Consiglio/dubbio cuffie wireless resistenti.

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Oppure ancora più low cost ma di qualità

Superlux hd681 evo 30 euro
Smsl sap 2 70 euro

Ci sarebbero anche le superlux hd681 che stanno a 20 euro.

Ripeto prezzi ridicoli ma non le cinesate dei negozi qui parliamo di roba hifi
 
  • Mi piace
Reazioni: farfetch

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Ascolta è un ragionamento che sbagliano in molti immagina di avere un budget di 300 euro e di voler preneere solo cuffie sarebbero sprecati.
Invece facendo a metà tra amplificatore e cuffia la qualità raddoppia come minimo.
Detto questo se vuoi spendere 200 euro puoi prendere

Objective 2 140 euro
Superlux hmc 681 evo 50 euro
Superlux hmc660 50 euro circa


Queste cuffie sono poco costose ma hanno alta qualità e bassi sicuramente siberia elite anche 2 siberiq elite
Devo ammettere che questo ragionamento mi lascia un po spiazzato :'(

Per il Jack del microfono?! Presumo di non poterlo collegare all'amp
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Devo ammettere che questo ragionamento mi lascia un po spiazzato :'(

Per il Jack del microfono?! Presumo di non poterlo collegare all'amp
XD ma non era offensivo è il sistema delle cuffie che è esattamente così le cuffie vanno usate con amplificatori purtroppo ci sono quelli con le cuffie da 200 euro che le usano sull integrata.
Ora tu hai una scheda audio ma da sola non basta ha un amplificazione pessima
Ps questo lo dico solo in vista di consigli di acquisto perchè non insulto mai le scelte e i vari pezzi perchè ognuno prende e usa cio che vuole e va rispettato ma in vista di consigli di acquisto mi permetto di dire quanto sopra detto

Il microfono si va attaccato alla scheda audio ma puoi metterci una prolunga jack senza problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: farfetch

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Ma no, mi lascia spiazzato nel senso che passare da prendere 200€ di cuffie a 50€ di cuffie, più un oggetto da 140€ che nemmeno sapevi della sue esistenza (si fa per dire, ovviamente), è un colpo basso :P

E per il microfono invece?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ma no, mi lascia spiazzato nel senso che passare da prendere 200€ di cuffie a 50€ di cuffie, più un oggetto da 140€ che nemmeno sapevi della sue esistenza (si fa per dire, ovviamente), è un colpo basso

E per il microfono invece?

XD solitamente consigliamo prima quelle e poi quelle più costose perchè si procede gradualmente proprio per via delle varie periferiche pero vedendo il tuo budget ho detto subito i modelli leggermente più costosi.
Davvero rispetto alle apparenze la superlux è un ottima marca che ha cuffie alta qualità ad un buon prezzo.

Le superlux hmc 681 evo hanno un microfono fisso non rimovibile.

Le superlux hd681 evo non hanno il microfono ma puoi prendere uno zalman clip a 6 euro e anche qui questo è un piccolo prezzo per qualità alta.

Valuta 2 cose
1 la scheda audio migliora la qualità del microfono.

2 l amplificatore molti pensano aumenti solo il volume ma aumenta la dinamica percui la percezione di tutte le frequenze.

Detto questo dato che si sono dette troppe cose ritorniamo al punto quanto budget vuoi usare e quali cuffie hai come idea adesso?
 
  • Mi piace
Reazioni: farfetch

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
No, intendevo come collegare il micro "al pc"; non posso collegarlo all'amp vero?!? Perchè non sarebbe comodo avere un filo che va a destra e uno che va a manca :P
Come cuffie non saprei, a dir la verità le SuperLux non mi fanno una bella impressione esteticamente.

- - - Updated - - -

Cioè, a dirti la verità, le cuffie wired erano un ripiego per non rischiare di comprare cuffie wireless, e poi romperle nel letto...ma ora la strada verso le wired inizia a diventare psicologicamente troppo faticosa ahaha
Mettiamo un secondo in pausa le wired e vediamo se si riesce a trovare qualcosa di wireless bello robusto, ok? cosa ne pensi?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
No, intendevo come collegare il micro "al pc"; non posso collegarlo all'amp vero?!? Perchè non sarebbe comodo avere un filo che va a destra e uno che va a manca
Come cuffie non saprei, a dir la verità le SuperLux non mi fanno una bella impressione esteticamente.

