Consiglio/dubbio cuffie wireless resistenti.

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Ciao a tutti, ho necessità di comprare delle cuffie, essenzialmente per film/video generici (YouTube)/gaming (prevalentemente FPS).
Partiamo dalle origini.
Circa un paio di anni fa, comprai le Creative SoundBlaster Recon 3D (wireless) e ne sono rimasto molto insoddisfatto: beh, la qualità audio non era male, ma tutto il resto sì!
1) connettore di ricarica scomodissimo (le mie precedenti erano ad induzione, percui non c'è paragone, ma perdere quasi un minuto per attaccare il connettore e a volte essere addirittura costretto ad accendere la luce, mi pare esagerato)
2) quando la batteria è quasi scarica (nemmeno scarica...quasi scarica...circa al 30%) inizia ad emettere un suono fastidiosissimo!!! Non regolabile in alcun modo...ogni 3 secondi emette un beep spaccatimpani con un volume doppio rispetto a quello di ascolto...lo udivano anche i miei amici su teamspeak...il che è tutto dire!!
3) questo non so se è un difetto delle cuffie o forse sono io alcun pretendere troppo, da qui appunto il "consiglio/DUBBIO" nel titolo. Le uso molto spesso a letto, come ninna-nanna, quindi dopo un po', la cuffia di sx si è rotta: prima la plastica, fixata professionalmente con Attack , poi i collegamenti interni; ora funziona solo quella di dx.

Il dilemma è: acquistare delle buone cuffie wired da gaming e continuare ad utilizzare queste castrate nel letto, oppure trovare delle cuffie wireless parecchio resistenti (magari in alluminio o simili) in modo da rimpiazzare completamente queste?

Il budget non mi piace prefissarlo, sulla tecnologia sono parecchio esigente, magari non da spendere 700€ per delle cuffie ultra hi-fi, ma sei garantiscono una resistenza estrema, buona qualità audio, magari anche con caricamento ad induzione ecc, 300€ sono anche disposto a superarli. L'idea iniziale sarebbe comunque intorno ai 170/200.

P.S.: magari non è così esplicito: consigliatemi sia cuffie wired, che wireless.

Grazie a tutti.
Davide.
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti, ho necessità di comprare delle cuffie, essenzialmente per film/video generici (YouTube)/gaming (prevalentemente FPS).
Partiamo dalle origini.
Circa un paio di anni fa, comprai le Creative SoundBlaster Recon 3D (wireless) e ne sono rimasto molto insoddisfatto: beh, la qualità audio non era male, ma tutto il resto sì!
1) connettore di ricarica scomodissimo (le mie precedenti erano ad induzione, percui non c'è paragone, ma perdere quasi un minuto per attaccare il connettore e a volte essere addirittura costretto ad accendere la luce, mi pare esagerato)
2) quando la batteria è quasi scarica (nemmeno scarica...quasi scarica...circa al 30%) inizia ad emettere un suono fastidiosissimo!!! Non regolabile in alcun modo...ogni 3 secondi emette un beep spaccatimpani con un volume doppio rispetto a quello di ascolto...lo udivano anche i miei amici su teamspeak...il che è tutto dire!!
3) questo non so se è un difetto delle cuffie o forse sono io alcun pretendere troppo, da qui appunto il "consiglio/DUBBIO" nel titolo. Le uso molto spesso a letto, come ninna-nanna, quindi dopo un po', la cuffia di sx si è rotta: prima la plastica, fixata professionalmente con Attack , poi i collegamenti interni; ora funziona solo quella di dx.

Il dilemma è: acquistare delle buone cuffie wired da gaming e continuare ad utilizzare queste castrate nel letto, oppure trovare delle cuffie wireless parecchio resistenti (magari in alluminio o simili) in modo da rimpiazzare completamente queste?

Il budget non mi piace prefissarlo, sulla tecnologia sono parecchio esigente, magari non da spendere 700€ per delle cuffie ultra hi-fi, ma sei garantiscono una resistenza estrema, buona qualità audio, magari anche con caricamento ad induzione ecc, 300€ sono anche disposto a superarli. L'idea iniziale sarebbe comunque intorno ai 170/200.

P.S.: magari non è così esplicito: consigliatemi sia cuffie wired, che wireless.

Grazie a tutti.
Davide.
Ciao per avere upgrade futuri qualità stabilità eventuale riparazione e ogni vantaggio possibile meglio una catena con filo che poi puoi comunque personalizzare con fili cambi pad ecc.


