non hai modo di riattivarlo da cd o reinstallandolo? Cmq oramai ne parliamo da 6 pagine xD sicuro di non preferire cuffie con jack lungo e flessibile e passa la paura?
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Non hai modo di riattivarlo da cd o reinstallandolo? Cmq oramai ne parliamo da 6 pagine xD sicuro di non preferire cuffie con jack lungo e flessibile e passa la paura?
Si reinstallato 50 volte ma niente... Ahahahah nono, nel letto col filo, va a finire che mi sveglio strangolato
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
E che a me le SteelSeries fanno impazzire, ma non vorrei prendere una sola come qualità audio, vorrei qualcosa di performante, ma proprio non riesco a farmi andare a genio le altre :( hanno sempre qualcosa che non mi convince. O i materiali, o i pulsanti, o il design, o il tipo di Ricarica. Potessi provarle sarebbe tutto diverso :'(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!