- - - Updated - - -

Cioè, a dirti la verità, le cuffie wired erano un ripiego per non rischiare di comprare cuffie wireless, e poi romperle nel letto...ma ora la strada verso le wired inizia a diventare psicologicamente troppo faticosa ahaha
Mettiamo un secondo in pausa le wired e vediamo se si riesce a trovare qualcosa di wireless bello robusto, ok? cosa ne pensi?
@maurilio86
Chiamo maurilio per modelli wireless anche se te li sconsiglio fortemente.
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Sì, lo so che come qualità non c'è paragone, però comunque il modello wireless mi serve per forza, per usarlo a letto...a letto le uso tutti i giorni, alla scrivania un giorno si e uno no.
Solamente due motivi mi spingevano a prenderle wired: rischio di rompere le cuffie nuove, qualità audio.
Capisci però che se devo tenere: casse, cuffie wireless, cuffie wired, amp, 1 cavo di qua e uno di là. ..mh...mi viene qualche ripensamento...se in più penso che userei prevalentemente quelle vecchie/rotte...

Non ti sto dicendo che non sono d'accordo con i tuoi consigli, anzi, appunto perché mi fido dei tuo consigli, che non voglio fare di testa mia e prendere un Siberia. Però a questo punto, il gioco non so se vale ancora la candela.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
@maurilio86
Chiamo maurilio per modelli wireless anche se te li sconsiglio fortemente.

della serie chiamiamo un convinto sostenitore dell'inadeguatezza tecnica del wireless :lol:

- - - Updated - - -

Sì, lo so che come qualità non c'è paragone, però comunque il modello wireless mi serve per forza, per usarlo a letto...a letto le uso tutti i giorni, alla scrivania un giorno si e uno no.
Solamente due motivi mi spingevano a prenderle wired: rischio di rompere le cuffie nuove, qualità audio.
Capisci però che se devo tenere: casse, cuffie wireless, cuffie wired, amp, 1 cavo di qua e uno di là. ..mh...mi viene qualche ripensamento...se in più penso che userei prevalentemente quelle vecchie/rotte...

Non ti sto dicendo che non sono d'accordo con i tuoi consigli, anzi, appunto perché mi fido dei tuo consigli, che non voglio fare di testa mia e prendere un Siberia. Però a questo punto, il gioco non so se vale ancora la candela.

dal letto usi il microfono?
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
No, ti riassumo la situazione:
Ho casse che uso di giorno e cuffie wireless che uso di sera alla scrivania per gioco e YouTube e nel letto per YouTube e film. Poggiandoci la testa sopra e,a volte, addormentandomici pure, la cuffia destra si è rotta. Vorrei comprare delle robuste cuffie wireless per il medesimo scopo ma, con la paura di romperle nuovamente, volevo prendere delle wired da usare alla scrivania, però la soluzione sarebbe piuttosto scomoda: dovrei usare cuffie wired al PC, con un cavo che va all' ampli (sotto il monitor) e uno che va al pc/armadio e dovrei continuare ad usare le cuffie rotte nel letto.
Comunque le SoundBlaster mi sono durate circa due anni. Percui l'ideale sarebbero delle cuffie wireless con struttura solida (non sottile, per intenderci) e magari i alluminio, con Micro, da usare a letto ed alla scrivania per film, youtube e gaming
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Cavoli ma allora puoi prenderti un ricevitore wireless che ti invia l audio dal pc al letto e il filo lo colleghi appunto a questo ricevitore messo in un punto strategico.
Non l ho detto prima per il fatto che pensavo ti servisse col microfono. @maurilio86 lessi che audiofan ne aveva uno se ricordi il nome.
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Beh ma il grande impiccio del filo non è quello letto/pc, tanto se sono nel letto mica ci inciampo ahah, solo che avere un cavo nel letto è davvero scomodo, soprattutto per me che mi giro ogni battito cardiaco

- - - Updated - - -

Come marche cosa mi consigliate? Almeno inizio a farmi un'idea
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
stando sulle wireless direi sennheiser e akg
Scusa, non mi era arrivata la notifica. Conosci qualche modello in particolare? Io avevo messo l'occhio sulle SteelSeries H Wireless: mi piace la base station, microfono retrattile e la possibilità di "livellare" automaticamente audio e chat (teoricamente è una funzione nativa per xbox, ma indirizzando teamspeak su un'altra uscita e collegandola fisicamente alla base, penso di riuscire comunque) e design.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Scusa, non mi era arrivata la notifica. Conosci qualche modello in particolare? Io avevo messo l'occhio sulle SteelSeries H Wireless: mi piace la base station, microfono retrattile e la possibilità di "livellare" automaticamente audio e chat (teoricamente è una funzione nativa per xbox, ma indirizzando teamspeak su un'altra uscita e collegandola fisicamente alla base, penso di riuscire comunque) e design.
devi usarle anche con le consolle?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!