Prenderei una scheda audio o dac in base all utilizzo maggiore e poi un ottimo amplificatore e infine un ottima cuffia.
Ti consigliamo meglio se ci dici le tue preferenze di genere e se le vuoi chiuse o aperte
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Attualmente monto una SoundBlaster Recon3D Fatality come scheda audio. Non sono interessato a cambiare scheda audio, solamente le cuffie.

Ora do un occhio a quella da te consigliata, grzie
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Non lo possiedo.

Ho guardato le cuffie da te consigliate, non l'avevo specificato, ma usandole per gaming, le necessito comprensive di microfono (meglio se mobile/scollegabile).
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Non lo possiedo.

Ho guardato le cuffie da te consigliate, non l'avevo specificato, ma usandole per gaming, le necessito comprensive di microfono (meglio se mobile/scollegabile).
Beyerdinamic mmx300
Beyerdinamic custom one pro
Superlux hmc681evo
Superlux hmc660

L amplificatore è essenziale per cuffie superiori ai 100 euro di qualità perchè fungono da moltiplicatore di qualità e in ambito professionale è il pezzo più importante. Anche in gaming.

Quindi valuta un objective 2.
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Mi piaciono moltissimo le prime! Il fatto di poterle personalizzare lo adoro. Però sono un pochino troppo dispendiose per le mie esigenze. Cambiando un paio di cose si arriva subito a 359 € (prezzo che sarei invece disposto a spendere per solide cuffie wireless in alluminio o simili).

Non mi interessa avere un sistema ultra HiFi, quindi l'amplificatore sarebbe troppo impegnativo, e non solo come prezzo.

Come cuffie wired mi piacerebbe molto un fratellino minore di queste mmx300, oppure io stavo guardando qualcosa tipo SteelSerie Siberia Elite Prism o Sennheiser PC 363D.

Teoricamente le preferirei a Jack 3.5 anche perchè penso che sià qualitativamente e sia come qualità prezzo, siano superiori, ma come dovrei fare poi per collegarle sulla stessa scheda audio dove ho le casse?

- - - Updated - - -

Come microfono scollegabile, intendo come quello delle Omega Recon3D che ho ora
CL-SB-RECON3D-HEADSET-4.jpg

si tira e viene via :)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mi piaciono moltissimo le prime! Il fatto di poterle personalizzare lo adoro. Però sono un pochino troppo dispendiose per le mie esigenze. Cambiando un paio di cose si arriva subito a 359 € (prezzo che sarei invece disposto a spendere per solide cuffie wireless in alluminio o simili).

Non mi interessa avere un sistema ultra HiFi, quindi l'amplificatore sarebbe troppo impegnativo, e non solo come prezzo.

Come cuffie wired mi piacerebbe molto un fratellino minore di queste mmx300, oppure io stavo guardando qualcosa tipo SteelSerie Siberia Elite Prism o Sennheiser PC 363D.

Teoricamente le preferirei a Jack 3.5 anche perchè penso che sià qualitativamente e sia come qualità prezzo, siano superiori, ma come dovrei fare poi per collegarle sulla stessa scheda audio dove ho le casse?
XD ma l amp è soltanto un pezzo che colleghi in jack alla scheda audio e regoli il volume però inoltre ti migliora di molto la qualità non è solo roba da audiofili anzi è tangibile la differenza è proprio la qualità della cuffia che è l amplificatore.

Le cuffie siberia e quei modelli sennheiser proprio no sono di qualità più bassa.
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Dimmi tu come collegheresti l'amp "senza impegno" :D

be7014b35870ddce6d89464d63141dbd.jpg
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
1 geniale

2 sotto il monitor ci sta benissimo è una scatoletta piccola ci fa il suo figurone.
beh, effettivamente sarebbe anche molto comodo per collegare le cuffie, però non è proprio una spesa da niente.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
beh, effettivamente sarebbe anche molto comodo per collegare le cuffie, però non è proprio una spesa da niente.
Ascolta è un ragionamento che sbagliano in molti immagina di avere un budget di 300 euro e di voler preneere solo cuffie sarebbero sprecati.
Invece facendo a metà tra amplificatore e cuffia la qualità raddoppia come minimo.
Detto questo se vuoi spendere 200 euro puoi prendere

Objective 2 140 euro
Superlux hmc 681 evo 50 euro
Superlux hmc660 50 euro circa


Queste cuffie sono poco costose ma hanno alta qualità e bassi sicuramente siberia elite anche 2 siberiq elite
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!