Consiglio distro linux da scegliere

Pubblicità
Ho fatto un pò di prove con puppy linux ,linux mint xfce,debian 9,antix linix,linux lite,mx linux,quello che gira un pò meglio è antix linux anche se leggermente più difficile nell'uso ,leggermente più lenti debian 9 e un pelo di più linux mint ma molto facili da usare,ma cmq con quel processore dual core 1.6 ghz e solo quel gb di ram rimane lento da usare,non so se esiste tipo uno swap e se serve per farlo andare più veloce ,era x nom mettere un Windows xp

Io ho qualche dubbio che con Xp vada più veloce. Ma se anche con Antix il sistema ti sembra lento, beh, forse perchè il portatile non può più di tanto. Ma Xp non è più supportato.

Io ho qualche dubbio che con Xp vada più veloce. Ma se anche con Antix il sistema ti sembra lento, beh, forse perchè il portatile non può più di tanto. Ma Xp non è più supportato.
si si lo so infatti ho ordinato una ram da 2gb il massimo che supporta martedì arriva e la monto e metto forse antix poi se si può fare anche uno swipe

La macchina è ciò che è quindi dovrai accontentarti perché pur installando un OS leggero, applicazioni come un browser, contenuti web, video eccecc caricheranno sempre sulla cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro